Jump to content

AC Competizione v1.1: possibilità di cambio vettura per i piloti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

3 hours ago, Filippo Tellone said:

Io credo fermamente che la scelta libero dell'auto sia condizione necessaria per divertirsi. Scegliere la vettura che incontra maggiormente i gusti, che non significa la più veloce, rende il giocatore appassionato a cimentarsi nel campionato. Viceversa, se obbligato ad una vettura che non piace, ed a volte non prestazionale, c'è il forte rischio che la motivazione a gareggiare sia inferiore con il rischio di ridurre il numero di partecipanti agli eventi.

 

Concordo in pieno!

Edited by pct
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Akrapovic

    12

  • Dema Motors

    11

  • Filippo Tellone

    8

  • VELOCIPEDE

    6

 🤔Avrei una domanda: ma se l'ordine di scelta fosse inversamente proporzionale alla classifica per equilibrare la competizione, quale sarebbe il vantaggio di fare il giro più veloce?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Filippo Tellone said:

 🤔Avrei una domanda: ma se l'ordine di scelta fosse inversamente proporzionale alla classifica per equilibrare la competizione, quale sarebbe il vantaggio di fare il giro più veloce?

in effetti se il vantaggio di arrivare ultimo è poter scegliere la macchina si perde il senso di cercare di effettuare il giro migliore per correre nel server 1, mentre gli ultimi nel server 2 possono sia scegliere la macchina che avere la sfida minore.

Link to comment
Share on other sites

On 10/21/2019 at 12:22 PM, Filippo Tellone said:

Io credo fermamente che la scelta libero dell'auto sia condizione necessaria per divertirsi. Scegliere la vettura che incontra maggiormente i gusti, che non significa la più veloce, rende il giocatore appassionato a cimentarsi nel campionato. Viceversa, se obbligato ad una vettura che non piace, ed a volte non prestazionale, c'è il forte rischio che la motivazione a gareggiare sia inferiore con il rischio di ridurre il numero di partecipanti agli eventi.

 

Avevo scritto una filippica, ma poi il mio cell ha deciso di cancellare tutto. Ricomincio.

Anch'io sono d'accordo nella libera scelta, altrimenti si fa monomarca e via: che vinca il migliore. Sono stato uno di quelli che hanno cambiato auto (visto che ero a 0 punti mi conveniva) semplicemente perché il regolamento lo prevedeva e perché non mi trovavo bene. Da quel che leggo son passato dalla padella alla brace visto che prima guidavo Mercedes e adesso mi trovo meglio con l'audi (non sapevo ancora dell'imminente aggiornamento di acc). Lì va a sensazioni e stile di guida. Di sicuro con l'update non diventerò un campione, anzi: conosco i miei limiti e mi tengo stretto il mio punticino di campionato e di sicuro non andrò a fare concorrenza ai primi visto che so di certo che il mio posto è sempre stato in qualunque gioco, nella metà bassa della classifica. 

 

Per il server 2 la diretta sarebbe bella. 

Per disincentivare o limitare le auto si può mettere un tetto massimo di scelte...

Fare le qualifiche, arrivare apposta ultimo per scegliere la macchina migliore...beh... (che poi lo è veramente la migliore?) Se uno non è sportivo, può anche non partecipare. 

Link to comment
Share on other sites

vorrei solo ricordarvi che le auto sono tutte performanti quindi non diciamo a caso. bisogna solo avere la voglia e il tempo di fare un setup decente.

quest'estate mi sono provato varie auto tra cui 488 jaguar amg bentley e lexus. escludendo la lexus con cui avevo gia fatto il mini campionato di inizio ACC volevo cambiare ma ero fortemente indeciso tra amg jaguar e 488.

alla fine ho scelto la amg xche meglio mi ci trovavo sulla maggior parte delle piste di questo campionato ma se non perdessi i punti nel cambio passerei molto probabilmente a jaguar.

ps. lamborghini la odio e la porsche...bo??' non la capisco ancora bene. le nissan non la sento proprio come la honda e la mclaren

Link to comment
Share on other sites

qualsiasi sia la vostra idea, spero che nel prox campionato non ci saranno 8 lexus nel server 1 e 6 lexus nel server 2. Per il resto mi tengo la mia lambo e i miei 4 punticini ^^

Link to comment
Share on other sites

un'informazione tecnica, se si decidesse di cambiare auto in seguito dell'aggiornamento (per chi non ha possibilità di aggiornare alla versione nuova) potrà utilizzare l'opzione dei due risultati da scartare per le gare già fatte anche se con auto diversa? 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti..ho appena testato piu o meno le nuove auto...e con set up stock sono ben piu performanti di una lexus settata al meglio...per quanto mi riguarda la scelta secondo me piu appropriata e dara la possibilità a tutti di scegliere una nuova auto congelando la classifica ed i punti...aiuterebbe anche a non avere un continuo di campionato monomarca come lo è stato fin ora

Link to comment
Share on other sites

esatto cosi passeremo da lexus e amg a aston e qualcosaltro come monomarca.se si cambia auto (marchio diverso) si devono perdere i punti

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Niccolò Bilancini said:

Buongiorno a tutti..ho appena testato piu o meno le nuove auto...e con set up stock sono ben piu performanti di una lexus settata al meglio...per quanto mi riguarda la scelta secondo me piu appropriata e dara la possibilità a tutti di scegliere una nuova auto congelando la classifica ed i punti...aiuterebbe anche a non avere un continuo di campionato monomarca come lo è stato fin ora

si approvo, è un'ottima idea

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.