Jump to content

Milestone annuncia l'arrivo di RIDE4 nel 2020


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    30

  • Walker™

    21

Un amico patito di moto lo ha preso e me lo sta condividendo su Steam visto che non ero sicuro se acquistarlo o no visto che la scimmia me l'hanno messa.

E dopo un paio d'ore di prova devo dire che sono ancora più in dubbio. A livello di guida ci siamo, è ancora un'evoluzione dello stile di gameplay più realistico che arcade introdotto con MotoGP 19 e affinato in MotoGP 20. Le animazioni sono migliorate tantissimo, e soprattutto i cambi di direzione sono davvero fluidi e realistici. Stare in pista è semplice, ma per spingere la moto al limite bisogna essere davvero bravi. Infatti non è possibile affidarsi ai freni, staccare come se non ci fosse un domani e buttare la moto in curva, 99 volte su 100 finite a terra perchè si chiude l'anteriore. La carriera sembra anche ben fatta, le moto sono tante e fighe, con l'editor se sei bravo ti ci perdi.

Il punto dolente qual è allora? L'IA. Sembra un passo indietro gigantesco rispetto a quanto visto in MotoGP 20, eppure dicono di averla allenata di più. Vedo cose che vedevo l'anno scorso che era il primo anno di ANNA. Ovvero appena vedono mezzo metro libero si buttano. Fin qui nessun problema, purtroppo però lo fanno anche quando sono distantissimi, col risultato che vanno in divebomb e ti prendono in pieno buttandoti giù. Un'altra cosa molto fastidiosa è che sembrano non capire che quando ci sei tu sulla traiettoria si devono spostare. Sembrano su dei binari, decidono di percorrere una traiettoria e quella deve essere, non c'è modo di fermarli, con il risultato che ti travolgono, fanno finta che tu non sia lì. Davvero frustrante, sto tentando da due giorni di finire la gara al Mugello Corto con le 600cc ma non ci riesco perchè puntualmente ti caricano e ti buttano giù, soprattutto all'ultima curva, tirano certi divebomb che neanche nelle lobby pubbliche.

Davvero un peccato perchè il resto mi sta piacendo davvero tanto, ma questo difetto è gigantesco per un gioco che fa del suo punto forte la carriera con la IA. Ora come ora per acquistarlo aspetterei i saldi se non risolvono questo problema

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.