Azzalin vs Buccella - RECLAMI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Azzalin vs Buccella


schuldiner

Recommended Posts

BUCCELLA è sanzionato

25 secondi di penalità + euro 4,00 di sanzione
- incidente con un avversario che gli provoca danno alla vettura e/o fa perdere tempo/posizioni

Link to comment

"Mi butto all'interno" in una curva dove se mi fossi spostato sarei finito nel prato, io stavo facendo la mia traiettoria abituale, personalmente trovo molto discutibile la sanzione, e onestamente parlando anche il reclamo.

Di conseguenza non accetto ne i 25sec di penalità tantomeno i 4€ di sanzione, quindi escludetemi pure dal campionato.

Ciao

Edited by Antonio Buccella
Link to comment

Non potevi fare la tua traiettoria abituale perchè avevi una vettura all'interno, alla quale dovevi lasciare spazio, siccome invece hai chiuso come se non ci fosse nessuno, hai causato la collisione ed il danno all'avversario. Hai tempo fino alla prossima gara per effettuare la donazione, come da regolamento, viceversa sarai escluso.

Link to comment

Quella era la mia traiettoria abituale, la macchina di Azzolin arriva dentro frenata e sale pure sul cordulo e comunque io ero se pur di poco avanti, personalmente trovo sbagliato il tuo giudizio, quindi non c'è bisogno di attendere la prossima gara, escludimi pure.

 

Grazie

Ciao

Link to comment

Mi permetto una considerazione, anche se al momento Antonio è deciso nella sua scelta.

Per curiosità, per capire come funzionassero i reclami, nei giorni passati sono andato a sbirciarne alcuni di altri campionati, e francamente ho trovato diversi verdetti dove in contatti del genere si dava "incidente di gara", uno su tutti il reclamo "Costa su Visentini" dello scorso campionato GT3
Francamente, a mio umile giudizio, vedrei pure questo come incidente di gara, perchè francamente, in un meno di un secondo rendersi conto che uno si è affiancato e non abbia spazio per la manovra...
 

 

Link to comment

Come ho detto anche nel briefing e l'ho volulto sottolineare: "se un avversario entra, anche mezza macchina, NON potete chiudere la porta, altrimenti c'è contatto e venite penalizzati".

In questo caso specifico, Buccella chiude e tocca l'anteriore di Azzalin che, vista la posizione in sterzata, ha la peggio e si gira; se Azzalin non si girava e subiva solo una "sportellata", rallentando un pò, l'avremmo considerato un incidente di gara (stessa cosa se ad avere la peggio era Buccella), ma si è girato ed ha perso posizioni, quindi la decisione è univoca.

E' bene quindi che vi rendete conto della ratio che viene utilizzata nei giudizi, che è la stessa applicata nelle piste reali.

Link to comment

In particolare guardate il video al minuto 0:23 secondi: Azzalin è ben oltre la metà macchina dentro e Bucella scarta verso destra causando il contatto. Sicuramente si tratta di reazione d'istinto e non volontaria, ma causa il contatto

Cattura.JPG

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.