Jump to content

Stefanelli (23) vs Riccitelli (901) Monza


Alberto23

Recommended Posts

Giro 1 rettilineo di partenza

Riccitelli cambia improvvisamente traiettoria urtando Stefanelli sul dritto causando l'incidente al via in cui molti oltre a me hanno pregiudicato la propria gara

 

sto guardando come caricare il video

Edited by Alberto23
Link to comment

modalità per effettuare reclamo:
a) aprire un topic nell'apposito forum reclami, usando come titolo "cognome pilota contro cognome pilota - nome circuito"
b) indicate il vostro nome e cognome e quello dell'avversario
c) indicate il numero del giro e la curva dell'incidente
d) descrivete i fatti dell'incidente, senza commenti
e) pubblicate obbligatoriamente un video, con visuali diverse (dietro auto, abitacolo, tv...) utile a capire la dinamica dell'incidente
f) il video deve mostrare il prima e il dopo l'incidente (anche per verificare se la posizione viene restituita)

Link to comment
  • Alberto23 changed the title to Stefanelli (23) vs Riccitelli (901) Monza

Giro 1 rettilineo di partenza

Riccitelli cambia improvvisamente traiettoria urtando Stefanelli sul dritto causando l'incidente al via in cui molti oltre a me hanno pregiudicato la propria gara

 

 

 

Link to comment

Buongiorno, il mio cambio di traiettoria è stato determinato dal tentativo di evitare il contatto con l'auto avanti. Purtroppo a partire da un rallentamento creatosi sulla fila di destra e il conseguente effetto a catena non ho avuto la prontezza di mollare in anticipo e quindi oltre a frenare istintivamente mi sono spostato su uno dei due lati. Purtroppo a posteriori si è rivelato il lato sbagliato dato che nel frattempo arrivava Stefanelli ancora full gas a centro pista. Probabilmente avrei ugualmente colpito la Bentley di fronte a me oppure sarei riuscito a scartarla sulla sinistra senza l'arrivo di Stefanelli. Sta di fatto che sicuramente ho mollato tardi e non ho previsto il pericolo con il giusto anticipo, ma non mi sembra di essere stato l'unico ottimista nell'episodio analizzato. 

Nel pomeriggio cerco di postare anche io un video.

Un saluto

Link to comment

Abbiamo analizzato anche il replay del server.

In una situazione come la prima staccata a Monza, dopo il via, è sicuramente da prevedere una lunga coda di vetture con relativi rallentamenti. @Ricci84 Riccitelli invece tiene giu sul gas per tutto il rettifilo, non mantiene una distanza di sicurezza adeguata da chi precede, frena in ritardo, scarta a sinistra provocando di fatto un disastro che coinvolge numerose vetture. Il comportamento non è certamente volontario, quindi non applichiamo la sanzione aggiuntiva relativa al primo giro, ma certamente poco attento e prudente e provoca danno a numerosi piloti.

Per RICCITELLI squalifica dalla gara + euro 7,00 di sanzione
- incidente provocato alla prima curva e/o primo giro che coinvolge due o più piloti
- incidente con 2 o più avversari che provoca grave danno alle vetture e fa perdere tempo/posizioni

Link to comment

Donazione effettuata.

Come già fatto subito dopo la gara su discord mi scuso per il danno creato, l'obiettivo sarà ora dimostrare l'eccezionalità dell'evento accaduto nelle prossime gare e farlo restare un caso isolato.

Link to comment
  • VELOCIPEDE locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.