Jump to content

[GT3 Series] GARA TEST - 3 ORE HUNGARORING 5 ottobre


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Bellissima gara ragazzi grazie a tutti!!!🥳

Praticamente è stata la mia prima gara online in acc ( avevo fatto una in altro forum ma eravamo in 5.....)

Ci sono state belle lotte molto pulite, senza giocare sporco, bravissimi !!! Volevo scusarmi con Roberto Ventura che ho toccato nel ultimo giro, ma ho guardato il replay e ho visto che aveva già perso il posteriore "colpa" di una lotta avanti a noi, e non ho potuto evitare il contatto 

E stato anche il mio primo pitstop in una gara, ma ho fatto qualcosa di sbagliato che me ha fatto perdere più di 25 secondi (cambio gomme non voluto e riparazione carrozzeria....) ... mi sono anche beccato un DT per perdita di concentrazione e anche fatto un testacosa per sbagliare il cambio in curva 2......🥺   totale perso tra il 50 e 55 secondi, altrimenti avrei potuto lottare per il ventesimo posto, cmq mi sono divertito tantissimo anche lottando nel retro 😊

Ci si vede a Zolder!

Gab

Link to comment
Share on other sites

Grazie agli organizzatori, non ho performato ma è stato divertente ed illuminante vedere quanto viaggiano lì davanti!

Purtroppo dopo essere stato tamponato al primo giro mi sono dovuto fermare per pit e riparazioni. Al rientro in pista risultavo già doppiato, nel tentativo di sdoppiarmi e recuperare ho incontrato davvero tanta resistenza, sportellate ed entrate kamikaze per tenere la posizione.

Sarebbe magari utile chiarire il significato delle bandiere blu, soprattutto in situazioni del genere. Tenersi dietro con le unghie e con i denti chi gira secondi più rapido non è utile per nessuno.

 

Ci vediamo alla prossima! 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno! A hingaroring la Bentley è abbastanza ingombrante ma è comunque stata uan buona gara! Con il caldo che c'era le gomme soffrivano e il peso piuma del carrozzone si sentiva. É comunque andato tutto per il verso giusto! Grandissimi complimenti a tutti perché i doppiaggi non sono scontati e invece ieri sera nessun problema! Faccio i miei complimenti a Lorenzo storani che ha appena iniziato è dopo qualifidiffdifficile  é risalito dall11esimo al quarto posto! Tutti a zolder! 

Link to comment
Share on other sites

c’è di tutto e questo va bene, partenza in p20 e dopo poco in p12 tutto regolare al via correttezza e duelli. mi scuso con chi ho tamponato in staccata alla penultima curva perché nonostante il suo DT abbiamo fatto una bella lotta. poi strategia sbagliata ho pittato e sono uscito nel traffico dalla ventesima in poi li un disastro perché si difendevano alla morte ma dovevano pittare non erano in gara con me. risultato 5 posizioni perse dopo il pit.. 

alla prossima

Link to comment
Share on other sites

Ricordate che se è vero che un doppiato DEVE lasciare strada, è altrettanto vero che tutti hanno diritto di fare la propria gara: quindi anche un pilota in 20° posizione, se voi siete dietro 21°, avete già fatto pit stop e siete 2 secondi a giro più veloce, non dovete aspettarvi di trovare la porta spalancata, ma usate la testa e lo passate. 😉

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che la prima metà di gara è stata bellissima, ero P3 ed ho attaccato per tutto il tempo De Santis che si è difeso molto bene, una bella lotta molto corretta. Ho poi fatto il pit stop a metà gara e sono uscito poco dopo la ventesima posizione e da lì è iniziato il calvario... Nel tentativo di passare Morabito (dopo che lui era uscito male da una curva a causa di una lotta con l'auto che lo precedeva), l'ho affiancato tenendo l'esterno e ricevo gratuitamente una macchinata che mi manda fuori pista (ti ricordo che difendere la posizione non vuol dire sportellare l'avversario buttandolo letteralmente fuori pista) ed al giro seguente alla staccata della prima curva Azzalin sbaglia completamente la staccata centrandomi in pieno mentre eravamo in 4 in lotta. Onestamente queste cose non dovrebbero succedere perchè sbagliare è concesso a tutti ma fare una staccata del genere vuol dire non aver proprio frenato. Ora ho capito che la strategia giusta è quella di fermarsi per la sosta all'ultimo momento disponibile perchè se finisci nel traffico di metà classifica la vedo dura uscirne interi. Secondo me bisogna rivedere i comportamenti a centro gruppo anche perchè la prima a Zolder sarà critica per i sorpassi... Complimenti a Puzzarini per la Q e la Gara!!! 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, VELOCIPEDE said:

Ricordate che se è vero che un doppiato DEVE lasciare strada, è altrettanto vero che tutti hanno diritto di fare la propria gara: quindi anche un pilota in 20° posizione, se voi siete dietro 21°, avete già fatto pit stop e siete 2 secondi a giro più veloce, non dovete aspettarvi di trovare la porta spalancata, ma usate la testa e lo passate. 😉

assolutamente d’accordo

dico solo che a volte fare la guerra ci si perde entrambi perché ci si spinge all’errore e quindi perdita di tempo quello che ha smarcato il pit che si ritrova con posizioni perse ma anche quello che ancora deve farlo stessa sorte.. non so se mi sono spiegato..

solo buon senso poi sbagliamo tutti e ci sta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.