Jump to content

ACC Drivingitalia - proposte per campionato GT Series 2020


luciano

Recommended Posts

Visto che il campionato 2019 sta volgendo al termine, vorrei suggerire agli organizzatori alcune idee personali per l'organizzazione del nuovo campionato ACC 2020 GT Series.

 

1 - Iscrizione piloti a squadre (team con minimo due piloti)

2 - Singole gare del campionato Endurance di durata superiore all' ora con cambio pilota obbligatorio

3 - Classifica del campionato piloti (suddivisa come nella realtà per piloti PRO, SILVER ed AM per incentivare anche chi è alle prime armi ) e classifica del campionato per singoli team

4 - Possibilità (ovviamente se realizzabile) della diretta TV per entrambi i server

Queste sono le mie idee. Sarebbe bello conoscere le opinioni di tutti per eventuali modifiche e/o suggerimenti per la nuova stagione.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dema Motors

    8

  • VELOCIPEDE

    6

  • luciano

    6

  • Akrapovic

    5

Sul discorso variabilità meteo, avete già deciso che sarà impostato a 2, quindi senza eccessi.

  1. se il sistema funzionerà bene, si
  2. se il cambio pilota funziona si
  3. come li dividiamo/identifichiamo i piloti pro, silver, am?
  4. dipende dalle donazioni, se coprono la doppia diretta
Link to comment
Share on other sites

La classificazione è una buona idea ma è difficile da realizzarsi. La classificazione può essere fatta in base ai tempi che vengono presi da una sessione di qualificazione,per esempio. Si può fare che ogni team debba portare nello schieramento obbligatoriamente un pilota AM/Silver. Esempio,si fa una sessione di qualifica su due server di max 24 piloti per server e da lì si controllano i tempi totali dei server. Poi nelle gare vere e proprie i primi 14 del totale dei tempi (stessa cosa nel server 2) dello schieramento sono pro,i restanti Silver/AM. Quindi abbiamo 14 Pro in un server e 14 Pro in un altro. Totale 28 Pro e i restanti Silver/AM con l'obbligo dei team di portarsi un Silver/AM in squadra (ovviamente chi gareggia da solo non deve far caso a questa regola)

Link to comment
Share on other sites

Condivido le idee di Luciano, buona cosa incentivare gli AM con una classifica ma non vedo facile l'applicazione, fare le classi dopo una singola qualifica o una singola gara temo non rispecchierebbe i veri valori, può essere valido dopo 4/5 gare ma a quel punto credo sia troppo tardi..per quanto riguarda il cambio pilota cosa s'intende? dai pit riparte un'altro pilota dello stesso team? il gioco lo gestisce? l'idea è molto valida ma forse per questo proporrei un campionato a parte, con solo gare endurance, e magari su un server solo (visto che per 24 macchine servono comunque 48 piloti) se non c'è un limite di piloti di scuderia (o cmq se c'è un limite di piloti che possono prendere punti per la scuderia dichiarando prima quali sono) io proporrei la scelta libera del server, per intenderci io preferirei poter scegliere di essere nel server con i miei compagni di scuderia, come è adesso nel server due ma è stato un caso quest'anno..magari qualche scuderia preferisce spalmare i piloti nei due server, se la cosa è fatta in accordi ed è fattibile..

Link to comment
Share on other sites

Proposta :

- Server unico da 40 piloti in su per fare super community, (vedo che la stanno sperimentando)

- Sarebbe TOP una gestione da parte della direzione gara con FCY + SafetyCar (Ma e' difficile) in modo da vedere diverse strategie, e ricompattare il gruppo dopo alcuni momenti della gara dove sono tutti dispersi.

Per il resto il sondaggio e' gia' sulle proposte piu' attuabili 🙂

PS : con il team come si fa a cambiare pilota ai box?

Link to comment
Share on other sites

in teoria è possibile persino un server con 90 piloti, ma non ho ancora riscontri positivi in merito al momento

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Akrapovic said:

Proposta :

- Server unico da 40 piloti in su per fare super community, (vedo che la stanno sperimentando)

- Sarebbe TOP una gestione da parte della direzione gara con FCY + SafetyCar (Ma e' difficile) in modo da vedere diverse strategie, e ricompattare il gruppo dopo alcuni momenti della gara dove sono tutti dispersi.

Per il resto il sondaggio e' gia' sulle proposte piu' attuabili 🙂

PS : con il team come si fa a cambiare pilota ai box?

Sarebbe spettacolare un unico server con 40 piloti !!  Per il cambio pilota con lo stesso team credo che in ACC non sia ancora implementato per il multiplayer o sbaglio?

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, luciano said:

Sarebbe spettacolare un unico server con 40 piloti !!  Per il cambio pilota con lo stesso team credo che in ACC non sia ancora implementato per il multiplayer o sbaglio?

 

 

Si c'e'  1:03:26 e' quando fa' il pit e cambia pilota.

Non ho capito come si cambia pilota ed in qualifica e prove come si fa?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.