Carta #616 vs Lely #13 - Round 4 - Barcelona - RECLAMI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Carta #616 vs Lely #13 - Round 4 - Barcelona


Enrico Carta

Recommended Posts

Piccolo incidente al primo giro, Lely ritarda la staccata e mi tocca. L'auto fortunatamente non si gira del tutto ma dal giro 1 proseguo con danni alla vettura. Lely non restituisce la posizione. Segnalo anche che ci siamo scannati in modo estremamente pulito l'ultimo giro e che l'ho spuntata di un niente. 🤣 Niente rancori ma ho perso posizioni e tempo per i danni. 
 

 

Link to comment

Se posso, rispondo prendendo le difese di Lely in qualità di TM.
Essendo esterno ai fatti preferisco occuparmi personalmente delle segnalazioni e nella difesa dei piloti VMR | Ornitorinco Corse, ma nel caso @VELOCIPEDEpreferisca un intervento diretto di Lely provvedo a farglielo presente. 

Da questo video non si nota un incidente tra Baseggio e Storani poco davanti che ha generato un rallentamento improvviso e un po' di confusione davanti, Probabilmente Carta si è accorto in anticipo ed ha rallentato restando chiuso in difesa mentre Lely coperto non se ne accorge e finisce per colpirlo. 


La mancata restituzione della posizione può legarsi al fatto che il traffico generatosi dal contatto baseggio-storani e quello successivo procurato da Catania abbia portato Lely a preferire una decisione simile per evitare ulteriori incomprensioni con i piloti dietro. 

Resto in attesa della decisione. 

Link to comment

@carta Mi sembra un contatto di gara come hai fatto tu con me quando mi hai toccato e sono finito nella sabbia al giro 8 minuto 19:50.. contatto che non fai nulla per evitarlo, dove per altro perdo posizioni.

Inoltre come si vede dal video, tu non mi lasci il minimo spazio per fare la curva, è evidente. Io in ogni caso vado anche con 2 ruote sull' erba proprio per cercare di evitare il contatto, che è stato minimo, inoltre tu non hai perso nessuna posizione.

Poi frenare li, in curva, in quel momento per ridare una posizione, sarebbe stato da pazzi, visto il numero di auto che arrivava dietro di noi.. 

Ripeto, per come la vedo io, non noto comportamenti atti a danneggiare L’ avversario, tu anche sapendo che io ero lì hai chiuso del tutto per difenderti, io a mia volta ho cercato di stare il più interno possibile.. ci siamo toccati, punto. Io non lo vedo come un contatto voluto ma di gara, poi chi di dovere deciderà e accetterò l’ esito.

Saluti

Edited by Diorha
Link to comment

Certo, è un contatto di gara esattamente come l'altro. Mica chiedo la gogna pubblica.

Le ruote sull'erba in linea di massima non aiutano la frenata e solitamente la traiettoria interna è anche quella più breve.

La posizione l'ho persa a tuo vantaggio e i danni li ho avuti comunque a prescindere dall'intenzionalità. Ovviamente non l'hai fatto di proposito, mi pare chiaro. 

La posizione si può restituire anche dopo in un momento più tranquillo senza causare panico in pista.

Mi lascia perplesso l'aggressività della risposta, ti ho pure fatto i complimenti sul Discord per la battaglia e le sportellate perché ce ne siamo date una a testa e siamo finiti appaiati dopo una gara sempre vicini.  

Link to comment
3 minutes ago, Enrico Carta said:

Certo, è un contatto di gara esattamente come l'altro. Mica chiedo la gogna pubblica.

Le ruote sull'erba in linea di massima non aiutano la frenata e solitamente la traiettoria interna è anche quella più breve.

La posizione l'ho persa a tuo vantaggio e i danni li ho avuti comunque a prescindere dall'intenzionalità. Ovviamente non l'hai fatto di proposito, mi pare chiaro. 

La posizione si può restituire anche dopo in un momento più tranquillo senza causare panico in pista.

Mi lascia perplesso l'aggressività della risposta, ti ho pure fatto i complimenti sul Discord per la battaglia e le sportellate perché ce ne siamo date una a testa e siamo finiti appaiati dopo una gara sempre vicini.  

Ma infatti siamo d’ accordo, sono entrambi contatti di gara, per i quali non mi sarei aspettato nemmeno il ricorso. Non mi pare che sono stato aggressivo.

chiudo con una domanda, perché allora tu a tua volta nel contatto successivo non mi hai ridato la posizione? 

Link to comment
2 minutes ago, Diorha said:

chiudo con una domanda, perché allora tu a tua volta nel contatto successivo non mi hai ridato la posizione? 

Perché dal mio punto di vista, avuto durante la gara, il tuo rientro è stato frettoloso ed io ero convinto di essere già passato davanti. 

Link to comment
1 minute ago, Enrico Carta said:

Perché dal mio punto di vista, avuto durante la gara, il tuo rientro è stato frettoloso ed io ero convinto di essere già passato davanti. 

Chiaro che in gara si ha un altro punto di vista, infatti io non sono mai uscito di pista, comunque dai nessuna polemica, abbiamo lottato, ci siamo toccati 2 volte, abbiamo guadagnato/perso entrambi, va bene così 🙂 vediamo quello che decide la DG.

alla prossima ciao 

Link to comment

Lely entra all'interno, Carta chiude, forse non vedendolo, Lely tenta di spostarsi finendo sul cordolo, ma avviene ugualmente un leggero contatto. Dalla rilevazione dei tempi non si evince un calo particolare di prestazione della vettura.

Contatto di gara, nessun provvedimento.

Link to comment
  • VELOCIPEDE locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.