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Live For Speed: version 0.7A disponibile con il supporto alle mod!


Walker™
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Live For Speed si prepara ad una svolta epocale: uno degli sviluppatori ha infatti annunciato che presto arriverà il supporto alle mod.

Il tutto è nato dalle mod "VOB", mod che cambiano solo la forma di un veicolo, ma visto che era possibile implementare un editor all'interno del gioco il team ha cominciato ad integrare il tutto lavorando ad un sistema di upload con download automatico una volta entrato in un server con delle mod attive.
Per creare una mod è possibile utilizzare l'editor interno o importare una mesh da un programma terzo come Blender, fare gli aggiustamenti necessari e applicare le texture dall'editor interno. E' anche possibile utilizzare un veicolo già esistente come punto di partenza e modificare la posizione delle ruote, le sospensioni, il motore e così via.

Questo sistema però presenta delle restrizioni: le mod saranno disponibili solo per gli utenti che hanno una licenza S3, non saranno permessi nomi e loghi reali a meno che non ci sia un'autorizzazione da parte di chi detiene i diritti di nomi e loghi, non sarà permesso l'utilizzo di mesh convertite da altri giochi a meno che non ci sia un'autorizzazione da parte del creatore e ci saranno dei limiti sulle dimensioni per permettere un download rapido

Il team ha già rilasciato una sezione dove poter vedere le varie mod e ha anche rilasciato un breve trailer

 

Edited by Walker™
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  • 1 month later...
  • DrivingItalia.NET Crew

Hello Racers,
We have always wanted to support user created content in Live for Speed. We thought it could be done after the new version release, with the new physics. That would have been ideal but there is a lot of demand for mods and we started to look into it this year.

At first we started thinking about simply allowing VOB mods, with some restrictions. But it would of course be better if we had an official way to edit and export mods. So we experimented with some changes in the current public version of LFS, to the point where it could load VOB models saved from our development version. It was immediately obvious that it would be too restrictive if we only allowed VOB mods on existing cars. So we made more changes to save fully edited vehicles that could be loaded in the public version.

As a standalone model and vehicle editor was proven to be possible in principle, we got more serious about the whole thing. We started working on a mod submission system, with mods stored on our website and automatically downloaded in LFS. With the new system, you can visit any server and see new mods there for the first time as they are automatically downloaded like skins.

Read all about this update and how to install it on the Live for Speed version 0.7A page.

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  • VELOCIPEDE changed the title to Live For Speed: version 0.7A disponibile con il supporto alle mod!
  • DrivingItalia.NET Crew

Dopo un lungo silenzio, torna finalmente a farsi sentire il team di sviluppo di Live for Speed, rilasciando una nuova versione aggiornata di questo interessante simulatore. La release 0.7A di Live for Speed, oltre ad alcune migliorie ed alla correzione di alcuni bugs, porta con sè una svolta epocale: il supporto alle mods. Il tutto è nato dalle mod "VOB", mod che cambiano solo la forma di un veicolo, ma visto che era possibile implementare un editor all'interno del gioco il team ha cominciato ad integrare il tutto lavorando ad un sistema di upload con download automatico una volta entrato in un server con delle mod attive.

bJB9OrbZOYu2.jpg

Per creare una mod è possibile utilizzare l'editor interno o importare una mesh da un programma terzo come Blender, fare gli aggiustamenti necessari e applicare le texture dall'editor interno. E' anche possibile utilizzare un veicolo già esistente come punto di partenza e modificare la posizione delle ruote, le sospensioni, il motore e così via. Questo sistema però presenta delle restrizioni: le mod saranno disponibili solo per gli utenti che hanno una licenza S3, non saranno permessi nomi e loghi reali a meno che non ci sia un'autorizzazione da parte di chi detiene i diritti di nomi e loghi, non sarà permesso l'utilizzo di mesh convertite da altri giochi a meno che non ci sia un'autorizzazione da parte del creatore e ci saranno dei limiti sulle dimensioni per permettere un download rapido Il team ha già rilasciato una sezione dove poter vedere le varie mod e ha anche rilasciato un breve trailer.

RB4_in_editor.jpg

Per ulteriori dettagli visitate il sito ufficiale Live for Speed, mentre per commenti e discussioni correte in questo topic del forum.

Quote

We have always wanted to support user created content in Live for Speed. We thought it could be done after the new version release, with the new physics. That would have been ideal but there is a lot of demand for mods and we started to look into it this year.

At first we started thinking about simply allowing VOB mods, with some restrictions. But it would of course be better if we had an official way to edit and export mods. So we experimented with some changes in the current public version of LFS, to the point where it could load VOB models saved from our development version. It was immediately obvious that it would be too restrictive if we only allowed VOB mods on existing cars. So we made more changes to save fully edited vehicles that could be loaded in the public version.

As a standalone model and vehicle editor was proven to be possible in principle, we got more serious about the whole thing. We started working on a mod submission system, with mods stored on our website and automatically downloaded in LFS. With the new system, you can visit any server and see new mods there for the first time as they are automatically downloaded like skins.

 

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