Jump to content

MILANO AUTOCLASSICA - 22-23-24 Novembre 2019


Gambero
 Share

Recommended Posts

image.png.5763899769103de1e8598a5e9953c34f.png

Giunto alla sua IX edizione, l’appuntamento di Milano Auto Classica si terrà dal 22 al 24 Novembre 2019 offrendo al suo pubblico un percorso espositivo presso il rinnovato polo fieristico di Rho Milano Fiera valorizzando al massimo i modelli storici ed iconici accanto alle proposte attuali e alle ultime novità del mercato automobilistico internazionale, come al solito il tutto mosso dal grande motore della sana passione automobilistica.

L’edizione 2018 si è chiusa con grandi numeri di pubblico e di eventi, ma pare che questa edizione 2019 sarà all'insegna delle visite, c'è stata una considerevole prevendita tale da far aggiungere a Trenitalia alcune fermate mirate all'evento, ci si aspetta di superare l'edizione 2018, ma certamente sarà presente la cultura dell’automobile che contraddistingue il nostro paese Italia, l’opportunità di incontro fra collezionisti, l’approfondimento di storie del passato a confronto con le forme del design di oggi grazie ai convegni, insomma, un appagamento dell’amante automobilistico a tutto tondo difficilmente rilevabile in altre fiere del settore.

Drivingitalia.net non mancherà a questo appuntamento e speriamo di incontrarvi e di fare tutti assieme un bel reportage fotografico e magari qualche commento a caldo sull’evento

Alcune indicazioni per raggiungere la fiera, estratte dal SITO UFFICIALE MILANO AUTO CLASSICA

image.png.10d8ba6a1dfc54094d2f6573f86e6afa.png

La struttura in fiera

image.png.92e67a1645e6f33583699659e7b76ad5.png

a presto in fiera e mi raccomando: tanti scatti !!

Edited by Gambero
Link to comment
Share on other sites

ESTRATTO DAL SITO UFFICIALE

SEMPRE PIÙ GRANDE. SEMPRE IL PIÙ BELLO.

<<Storia, tradizione, cultura, ma soprattutto eleganza sono tra gli ingredienti vincenti di Milano AutoClassica.
Il Salone offre una grande esposizione di auto per tutti i gusti e di tutte le epoche, dalle classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani, proposte in vendita dai più importanti operatori del settore. Un’attenta selezione quantitativa e qualitativa di auto d’epoca opera a vantaggio dell’eleganza che contraddistingue, da sempre, Milano AutoClassica a livello internazionale.
Ma Milano AutoClassica significa anche un’ampia mostra mercato con l’occasione perfetta per ogni visitatore, specialmente per chi si avvicina alle vetture classiche per la prima volta grazie a un’offerta variegata ed accessibile.
Ricca e vasta la scelta di ricambi e accessori d’epoca, pezzi di ricambio originali, modellini di auto, manualistica, pubblicazioni e editoria specializzata.

Milano AutoClassica è anche elegante vetrina di stile per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case automobilistiche. Un percorso espositivo teso a valorizzare la memoria storica dei brand automobilistici presenti con l’heritage dei loro modelli più rappresentativi accanto alle proposte più attuali, riunendo in un unico contesto un numero sempre crescente di collezionisti, appassionati di motori, nonché utenti alla ricerca dell’ultimo modello con cui sostituire la propria vettura. Una riuscita contaminazione tra passato, presente e futuro scaldata dalla comune passione per la cultura dell’automobile, per il bello, per l’esclusivo e per le emozioni forti che riesce a suscitare.>>

che cosa troverete a Milano Auto Classica

  • AUTO CLASSICHE, YOUNGTIMER E INSTANT CLASSIC

Una grande esposizione di auto per tutti i gusti e di tutte le epoche, dalle classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani, proposte in vendita dai più importanti operatori del settore.

  • LA PIÙ GRANDE ESPOSIZIONE D’ITALIA DI AUTO PROPOSTE IN VENDITA DIRETTAMENTE DAI PRIVATI

L’occasione perfetta per ogni visitatore, anche per chi si avvicina per la prima volta alle vetture classiche, grazie a un’offerta ampia, variegata ed accessibile.

  • GRANDE MERCATO DI RICAMBI E AUTOMOBILIA

Ancora più ricco e ampio, dove trovare qualcosa di unico da acquistare grazie ad una vasta scelta di ricambi e accessori d’epoca, pezzi di ricambio originali, modellini di auto, manualistica, pubblicazioni e editoria specializzata.

  • MUSEI E CASE AUTOMOBILISTICHE

In un contesto esclusivo e unico tutti gli appassionati di motori potranno ammirare dal vivo vetture classiche – alcune delle quali raramente esposte – auto contemporanee e anteprime di mercato.

  • RETRO CLASSICS® STOCCARDA

La fiera di auto d’epoca più grande del mondo sarà ospite d’onore, con una selezione di alcuni dei più importanti e prestigiosi commercianti tedeschi.

  • ASTA WANNENES

Novità assoluta di questa edizione di Milano AutoClassica e vera e propria chicca per i collezionisti sarà l’asta organizzata dalla prestigiosa Casa d’Aste Wannenes che batterà un’eccezionale selezione di auto e motociclette storiche e da collezione

  • AREA INCONTRI DI ACI STORICO

Sede di diversi incontri (convegni, seminari e presentazioni di libri di settore), l’Area Incontri di ACI Storico offrirà un ricco calendario di intrattenimenti nell’ospitalità allestita nel cuore di Milano AutoClassica. Nel salotto di Milano AutoClassica il dibattito si animerà appassionatamente grazie all’offerta di auto storiche da sogno da far entrare nel proprio garage.
Calendario Incontri

L’appuntamento è con Milano AutoClassica, PASSIONE IN MOVIMENTO. Rimanete collegati!

 

Edited by Gambero
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.