Jump to content

Ferrari Esports Series 2021: nuovo torneo con 4 Ferrari su Assetto Corsa


VELOCIPEDE

Recommended Posts

La Ferrari annuncia il nuovo torneo virtuale ufficiale Ferrari Esports Series 2021, che, dopo il successo dell'edizione 2020 con oltre 20mila partecipanti, si disputerà anche quest'anno con Assetto Corsa della Kunos Simulazioni. Le prime informazioni e la possibilità di iscrizione saranno disponibili sul sito ufficiale Ferrari.

ferrari-esports-series-2.jpg

La stagione esport Ferrari di quest'anno, che si concluderà con una finalissima per i migliori 12 simdrivers nel mese di Dicembre, presenta importanti novità: sono 4 le vetture scelte per il torneo, ovvero Ferrari 488 Challenge Evo (già utilizzata nel campionato esport 2020), Ferrari 599XX Evo, Ferrari FXX K e la Ferrari 488 GT3 Evo 2020, con le mancanti nel simulatore Kunos che saranno evidentemente rese disponibili apposta per l'occasione come DLC aggiuntivi del gioco.

Quote

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto competere oltre 20.000 piloti in Europa, la ‘FERRARI ESPORTS SERIES 2021’ apre ufficialmente le iscrizioni dalle 21.00 di oggi. Un’opportunità unica per il vincitore del campionato, che cambierà per sempre la sua vita, con la possibilità di entrare a far parte del ‘Ferrari Driver Academy Esports Team’

Ferrari è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni della nuova stagione del campionato ‘Ferrari Esports Series 2021’, che prenderà il via nel mese di aprile. La nuova stagione si apre con i migliori auspici, dopo l’incredibile successo dello scorso anno che ha registrato oltre 20.000 partecipanti da tutta Europa. Nel 2020 la vittoria finale è andata al ventunenne Giovanni De Salvo, dopo un torneo entusiasmante, che ha premiato il pilota italiano nell’ultima avvincente gara.

Anche quest’anno il gioco su cui si disputerà il torneo sarà ‘Assetto Corsa’ di Kunos Simulazioni, con i piloti che potranno competere con quattro vetture Ferrari, delle quali due disponibili esclusivamente a chi si registrerà alla serie: la Ferrari 488 Challenge Evo e la nuovissima Ferrari 488 GT3 Evo.

Da sogno il premio per il pilota che si aggiudicherà il campionato, Ferrari infatti offrirà al vincitore l'opportunità di diventare un sim driver professionista mettendo a disposizione un posto nel ‘Ferrari Driver Academy Esports Team’ .

Iscrizioni aperte dunque dalle 21:00 di oggi 16 marzo sul sito ufficiale www.ferrariesportsseries.gg  per tutti i cittadini europei maggiorenni (incluso il Regno Unito).

La fase di qualificazione inizierà nel mese di aprile con i piloti che si dovranno misurare in quattro sessioni di ‘hotlap’ per selezionare i partecipanti alle qualification races che si svolgeranno dal 5 aprile fino alla fine di luglio. I migliori 48 sim driver avranno quindi accesso alla seconda parte del torneo, che si svolgerà da fine agosto a novembre. La stagione culminerà con la sfida tra i primi 24 piloti che prenderanno parte alla ‘Grand Final’, in programma per metà dicembre, con tre gare che assegneranno il titolo di campione della ‘Ferrari Esports Series 2021’. Tutta le gare saranno trasmesse in streaming sul canale Twitch di Ferrari Esports https://www.twitch.tv/ferrariesports l'ultimo martedì di ogni mese da fine agosto fino alla fine della stagione.

Due nuove attività renderanno ancora più avvincente il campionato, tra queste la possibilità per tutti i giocatori registrati di partecipare all’estrazione di premi i cui vincitori verranno annunciati nel corso delle dirette streaming. Spazio anche ai più creativi, per loro infatti verrà lanciato un ‘livery contest’ grazie al quale i partecipanti avranno la possibilità di creare ed inviare le proprie livree dedicate ad alcune delle vetture utilizzate nel corso della serie. Le migliori livree saranno condivise sui canali social ufficiali di Ferrari in una sezione appositamente dedicata al contest all’interno del sito della Ferrari Esports Series, e il design più apprezzato dalla community sarà infine inserito nel gioco ed utilizzato nelle gare ufficiali.

Si partirà dal mese di aprile, con quattro sessioni di hotlap per selezionare i partecipanti alle qualification races che si svolgeranno dal 5 aprile fino a fine luglio. I migliori 48 prenderanno parte alle seconda fase del torneo, da agosto a novembre, mentre i best 24 accederanno alla "Grand Final" prevista per dicembre.

ferrari-488-gt3-evo-2020.jpg

ferrari.jpg

La Ferrari Esports Series 2021 si svilupperà quindi su 4 gare di qualificazione, 4 gare di campionato vero e proprio e la già accentata finalissima a fine anno, dalla quale verrà fuori il trionfatore assoluto. Il premio in palio per il vincitore è "di quelli che non si può comprare": l'inserimento ufficiale nel team Ferrari Esports !

Tutte le gare saranno trasmesse in streaming sul canale Twitch di Ferrari Esports l'ultimo martedì di ogni mese a partire da fine agosto. Possono partecipare tutti i cittadini europei maggiorenni, inclusi quelli del Regno Unito.

Ferrari-FXX-K.jpg

Ferrari-599-XX-EVO.jpg

ferrari esports 2021.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    30

  • Luca782005

    3

  • jakobdylan

    2

https://esports-registration.ferrari.com/regulation/

The competition is divided into the following phases:

  1. HOT LAP QUALIFYING
  2. QUALIFICATION RACES
  3. SERIES - 2 SEPARATE BRACKETS
  4. GRAND FINAL

7.1  HOT LAP QUALIFYING

Reserved to any Driver who completed the registration on the website and is eligible to participate in the Ferrari Esports Series as pointed out in Art. 4.

Hot lap Qualifying objective:

Be one of the top 24 Drivers on the official leaderboard of the hot lap qualifying session in order to get access to the subsequent Qualification Race. The leaderboard will be available on the official website, where all Drivers can check their lap times.

Hot lap Qualifying - Tracks & Cars
  1. Hot lap 1 - Brands Hatch - Ferrari 488 Challenge Evo
  2. Hot lap 2 - Laguna Seca - Ferrari 599XX Evo
  3. Hot lap 3 - Vallelunga - Ferrari FXX K
  4. Hot lap 4 - Zandvoort - Ferrari 488 GT3 Evo 2020
Hot lap Qualifying - Dates & Times:
  1. Hot lap 1: from 5th April (09:00 CEST) until 18th April (18:00 CEST)
  2. Hot lap 2: from 3rd May (09:00 CEST) until 16th May (18:00 CEST)
  3. Hot lap 3: from 7th June (09:00 CEST) until 20th June (18:00 CEST)
  4. Hot lap 4: from 5th July (09:00 CEST) until 18th July (18:00 CEST)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

official website: https://ferrariesportsseries.gg

Qualifier 1 Track:
Brands Hatch
Hotlap session: 5-18 April
Race day (not streamed): 24 April
Streaming of the race: 27 April
Car: Ferrari 488 Challenge Evo

Qualifier 2 Track: Laguna Seca
Hotlap session: 3-16 May
Race day (not streamed): 22 May
Streaming of the race: 25 May
Car: Ferrari 599XX Evo

Qualifier 3 Track: Vallelunga
Hotlap session: 7-20 June
Race day (not streamed): 26 June
Streaming of the race: 29 June
Car: Ferrari FXX K

Qualifier 4 Track: Zandvoort
Hotlap session: 5-18 July
Race day (not streamed): 24 July
Streaming of the race: 27 July
Car: Ferrari 488 GT3 Evo 2020

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono registrato ma ancora non ho avuto il codice per scaricare la 488gt3, é normale? 

Come non detto scusate non lo avevo visto 

Edited by Luca782005
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Luca782005 said:

Io mi sono registrato ma ancora non ho avuto il codice per scaricare la 488gt3, é normale? 

Come non detto scusate non lo avevo visto 

ma intendi quello per la Ferrari 488 GT3 Evo 2020

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Luca782005 said:

Si esatto 

Lo daranno più avanti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.