Visore Pimax 5k+ , 5kXR , 8k - Page 5 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Visore Pimax 5k+ , 5kXR , 8k


Dinopoli

Recommended Posts

On 8/20/2019 at 11:37 AM, Dinopoli said:

infatti mettendo dei cappucci sui motori ora il visore funziona ma la lightouse ..no

 

Ma hai le lighthouse fissate sul rig o molto vicine ? Hai provato ad allontanarle almeno 1 metro e 1/2 per ridurre le interferenze EMI ? Che tanto le 2.0 funzionano benissimo da lontano e hanno una portata esagerata, fino a 15 mt.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 192
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    95

  • Dinopoli

    26

  • Lele "NightRider" Albanes

    8

  • Riccardo Puzzarini

    8

 

Quote

+ il fov come condiviso da tutti è il vero punto di forza, non tanto l'immersività nel gioco ma proprio la percezione e il controllo dell'auto che si ha guidando è molto più naturale, impostare curve e il controllo fianco a fianco delle altre vetture aiuta molto

Ah....l'ho ripetuto fino alla noia qui nel forum quest'aspetto.... 😆

 

On 8/24/2019 at 3:39 PM, KRobyn69 said:

- risoluzione e "qualità" grafica , su questo punto mi sarei aspettato qualcosa di più, avendo una densità di pixel maggiore di conseguenza un minore SDE credevo di poter leggere più chiaramente o comunque avere un'immagine più nitida di scritte ed oggetti sia vicini che lontani, invece in alcuni casi il CV1 nonostante l'SDE ha una nitidezza migliore......  spero di trovare una migliore ottimizzazione dell'hardware

Se stai parlando sempre di iRacing non sono la persona che ti puo' dare consigli, ma con altri titoli come Raceroom, AC, ACC, e rFactor2 la qualita' e' certamente piu' alta del CV1 , e di molto , vagamente paragonabile a quella di un Odyssey+ ma senza effetto filtro anti-SDE, anche nei dettagli a distanza, devi solo trovare le impostazioni grafiche e i settaggi giusti per ogni sim, con alcuni e' sufficiente spingere parecchio il supersampling in SteamVR fino al punto di quasi saturazione della tua GPU, prova a lasciare l'impostazione video generale di SteamVR su automatico, e cambia quella del titolo specifico, fino a trovare il SS migliore per ognuno, puoi anche provare a incrementare lo slider della qualita' di resa in PiTool, ma senza esagerare perche' ha un effetto cumulativo con quello di SteamVR, poi non ti resta che trovare le impostazioni grafiche ottimali in ogni sim.

 

On 8/24/2019 at 3:39 PM, KRobyn69 said:

- la cosa forse che mi dispiace e preoccupa di più sperando di poter trovare rimedio, è la sensazione di "strabismo", come indossare occhiali da vista non avendone bisogno con le ovvie conseguenze, premetto che ho un IPD molto basso (circa 58,5 / 59) e nonostante regolato meccanicamente al minimo sul pimax (60) e corretto abassandolo via software la sensazione e fastidio c'è.......... qualche dritta?

Prova a giocare con l'IPD fisico e quello software in PiTool fino a trovare il tuo valore e l'impostazione che si adatta meglio al tuo tipo di vista, una volta trovato ti sembrera' quasi naturale, e' abbastanza normale con un FOV cosi' elevato sentire un leggero cambiamento quando si mette il visore, ma se quando smetti di giocare e lo togli hai la senzazione di occhi incrociati, allora stai usando valori decisamente non consoni alla tua vista.

Segui questa guida: https://forum.pimaxvr.com/t/guide-how-to-achieve-perfect-real-view-with-pimax-ipd-compensation/18369

Ho notato che anche settando la rotellina dell'IPD fisico su valori diversi dal proprio non ha differenze e anzi puo' migliorare la visuale e portare a un miglior overlap tra gli occhi (la zona dei pannelli che e' visibile da entrambi gli occhi in cui le immagini si sovrappongono) , ma poi va impostato meglio che si puo' il valore di IPD compensation in PiTool fino a trovare l'impostazione adatta alla propria vista; io comunque ho un IPD di 65 quindi non so' come si possa vedere con un valore molto diverso come il tuo.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Dove posso acquistare il Pimax 5k Plus?

Lo chiedo perché vedo prezzi diversi a seconda dei portali: su Amazon lo vedo a € 949,00, sul sito pimaxvr.com 699 USD (€ 621,00) mentre su Gearbest a € 632,60 (scende a € 600 con il codice sconto P2FD0C12F118D001).

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, MarcoR1 said:

Dove posso acquistare il Pimax 5k Plus?

Lo chiedo perché vedo prezzi diversi a seconda dei portali: su Amazon lo vedo a € 949,00, sul sito pimaxvr.com 699 USD (€ 621,00) mentre su Gearbest a € 632,60 (scende a € 600 con il codice sconto P2FD0C12F118D001).

Ti conviene su Amazon USA, cosi' hai la garanzia da loro e puoi fare il reso con rimborso 100% , al momento e' in sconto a 744 Euro e ha la spedizione AmazonGlobal Priority Shipping verso l'Italia senza spese , ti conviene.

https://www.amazon.com/dp/B07JZL5QK3/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=sl1&tag=pimaxvr-20&linkId=0d83a7b597321e47e3c7b84e6393d519&language=en_US&utm_source=amazon&utm_medium=5kplus&utm_campaign=tracking

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Ok ma ho un paio di dubbi:

1) sul sito pimaxvr.com a € 621,00 la garanzia e il reso dovrebbero comunque valere.

2) quando acquisto su piattaforme Amazon che non siano italiane (ad esempio amazon.co.uk) e devo effettuare un reso la spedizione devo pagarla io.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, MarcoR1 said:

Ok ma ho un paio di dubbi:

1) sul sito pimaxvr.com a € 621,00 la garanzia e il reso dovrebbero comunque valere.

2) quando acquisto su piattaforme Amazon che non siano italiane (ad esempio amazon.co.uk) e devo effettuare un reso la spedizione devo pagarla io.

1) Non ne sono sicuro, le norme di reso che conosciamo valgono solo all'interno della EU o comunque per quei produttori che hanno accordi commerciali e logistica in Europa , la garanzia ovviamente c'e' ma le spedizioni da e verso la Cina sono molto lente, possono richiedere anche un mese, e ri-spedire in CIna se devi fare reso ha tariffe molto care, inoltre quasi certamente quando arriva in Italia ti verranno addebitati i dazi doganali che possono arrivare a somme non indifferenti, facendo salire il costo finale del visore.

2) Amazon ha una piattaforma unificata, infatti puoi fare il login a siti amazon stranieri anche con il tuo account italiano, quando c'e' l'amazon global priority shipping anche se ordini da USA o altre nazioni ti recapitano in una manciata di gg e spesso non paghi ne spedizione se hai Prime, ne spese extra e dazi.

 

Link to comment
Share on other sites

Interessante comparativa e video recensione di Cas & Chary che mette a confronto Valve Index e Pimax , testandone quasi ogni aspetto importante.

Alcuni punti salienti, viene fatta una misurazione accurata del FOV di entrambi con la nuova versione a pagamento di ROV FOV Test , che mette a disposizione strumenti di test molto accurati, risultato:

Pimax su impostazione small FOV: 120 gradi orizz. / 120 gradi vert.

Valve Index FOV: 106 gradi orizz. / 130 gradi vert.

Pimax su impostazione large FOV: 160 gradi orizz. / 120 gradi vert.

Definizione e risoluzione dei pannelli, secondo loro: Maggiore sul Pimax , raccomandato soprattutto a chi usa sim. di volo e guida con postazioni da seduti.

Peso: Il Pimax pesa la meta' dell'Index.

Comodita' e spazio per i portatori di occhiali, decisamente piu' agibile sul Pimax.

Altri aspetti sono comunque decisamente a favore dell'Index, tra cui la qualita' delle lenti.

 

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

On 8/26/2019 at 7:14 AM, Igor71 said:

Ti conviene su Amazon USA, cosi' hai la garanzia da loro e puoi fare il reso con rimborso 100% , al momento e' in sconto a 744 Euro e ha la spedizione AmazonGlobal Priority Shipping verso l'Italia senza spese , ti conviene.

https://www.amazon.com/dp/B07JZL5QK3/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=sl1&tag=pimaxvr-20&linkId=0d83a7b597321e47e3c7b84e6393d519&language=en_US&utm_source=amazon&utm_medium=5kplus&utm_campaign=tracking

E da Amazon USA non paghiamo la dogana?

Tu che hai Pimax, quanto è lungo il cavo?

Link to comment
Share on other sites

Il cavo è lungo 5mt.... (lo so perche ne ho 2 😄 )

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Fabio Viola said:

E da Amazon USA non paghiamo la dogana?

Se hai l'abbonamento ad Amazon Prime e nell'articolo c'e' la dicitura "Amazon Global Priority Shipping to Italy" molto spesso capita di no perche' te lo mandano da uno dei loro magazzini dislocati in Europa.

In questo momento l'offerta da amazon US con venditore Pimax e' a 758.65 Euro con un coupon extra sconto al checkout di 37.98 Euro.

Comunque se ti va bene l'usato e guardi un po' in giro, c'e' la possibilita che ne trovi uno, io ne ho rimediato uno usato e in ottimo stato a 500 , da' un occhiata a Ebay, Subito ecc.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.