Buongiorno a tutti, mi presento - Salve, mi presento... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Buongiorno a tutti, mi presento


Giambra1976

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea e mi sto avvicinando adesso al mondo del simracing nonostante i 44 anni di età e 38 nel mondo dei videogiochi.

Possiedo una ps4 pro e mi sono attrezzato con un g29 con relativo supporto, gt sports, f1 2019, project cars 2 e assetto corsa in modo da provare giochi dal più arcade al più simulativo. Non ho mai giocato troppo a giochi di guida perchè non sono molto bravo e ho sempre passato la maggior parte delle gare (contro IA) a girare da solo in fondo. Ora mi sono appassionato a questo mondo e vorrei imparare a guidare sui simulatori. Sto giocando a Gt sports e ho appena finito l'accademia, sto iniziando le missioni. Vorrei imparare a guidare non come una palla da bowling in pista, ma vorrei ricreare il più possibile una gara vera stando dietro al mio avversario senza perdere contatto e studiandolo per provare il sorpasso. Odio i giocatori che fanno a sportellate per superare, quelli scorretti e quelli che giocano cercando di superare chiunque già al primo giro senza cercare di ricreare una reale situazione di gara. Sono affascinato dal provare a togliere gli aiuti di guida per avere il controllo totale del mezzo, ma per ora sono particolarmente scarso e perciò ci sono altre cose da imparare prima di iniziare a togliere aiuti. Sto ancora cercando di capire traiettorie, punti di frenata e di corda, punti di accelerazione ecc...non faccio gare online perchè il mio livello non mi permette di giocare senza danneggiare gli altri giocatori, ma ci sto mettendo la mia dose di impegno per imparare. Non ho uno spasmodico interesse per vincere gare a tutti i costi, quando è uscita una bella serata, mi sono divertito e ho vissuto una bella gara, mi ritengo appagato e col mio scopo raggiunto.

Non ho mai imparato bene a guidare sui simulatori e spero stavolta di riuscirci.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.