Jump to content

ACC GT Series round 3 Barcellona


VELOCIPEDE

Recommended Posts

4 minutes ago, VELOCIPEDE said:

per favore la classifica completa del server 1 grazie

questo il server 2

 

server 2.jpg

Non ho fatto in tempo a prendere gli screen di qual e classifica gara a fine gara perchè, essendo arrivato doppiato, il server si è riavviato prima che ci riuscissi. Ho solo gli screen presi dal replay e li metto qui.

Qual

qual-Barcellona.png

 

Gara

gara-barcellona.png

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    13

  • PiPPi73

    3

  • Akrapovic

    3

  • ivanmart54

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Barcellona:
Gara molto piacevole, purtroppo per impegni familiari salto la qualifica senza tempo registrato entro negli ultimi minuti e riesco a cambiare assetto e impostare la strategia; 
inizio con 35 litri più che sifficenti per i primi 20 minuti di gara ma volevo risparmiare un pò di tempo sul carburante nei pit stop, l'idea era di cambiare le gomme al primo pit e fare il secondo velocissimo con pochi litri.
Parto in fondo con solo una auto dietro e va tutto bene, alla prima curva arriva la bandiera gialla e sguscio via fra i piloti in testacoda mi ritrovo 9o dietro Rodrigo.
I primi giri son stati tiratissimi entrambi passiamo Lippi poi sopraggiunge Ricchi da dietro con un passo nettamente superiore al mio, lo faccio passare ma per seguirlo e prendere un pò di elastico mi giro alla frenata sotto al ponte.
Mi passano 2 o 3 piloti sono 13esimo, riparto con la posteriore sinistra gialla, devo stare attento o rischio di girarmi ancora.
Cerco di riprendere il ritmo ma sbaglio di nuovo ed è una doccia fredda, perdo molte posizioni mi sembra ero 16 o 17esimo; due schiaffoni mentali e giro un pò più tranquillo; ormai ho la gomma spiattellata e devo finire il primo stint.
Arrivo poco dopo i 20 minuti ai box intorno a Pasini e rientro, metto 27 litri e finalmente un treno nuovo di gomme sono 15 esimo al rientro (sicuramente altri pit stop).
Devo arrivare al prossimo pit con ben chiaro il quantitativo di carburante necessario, avevo stimato 80 litri per la gara completa; prendo un buon ritmo, non velocissimo ma stabile.
Mi doppiano le teste di serie ma riesco a superare Paganin, Pasini, Valli e rientro ai pit; avevo sovrastimato il consumo benzina e metto solo 15 litri faccio un pit complessivo di 6 secondi solo carburante e rientro a cannone; in più la temperatura notturna e il pit avevano raffreddato quanto basta le ruote posteriori e avevo più grip, ho Pizzirani a 10.7 secondi e voglio andare a prenderlo ma Pasini mi segue a 2.9.
Il sole è calato e si spinge forte, riesco a fare 1:47 e scendere sul ritmo gara. Mi faccio doppiare cercando di dare più spazio possibile, ho un contatto solo con CASTI ma niente di grave; nonstante questo non vengo rallentato dai doppiaggi mentre Pizzirani sembra di si, il suo vantaggio scende da 10 secondi, poi 8, 6.5, 4 e via via arriva Tellone con la McLaren per il doppiaggio all'ultimo giro.
Arriva la bandiera blu alla prima curva, a quel punto sono incollato alla Ferrari passo il ponte e faccio passare Tellone, subito al tornantino mi accodo in scia e Pizzarani lascia passare Tellone, rallenta e passo anch'io.
Presa la 11esima posizione chiudo il giro a 0 punti ma tanto divertimento.
Bellissimo vedere la varietà in pista, 4 Lexus, 4 Audi, 3 Ferrari, 3 Mercedes, 2 Lamborghini, 2 McLaren; la Lambo Evo è una bomba, divertente da guidare e permette anche qualche traverso.
Piloti molto corretti, tutto perfetto sia nei sorpassi che nei rientri in pista.
Grazie

Edited by Dema Motors
4 audi dimenticate, e correzioni
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,purtroppo ieri causa impegni non sono arrivato in tempo per la gara...chiedo scusa.

Una domanda per Velocipede....

in questa gara si poteva cambiare auto senza perdere punti....posso ancora cambiare auto per la prossima gara avendo saltato questa?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dema Motors said:

Barcellona:
Gara molto piacevole, purtroppo per impegni familiari salto la qualifica senza tempo registrato entro negli ultimi minuti e riesco a cambiare assetto e impostare la strategia; 
inizio con 35 litri più che sifficenti per i primi 20 minuti di gara ma volevo risparmiare un pò di tempo sul carburante nei pit stop, l'idea era di cambiare le gomme al primo pit e fare il secondo velocissimo con pochi litri.
Parto in fondo con solo una auto dietro e va tutto bene, alla prima curva arriva la bandiera gialla e sguscio via fra i piloti in testacoda mi ritrovo 9o dietro Rodrigo.
I primi giri son stati tiratissimi entrambi passiamo Lippi poi sopraggiunge Ricchi da dietro con un passo nettamente superiore al mio, lo faccio passare ma per seguirlo e prendere un pò di elastico mi giro alla frenata sotto al ponte.
Mi passano 2 o 3 piloti sono 13esimo, riparto con la posteriore sinistra gialla, devo stare attento o rischio di girarmi ancora.
Cerco di riprendere il ritmo ma sbaglio di nuovo ed è una doccia fredda, perdo molte posizioni mi sembra ero 16 o 17esimo; due schiaffoni mentali e giro un pò più tranquillo; ormai ho la gomma spiattellata e devo finire il primo stint.
Arrivo poco dopo i 20 minuti ai box intorno a Pasini e rientro, metto 27 litri e finalmente un treno nuovo di gomme sono 15 esimo al rientro (sicuramente altri pit stop).
Devo arrivare al prossimo pit con ben chiaro il quantitativo di carburante necessario, avevo stimato 80 litri per la gara completa; prendo un buon ritmo, non velocissimo ma stabile.
Mi doppiano le teste di serie ma riesco a superare Paganin, Pasini, Valli e rientro ai pit; avevo sovrastimato il consumo benzina e metto solo 15 litri faccio un pit complessivo di 6 secondi solo carburante e rientro a cannone; in più la temperatura notturna e il pit avevano raffreddato quanto basta le ruote posteriori e avevo più grip, ho Pizzirani a 10.7 secondi e voglio andare a prenderlo ma Pasini mi segue a 2.9.
Il sole è calato e si spinge forte, riesco a fare 1:47 e scendere sul ritmo gara. Mi faccio doppiare cercando di dare più spazio possibile, ho un contatto solo con CASTI ma niente di grave; nonstante questo non vengo rallentato dai doppiaggi mentre Pizzirani sembra di si, il suo vantaggio scende da 10 secondi, poi 8, 6.5, 4 e via via arriva Tellone con la McLaren per il doppiaggio all'ultimo giro.
Arriva la bandiera blu alla prima curva, a quel punto sono incollato alla Ferrari passo il ponte e faccio passare Tellone, subito al tornantino mi accodo in scia e Pizzarani lascia passare Tellone, rallenta e passo anch'io.
Presa la 11esima posizione chiudo il giro a 0 punti ma tanto divertimento.
Bellissimo vedere la varietà in pista, 4 Lexus, 4 Audi, 3 Ferrari, 3 Mercedes, 2 Lamborghini, 2 McLaren; la Lambo Evo è una bomba, divertente da guidare e permette anche qualche traverso.
Piloti molto corretti, tutto perfetto sia nei sorpassi che nei rientri in pista.
Grazie

Complimenti per il riassunto! Mi sono messo a leggerlo come se stessi correndo con te... Ah sì, beh, c'ero anch'io...! La mia gara? Non tenevo il passo di nessuno perciò miracolosamente sono arrivato penultimo... Pronto per il ring...! 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, El_Paza said:

Complimenti per il riassunto! Mi sono messo a leggerlo come se stessi correndo con te... Ah sì, beh, c'ero anch'io...! La mia gara? Non tenevo il passo di nessuno perciò miracolosamente sono arrivato penultimo... Pronto per il ring...! 

Concordo con Lorenzo... Bellissimo riassunto, coinvolgente!

per quanto riguarda la mia gara, devo dire che mi son divertito finché ci sono stato.. poi sono andato al pit e mi son messo a guardare il cellulare, riparto e...il giro dopo son rimasto senza carburante nel rettilineo. Forse ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni, non lo so... Che "mona" 🙈😱

Link to comment
Share on other sites

classifica SERVER 1 dopo le penalità

  1. Bilancini
  2. Monaco
  3. Moroni
  4. Semeraro
  5. Chiesa
  6. Malco
  7. Dafarra
  8. Martinelli
  9. Galleani
  10. De Santis
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, pct said:

Concordo con Lorenzo... Bellissimo riassunto, coinvolgente!

per quanto riguarda la mia gara, devo dire che mi son divertito finché ci sono stato.. poi sono andato al pit e mi son messo a guardare il cellulare, riparto e...il giro dopo son rimasto senza carburante nel rettilineo. Forse ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni, non lo so... Che "mona" 🙈😱

grazie a entrambi, io ti ho visto fare un sorpasso in rettilineo con la porsche KUS negli highlights ma non ti vedo nella classifica finale. Problemi?

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Dema Motors said:

grazie a entrambi, io ti ho visto fare un sorpasso in rettilineo con la porsche KUS negli highlights ma non ti vedo nella classifica finale. Problemi?

Leggi il mio commento... 39L primo stint... 0 nel secondo, cioè al 1° pit 😞

Edited by pct
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.