I piloti reali TCR Europe vanno in pista (virtuale) nella SIM Racing series! - TCR SIM Racing - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content
VELOCIPEDE

I piloti reali TCR Europe vanno in pista (virtuale) nella SIM Racing series!

Appena ieri, vi avevamo segnalato il programma globale simracing lanciato dalla TCR Series, oggi possiamo fornirvi qualche dettaglio in più che, per gli appassionati della simulazione di guida, ma anche per quelli del Touring Car reale, sarà certamente più che interessante. La TCR Series, in collaborazione proprio con DrivingItalia.NET, annuncia infatti che i piloti reali del campionato TCR Europe, andranno in pista virtualmente nella SIM Racing Series!

tcr-europe-simracing-text.jpg

La gara di apertura della Serie Europea TCR 2020 a Spa-Francorchamps si svolgerà virtualmente sabato 2 maggio e avrà impatto anche sul campionato reale.
Alla data prevista per il primo round, i piloti del TCR Europe non dovranno aspettare che la competizione effettiva riprenda e si affronteranno in una serie SIM Racing.
La prima serie di corse di e-sport che presenta tutte le auto omologate TCR, TCR Europe SIM Racing, sarà riservata ai piloti che sono entrati nel campionato vero e proprio, fino a un massimo di 22.
Il calendario seguirà il programma TCR Europa, con sette tappe; il primo sarà sul circuito Spa-Francorchamps il 2 maggio, mentre i luoghi e le date dei seguenti eventi saranno svelati successivamente. La caratteristica più originale del TCR Europe SIM Racing è che i suoi risultati garantiranno dei bonus da spendere quando il vero campionato inizierà.

"Stiamo valutando due o tre diverse opzioni e presenteremo i regolamenti sportivi dettagliati nei prossimi giorni. Non vogliamo influenzare il risultato finale del campionato reale, ma crediamo che una sorta di ricompensa debba essere concessa a coloro che trionferanno nelle gare virtuali ", ha spiegato Ferreira.

Qui di seguito potete ammirare il primo trailer di lancio, che mostra le nuove vetture TCR in pista in Assetto Corsa. Il forum ufficiale del TCR Europe SIM Racing è già disponibile, mentre ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Siamo riusciti a stupirvi? 🙂 

The opening round of the 2020 TCR Europe Series at Spa-Francorchamps will be raced virtually on Saturday, May 2 and it will have an impact of some sort on the real championship.
On the scheduled date of the first round, TCR Europe drivers will not have to wait for the actual competition to resume and they will face each other in a SIM Racing series.
The first e-sport racing series that features all the TCR-homologated cars, TCR Europe SIM Racing will be reserved for the drivers who have entered the actual championship, up to a maximum of 22.
The calendar will follow the TCR Europe schedule, with seven race meetings; the first one will be on the Spa-Francorchamps circuit on May 2, while the venues and dates of the following events will be unveiled in due course.
The most original feature of the TCR Europe SIM Racing is that its results will grant the competitors bonuses to be spent when the real championship will actually kick off.

“We are evaluating two or three different options and we’ll unveil the detailed sporting regulations in the coming days. We don’t want to influence the final outcome of the real championship, but we believe that some kind of reward must be granted to those who triumph in the virtual races,” Ferreira explained.

The series is realized by TCR Europe Ltd. in partnership with DrivingItalia.net.