SIMUCUBE 2 direct drive wheel base - Page 5 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Cioè ragazzi..per favore basta con sti youtubers. In più ho guardato i video di sto ragazzo.....e dai per favore.

Cioè non so come facciate a basarvi sulle parole di uno che guida(e non voglio essere troppo cattivo) ad un livello appena superiore a quello di un principiante.

Ormai basta fare i video su youtube per essere considerati affidabili ed esperti?

Non lo so ragazzi ma state rendendo famosi in questo hobby  persone che francamente non hanno il titolo ne l'esperienza di guida per giudicare qualcosa. 

Se la discriminante è solo postare una quantità assurda di video allora ok....ma vorrei ricordarvi che questi che usiamo sono tutti giochi/simulatori di corse.

Dove magari conta qualcosa saper guidare e sfruttare il software e l'hardware al limite.

Non parlo solo di lui ma di gran parte degli youtubers(gente famosissima compresa...) che quando li becco in giro(a parte che non li vedi quasi mai partecipare a cose serie ma solo a garette...) rimango imbarazzato per loro su come guidano.

Non so....se ci fosse da giudicare come si guida una F1 dareste ascolto a me o a Hamilton?

Questo detto senza voler fare polemiche ma solo una constatazione di fatto. 

Per quanto riguarda il Simucube 2.....è un prodotto innovativo che ovviamente può avere qualche difetto di gioventù...anche li non so cosa si aspetta la gente......

 

Non e' una questione di yotuber fanboy o noquesto e' un semplice RAGAZZO che ha deciso di dare fiducia a granite device e al loro simcube 2 pensando di fare un acquisto definitivo spendendo migliaia di euro

Ma gli e' andata male e giustamente si lamenta dopo aver speso molti soldi

Io avrei fato tornare tutto al mittente senza tanti bla bla bla e mi sarei fatto fare il RESO e ciao ciao!!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    64

  • Cip060

    50

  • bladerunner2308

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    48

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Detto papale papale......per me adesso che ci sono le due alternative chi è inesperto del mondo DD deve orientarsi sul Podium che è plug & drive e con un ecosistema a prova di scemo. Sicuramente questa facilità si paga in qualcosa ovvero probabilmente un Simucube ha prestazioni leggermente superiori ed una possibilità di personalizzazione più elevata. Roba però che secondo me solo chi ha gia avuto precedentemente un DD può gestire o apprezzare. Il bello di avere una alternativa è questo. Poter scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Le lotte da fanboy lasciamole per favore agli youtubers......

Verissimo.....

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Cip060 said:

Non e' una questione di yotuber fanboy o noquesto e' un semplice RAGAZZO che ha deciso di dare fiducia a granite device e al loro simcube 2 pensando di fare un acquisto definitivo spendendo migliaia di euro

Ma gli e' andata male e giustamente si lamenta dopo aver speso molti soldi

Io avrei fato tornare tutto al mittente senza tanti bla bla bla e mi sarei fatto fare il RESO e ciao ciao!!

 

Tanto è che questo stesso ragazzo quando ha deciso di ascoltare i migliaia di consigli (che all'inizio si ostinava a non ascoltare) che gli sono stati dati sul forum di riferimento ha cominciato a divertirsi con il suo volante.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cip060 said:

Non e' una questione di yotuber fanboy o noquesto e' un semplice RAGAZZO che ha deciso di dare fiducia a granite device e al loro simcube 2 pensando di fare un acquisto definitivo spendendo migliaia di euro

Ma gli e' andata male e giustamente si lamenta dopo aver speso molti soldi

Io avrei fato tornare tutto al mittente senza tanti bla bla bla e mi sarei fatto fare il RESO e ciao ciao!!

 

Per questo uno si informa prima di comprare qualcosa. 

Inoltre si sta diffondendo l'idea che quello che compri debba essere sempre a prova di stupido. 

Il nostro è un hobby di nicchia dove a volte un po di iniziativa personale e un po di studio risolvono molti die problemi di materiale che non ha alle spalle centinaia di ingegneri quando viene progettato. Inoltre definiamo "molti soldi".....in ogni hobby e sport che ho praticato(dal motocross,al softair alle auto RC e poi al sim-racing) c'erano sempre fasce di prezzo. Francamente 1500€ per avere quella che è probabilmente la migliore base in commercio non li trovo una cifra incredibile. E' meno di quello che costa una delle auto RC di alcuni miei amici che le usano per correre ad alto livello. In un hobby di nicchia "l'acquisto definitivo" è quello che fa al caso tuo non è in base al costo...conosco gente che non mollerà mai il suo G27 mentre c'è chi come me che ha sempre voglia di provare qualcosa di nuovo. Sperare di aver fatto l'acquisto definitivo solo perchè è costato caro è come spendere 500€ per un paio di scarpe....se non le provi prima o le compri della misura sbagliata saranno scomode comunque. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Per questo uno si informa prima di comprare qualcosa. 

Inoltre si sta diffondendo l'idea che quello che compri debba essere sempre a prova di stupido. 

Il nostro è un hobby di nicchia dove a volte un po di iniziativa personale e un po di studio risolvono molti die problemi di materiale che non ha alle spalle centinaia di ingegneri quando viene progettato. Inoltre definiamo "molti soldi".....in ogni hobby e sport che ho praticato(dal motocross,al softair alle auto RC e poi al sim-racing) c'erano sempre fasce di prezzo. Francamente 1500€ per avere quella che è probabilmente la migliore base in commercio non li trovo una cifra incredibile. E' meno di quello che costa una delle auto RC di alcuni miei amici che le usano per correre ad alto livello. In un hobby di nicchia "l'acquisto definitivo" è quello che fa al caso tuo non è in base al costo...conosco gente che non mollerà mai il suo G27 mentre c'è chi come me che ha sempre voglia di provare qualcosa di nuovo. Sperare di aver fatto l'acquisto definitivo solo perchè è costato caro è come spendere 500€ per un paio di scarpe....se non le provi prima o le compri della misura sbagliata saranno scomode comunque. 

Nel caso specifico mi è sembrato di capire che si tratta di rumori strani che escono dalla base e di altri piccoli difettucci quindi mi sembra legittimo che uno dopo che aspetta tanto si incazzi! questo a prescindere dalle proprie capacità di pilota... e poi non è detto che bisogna essere veloci e precisi nelle traiettorie per sentire le sensazioni che il volante ti trasmette. puoi essere una schiappa e avvertire ogni cambiamento che il volante ti trasmette come essere un asso e avere la sensibilità a zero.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Klimt Klim said:

Nel caso specifico mi è sembrato di capire che si tratta di rumori strani che escono dalla base e di altri piccoli difettucci quindi mi sembra legittimo che uno dopo che aspetta tanto si incazzi! questo a prescindere dalle proprie capacità di pilota... e poi non è detto che bisogna essere veloci e precisi nelle traiettorie per sentire le sensazioni che il volante ti trasmette. puoi essere una schiappa e avvertire ogni cambiamento che il volante ti trasmette come essere un asso e avere la sensibilità a zero.

Perdonami ma non è vero....vorrei capire come si possa pensare di capire qualcosa che non si sa sfruttare. Con questo non dico che uno debba essere un super pilota. Ma che se non sai guidare bene per me è veramente difficile poi capire quali siano le reali risposte dello sterzo. 

Ti faccio un esempio...il "mitico" sottosterzo...non sai quante volte ho sentito dire "non sento il sottosterzo" e da li partire con svariate cose dal FF all'avere un volante di una certa fascia. Per certe persone il sottosterzo è sentire il volante diventare "molle" tanto che alcuni attivano la funzione di AC che lo esalta.  La realtà è che quello non è sottosterzo....è una errata impostazione della curva spesso e volentieri a causa di una staccata mal fatta. Quindi il sottosterzo che sento io non è quello che sente un altro....il mio sottosterzo è basato su sensazioni molto più sottili dove sento le micro-perdite di aderenza non una enorme perdita di aderenza. Vorrei ricordare a tutti che questi giochi di guida hanno sempre la parola "racing" o "corsa" no loro nome. Non sono simulatori di scampagnata. L'andare forte è il motivo per cui son sviluppati. Il che comporta prendere le curve in un certo modo ad una certa velocità. In quelle condizioni il simulatore esprime il suo potenziale anche come FF. Cioè...per me(come sempre mie opinioni..) solo quando guidi al limite hai la reale percezione della bontà di un volante o della fisica di un gioco. Mi spieghi come fai a capire quella sottile differenza fra il far scivolare in maniera controllata l'auto ed una perdita di aderenza se non sai portare l'auto in quella zona "grigia" fra le due cose? Ovvero quando fai quei micro-movimenti del volante che ti danno quel qualcosa in più in fatto di aderenza e percorrenza? Ripeto...non dico che uno debba essere Paolo Muià ma che almeno si avvicini alla guida di un vero pilota sim racer. Quando ti prendi 4 secondi al giro stai giocando ad un altro gioco. Poi ripeto..mia opinione. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Perdonami ma non è vero....vorrei capire come si possa pensare di capire qualcosa che non si sa sfruttare. Con questo non dico che uno debba essere un super pilota. Ma che se non sai guidare bene per me è veramente difficile poi capire quali siano le reali risposte dello sterzo. 

Ti faccio un esempio...il "mitico" sottosterzo...non sai quante volte ho sentito dire "non sento il sottosterzo" e da li partire con svariate cose dal FF all'avere un volante di una certa fascia. Per certe persone il sottosterzo è sentire il volante diventare "molle" tanto che alcuni attivano la funzione di AC che lo esalta.  La realtà è che quello non è sottosterzo....è una errata impostazione della curva spesso e volentieri a causa di una staccata mal fatta. Quindi il sottosterzo che sento io non è quello che sente un altro....il mio sottosterzo è basato su sensazioni molto più sottili dove sento le micro-perdite di aderenza non una enorme perdita di aderenza. Vorrei ricordare a tutti che questi giochi di guida hanno sempre la parola "racing" o "corsa" no loro nome. Non sono simulatori di scampagnata. L'andare forte è il motivo per cui son sviluppati. Il che comporta prendere le curve in un certo modo ad una certa velocità. In quelle condizioni il simulatore esprime il suo potenziale anche come FF. Cioè...per me(come sempre mie opinioni..) solo quando guidi al limite hai la reale percezione della bontà di un volante o della fisica di un gioco. Mi spieghi come fai a capire quella sottile differenza fra il far scivolare in maniera controllata l'auto ed una perdita di aderenza se non sai portare l'auto in quella zona "grigia" fra le due cose? Ovvero quando fai quei micro-movimenti del volante che ti danno quel qualcosa in più in fatto di aderenza e percorrenza? Ripeto...non dico che uno debba essere Paolo Muià ma che almeno si avvicini alla guida di un vero pilota sim racer. Quando ti prendi 4 secondi al giro stai giocando ad un altro gioco. Poi ripeto..mia opinione. 

...per questo, visto che ho la tua stessa base in un altro post ti avevo chiesto di pubblicare i valori che hai impostato sia su ACC che sulla base giusto per capire se mi trovo meglio. 😉 Attendo curioso.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Klimt Klim said:

...per questo, visto che ho la tua stessa base in un altro post ti avevo chiesto di pubblicare i valori che hai impostato sia su ACC che sulla base giusto per capire se mi trovo meglio. 😉 Attendo curioso.

Per ACC tutto a valori stock e gain a 60% circa..dipende dall'auto. Effetti strada 5%.

Ma non penare che sia quello a farti sentire o meno certe cose.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Klimt Klim said:

Nel caso specifico mi è sembrato di capire che si tratta di rumori strani che escono dalla base e di altri piccoli difettucci quindi mi sembra legittimo che uno dopo che aspetta tanto si incazzi! questo a prescindere dalle proprie capacità di pilota... e poi non è detto che bisogna essere veloci e precisi nelle traiettorie per sentire le sensazioni che il volante ti trasmette. puoi essere una schiappa e avvertire ogni cambiamento che il volante ti trasmette come essere un asso e avere la sensibilità a zero.

i rumorini non inficiano nella guida, lui si ostinava a settaggi personali anche quando tutta la comunita e gli stessi sviluppatori gli davano delle indicazioni. Nel caso di questi prodotti sono tutti difetti che si risolveranno con aggiustamenti FW. Fermarsi ai rumorini e non comprendere il potenziale di questo prodotto è un atteggiamento sbagliato. 

Sim racing garage, tra le voci piu' importanti in questo settore ne ha elogiato le caratteristiche se pur sottolineando che c'e' ancora da lavorare sul FW. Le parole di persone che non hanno mai provato una ruota DD e ora ce l'hanno le prenderei sempre con le pinze, sia nel bene che nel male. Perchè davvero non si rendono conto di molte cose.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Per ACC tutto a valori stock e gain a 60% circa..dipende dall'auto. Effetti strada 5%.

Ma non penare che sia quello a farti sentire o meno certe cose.

No , ovvio! è solo per curiosità, magari si avvertono sensazioni diversee più appaganti. circa la base invece? Sentire "certe cose" sicuramente sono diverse e chi è più bravo ne sentirà di più però credo che anche chi non è un fenomeno le differenze tra un T300 e un DD le sente, non tutte ma parecchie le sente. poi non so! un DD non l'ho mai provato però quando sono passato da un t300 e la la 2,5 pur non essendo uno bravo le differenze le ho sentite.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.