Jump to content

RENNSPORT: il nuovo titolo che vuole rivoluzionare simracing ed esport


Walker™

Recommended Posts

Dopo due anni di lavoro nella massima segretezza, Competition Company ha annunciato come un fulmine a ciel sereno RENNSPORT, un nuovo simulatore di guida che sarà disponibile per una closed beta questa estate.

RENNSPORT promette di essere un simulatore per PC ultra realistico ma al contempo divertente da guidare, realizzato con tecnologie di ultima generazione (come l'Unreal Engine 5 dal punti di vista grafico). Il titolo inoltre si presenta come un titolo votato esclusivamente al multiplayer ed eSports-ready, come si evince dalla partnership importante con un colosso del settore come ESL.

Dal punto di vista contenutistico possiamo già dare per certa la presenza della Porsche 911 GT3R, della BMW M4 GT3 e del circuito di Hockenheim, grazie a degli screenshot postati dal team stesso sulla pagina Twitter ufficiale. RENNSPORT però darà la possibilità ai giocatori di ampliare il parco auto e piste del simulatore grazie agli strumenti per il modding che verranno forniti direttamente dagli sviluppatori, stando a quanto si apprende dal sito ufficiale.

Un punto ancora oscuro riguarda il "Real Digital Ownership" menzionato nella loro homepage: si parla infatti di asset che possederemo (auto, piste e molto altro), e questi asset potranno essere scambiati in un mercato. Non è ancora chiaro se si tratta di un marketplace con oggetti di terze parti come accade con CS:GO o se si tratta di un sistema che implementerà gli NFT (non-fungible token).

Nonostante questo annuncio piuttosto improvviso, il simulatore sarà presto disponibile per una beta chiusa nell'estate del 2022, alla quale seguirà una open beta nella primavera del 2023

FPusPlHWYAUckki?format=jpg&name=4096x409

FPusPlWX0AM4bOC?format=jpg&name=4096x409

FPusPl1XMAA2ZS8?format=jpg&name=4096x409

FPusPmQXMAA8M2m?format=jpg&name=4096x409

FPuvKboXsAEg6mD?format=jpg&name=4096x409

FPuvdeSXMAYw8P9?format=jpg&name=4096x409

FPuvdeiXwAQl-tR?format=jpg&name=4096x409

FPuvkotX0AIy1Hp?format=jpg&name=4096x409

FPuvko4XIAAfhmy?format=jpg&name=4096x409

 

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    127

  • Alfred ita

    2

  • Walker™

    2

RENNSPORT è un nuovo titolo racing esclusivo per PC, che si presenta come quello che portarà il mondo esport e simracing ad un livello totalmente nuovo e mai raggiunto, grazie ad un approccio completamente diverso rispetto alla maggior parte degli altri simulatori.

RENNSPORT è sviluppato da Competition Company, nuova software house con sede a Monaco di Baviera, che lavora in silenzio al progetto già dal 2020 e ora ha finalmente annunciato le sue intenzioni. Dal sito ufficiale del progetto, scopriamo che un approccio completamente diverso dovrebbe portare la simulazione al successo: "Partendo da zero, il progresso tecnologico e la moderna architettura del software ci consentono di fare il passo successivo nelle esperienze di corse virtuali".

HR_14a-1-1.jpg

L'idea dovrebbe concretizzarsi in particolare nell'approccio agli eSport: un sistema di competizione per premiare il comportamento sportivo e lo spirito di competizione. Inoltre, RENNSPORT presenterà al suo interno una base per le trasmissioni in streaming, inclusi strumenti per l'interazione con il pubblico. La community sarà ovviamente un altro punto importante: "Real Digital Ownership" è uno dei principi fondamentali, incoraggiando i modder a utilizzare RENNSPORT come piattaforma.

“I tuoi mods saranno di tua proprietà. E puoi scambiarli attraverso il mercato che preferisci". I tracciati e veicoli sono menzionati in modo specifico, è previsto anche un altro kit di strumenti per promuovere le creazioni della comunità. BMW e Porsche sono già partner ufficiali di RENNSPORT, infatti il sito web del gioco mostra già screens della Porsche 991 II GT3 e della BMW M4 GT3 all'Hockenheimring.

CC_42-1.png

RENNSPORT utilizzerà l'Unreal Engine 5, dopo aver fatto partire lo sviluppo nel 2020 con il precedente Unreal Engine 4. Per quanto riguarda il modello fisico, verranno consultati esperti dell'industria automobilistica per creare un modello realistico. Particolarità interessante è il fatto che RENNSPORT non è lontano da uno stato giocabile: già la prossima estate infatti, dovrebbe essere lanciata una fase di beta chiusa, per poi passare ad una beta aperta al pubblico all'inizio del 2023. Attendiamo fiduciosi...

rennsport-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

An emotive brand teams up with an ambitious sim-racing start-up. We are proud that @BMW  will be represented on @rennsport_gg  with the #BMW M4 GT3 from start on. Our community has the chance to open new virtual chapters in the glorious history of @BMWMotorsport

FTxfvnGWAAIXYJ0.jpg

FTxfvnLXwAIiLjm.jpg

FTxfvnJWAAEpY19.jpg

Link to comment
Share on other sites

No race without a @Porsche ! We proudly present our next partner. You can not go pass their persistent heritage when talking about motorsports so we are very happy to welcome them to the RENNSPORT family.

FTxz4QIXsAEhoUR.jpg

FTxz4QLXEAIPn81.jpg

FTxz4QLXoAAiDFu.jpg

Link to comment
Share on other sites

RENNSPORT Summit is about to kickoff. We‘re ready to welcome 100 sim-racing pros from all around the world in Munich to test our simulation. Let’s go!

FTx3c1pWYAA8TVh.jpg

Link to comment
Share on other sites

“Real digital ownership means for me the next level of publishing. All stakeholder own what they contribute to RENNSPORT. If you win a race with a car, this history is eternally connected to this unique car and the drivers. We’ll choose the right technology to make this happen.”

“ESL is our strategic partner to build our Esports ecosystem. We already learned a lot from them and we benefit from this mutual exchange. We’re very happy to have them in our side.” #RENNSPORT

Morris Hebecker, Competition Company CEO: „First of all a warm welcome to everyone. In the last two years we were working on the vision of RENNSPORT and now is the moment where we all come together to show you what we have so far.”

Link to comment
Share on other sites

Full on simulator - Yes
VR - Yes planned for launch
Tripple - Working on it
Unreal 5 - Day Night Dynamic tracks
Ranked multiplayer - Yes
GT3 Only ? - No , lots of cars planned
Modding Cars + Tracks - Yes
Release - 2023 Planned beta sooner

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.