Roberto Zedda Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 Incidente tra Roberto Zedda e Luca Mandaradoni Giro primo - curva 8 (Scheivlak) Sbando nella curva 7 precedente ma rieco a tenere la macchina, ma Madaradoni mi si affianca e all'ingresso di curva 8 mi tengo largo e visto che lui si inserisce all'interno lascio lo spazio. Purtroppo una volta discesa dal cordolo l'auto di Mandaradoni si allarga del tanto per toccare la mia fiancata e mandarmi fuori pista dove perdo il controllo e vado contro le protezioni con seri danni. la posizione non viene restituita. https://we.tl/t-rZFmrP7ifT Link to comment
Manda83 Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 (edited) Come scritto su discord richiedo scusa Edited November 10, 2020 by Manda83 Link to comment
[DR] Andrea Gariboldi Posted November 10, 2020 Share Posted November 10, 2020 (edited) Ciao, Rispondo in qualità di TM dei Drunken Reapers Racing Team, Luca non ha avuto spazio sufficiente nonostante fosse all'interno. Zedda non lascia lo spazio per poter evitare il cordolo e di conseguenza l'auto rimbalza andandolo poi a colpire. Qui di seguito i fermi immagine di dimostrazione. https://ibb.co/PYhFgCNhttps://ibb.co/YWn70Pr Edited November 10, 2020 by [DR] Andrea Gariboldi Link Errati Link to comment
Roberto Zedda Posted November 11, 2020 Author Share Posted November 11, 2020 Rispondo a Luca, lo ringrazio per le scuse, sicuramente non ha colpa ne tanto meno volontarietà in un contatto dovuto ad una situazione molto particolare avvenuta in una curva particolarmente difficile. Purtroppo il cordolo ha causato un leggero scivolamento che ha comportato il contatto di per se lieve... purtroppo il mio tentativo di rientrare è stato vanificato dall'erba che mi ha fatto sbandare e colpire le barriere. In attesa del giudizio della direzione gara, mi permetto di evidenziare (pensiero personale) che magari in casi come questo, in cui purtroppo avendo picchiato contro le barriere con seri danni e avendo perso tante posizioni, la restituzione della posizione avrebbe avuto poco senso. Link to comment
VELOCIPEDE Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 NOTA La restituzione di posizione è una forma di RISPETTO e SCUSE per un avversario che è stato danneggiato, quindi ha sempre senso, inoltre dimostra la buona volontà e serietà del pilota che ha danneggiato, casomai involontariamente. Luca Mandaradoni @Manda83 prova un attacco/sorpasso troppo ritardato, aggressivo e pericoloso, considerando anche che siamo al giro 1 con gomme e freni freddi, che lo fa saltare sul cordolo, il contatto leggero e laterale con Zedda gli permette di restare in pista ed in traiettoria. E' vero che Zedda finisce largo, ma doveva gestire meglio il fuoripista, senza continuare a tenere giù il gas e frenare solo alla fine (ormai tardi), per evitare di finire a sbattere contro le barriere (questo non è quindi propriamente colpa "diretta" di Mandaradoni). Considerando quanto sopra, per Luca Mandaradoni @Manda83 25 secondi di penalità + euro 4,00 di sanzione (non applico la sanzione aggiuntiva del primo giro) - incidente con un avversario che gli fa perdere tempo/posizioni Link to comment
[DR] Andrea Gariboldi Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 (edited) 31 minutes ago, VELOCIPEDE said: NOTA La restituzione di posizione è una forma di RISPETTO e SCUSE per un avversario che è stato danneggiato, quindi ha sempre senso, inoltre dimostra la buona volontà e serietà del pilota che ha danneggiato, casomai involontariamente. Luca Mandaradoni @Manda83 prova un attacco/sorpasso troppo ritardato, aggressivo e pericoloso, considerando anche che siamo al giro 1 con gomme e freni freddi, che lo fa saltare sul cordolo, il contatto leggero e laterale con Zedda gli permette di restare in pista ed in traiettoria. E' vero che Zedda finisce largo, ma doveva gestire meglio il fuoripista, senza continuare a tenere giù il gas e frenare solo alla fine (ormai tardi), per evitare di finire a sbattere contro le barriere (questo non è quindi propriamente colpa "diretta" di Mandaradoni). Considerando quanto sopra, per Luca Mandaradoni @Manda83 25 secondi di penalità + euro 4,00 di sanzione (non applico la sanzione aggiuntiva del primo giro) - incidente con un avversario che gli fa perdere tempo/posizioni Scusate ma Mandaradoni e Zedda sono affiancati per praticamente tutto il curvone, Mandaradoni è all'interno, non gli viene lasciato spazio (come da regolamento e briefing viene richiesto che se si ha un pilota all'interno bisogna lasciargli spazio) e viene penalizzato lui? Scusateci ma non capiamo per nulla la decisione. Mandaradoni è andato sul cordolo perché non gli è stato lasciato spazio e Zedda ha chiuso la traiettoria non perché ha deciso di andare li. La causa del contatto è l'essere andati sul cordolo ma la causa dell'essere andati sul cordolo è il fatto di non avere avuto lo spazio che gli era dovuto da regolamento essendo correttamente all'interno. Contatti simili giudicati in maniera opposta: - Levantini vs Ceredi a Monza GT3 - Buccella vs Azzalin a Brands Hatch GT4 - Gariboldi vs Di Candia a Zandvoort GT4 Rispetto a questi 3 contatti la decisione presa è opposta. Come mai? In questo caso rispetto agli altri sussiste maggiormente la condizione di affiancamento. Ringrazio in anticipo per i chiarimenti. Edited November 11, 2020 by [DR] Andrea Gariboldi Buccella non bellucci Link to comment
VELOCIPEDE Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 Il contatto avviene DOPO l'uscita dalla curva, perchè Mandaradoni salta sul cordolo e si sposta a sinistra verso Zedda colpendolo. Zedda lascia spazio correttamente e NON si sposta verso destra, ma viene toccato. Ogni incidente è sempre una storia a sè, che richiede valutazioni multiple. Questione chiusa. Link to comment
[DR] Andrea Gariboldi Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 Ok, prendiamo atto della decisione. Rimaniamo basiti ma ci atteniamo alla decisione della DG. Ciao Andrea Link to comment
Manda83 Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 (edited) Prendo atto anch'io della decisione, ma non mi venga detto che ho mancato di rispetto questo non mi piace, ho chiesto scusa, richiesto scusa, ho fatto un sorpasso al limite non da criminale e il cordolo ha fatto il resto. Dispiaciuto per Zedda come già detto. La minaccia della sanzione del primo giro puoi pure applicarla nessun problema. Sono corretto e rispetto il regolamento.Gomme e soprattutto freni non erano freddi. Se poi mi dite dove devo pagare la sanzione vi ringrazio. A fine campionato tirerò le mie somme Grazie Edited November 11, 2020 by Manda83 Link to comment
VELOCIPEDE Posted November 11, 2020 Share Posted November 11, 2020 Non ho detto che la TUA era una mancanza di rispetto, volevo evidenziare solo la cosa vista l'occasione. Come ho detto: Zedda finisce largo, ma doveva gestire meglio il fuoripista, senza continuare a tenere giù il gas e frenare solo alla fine (ormai tardi), per evitare di finire a sbattere contro le barriere (questo non è quindi propriamente colpa "diretta" di Mandaradoni). Leggete con attenzione quello che scrivo per favore. La tua penalità è perchè Zedda ha perso tempo e posizioni uscendo fuori. Le sanzioni sempre donazione qui https://www.paypal.com/paypalme/drivingitalia grazie E non prendete MAI le nostre decisioni come un fatto personale, non lo sono MAI, a volte è anche molto difficile decidere Link to comment
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now