Jump to content

[GPL2] ROUND5 @ SILVERSTONE '67 - 26.03.2019


Gambero

Recommended Posts

...

In qualifica non riesco a ripetere il tempo fatto nella pratica e a centrare la pole, peccato....

In gara scatto bene, ma cambio troppo velocemente in seconda e arriviamo in bagarrealla prima curva, dove vengo toccato all'interno leggermente più volte, per fortuna l'ho tenuta ma manlio sfila via...

Sinceramente non mi aspettavo di trovarlo cosi veloce in gara, e complice aòcuni piccoli errori, il divario un po' aumenta..

Appena raggiungo un doppiato decido di pittare perdendo il meno tempo possibile, e mi ritrovo quinto.

Via via si fermano gli altri,vedo che manilio improvvisamente è dietro di me (?)...

..più avanti mentre inseguivo il primo un doppiato si sposta per farlo passare e rallenta troppo all'uscita della sceonda curva e lo centro in pieno.

Per fortuna riesco a tenere la macchina con danni gravi solo al muso, e continuo la gara....

Nel frattempo rivado in testa con i pit, e da li contengo stefano sui 10 secondi fino alla fine...

Gara dura, a silverstone purtroppo è difficile recuperare e i microerrori si pagano cari...

Sono d'accordo con un wait time maggiore, meglio ancora sarebbe ci fosse un piccolo warm up. visto che trovarsi in bagarre con l'assetto da gara dopo 30 min di qualifica non è il massimo...

Il top sarebbe anche il formation lap come su rf, ma su ac pirtroppo non c'è...

Ci vediamo all'ultima gara...

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • pasquaz

    7

  • Gambero

    6

  • VELOCIPEDE

    3

  • rdasisva

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

47 minutes ago, Vtecf20c said:

Manlio 😥😥😥 andavi fortissimo,  con primo posto e giro veloce avresti preso altri 18 punti e arrivato a 15... 

comunque quoto sul timing, almeno un minuto in più, e il pit "lungo" , almeno fai una mini pausa, tanto il pit è uguale per tutti.

E lo so....ma ho sbagliato a mettere la benzina , vuoi la fretta e stanchezza ho letto 20 ( erano giri) e ho messo 20....invece i lt dovevano essere di piu, mi sono fermato e ho messo  altri litri, e caz  mi mancavano lt per un giro almeno,mi ri-fermo e metto altri litri, stavolta esagero pure , ebbene dopo tre soste, il nervoso ormai aveva raggiunto livelli stellari, la delusione pure ...finito la gara con tempi accettabili ma lontani da quelli che potevo fare, già tanto che non ho fatto danni, però si , considerando che corriamo con una mod Fisica come questa , dopo il lavoro e qualifiche tirate forse si bisognerebbe avere un po' di tempo in piu per riprendersi.

Saluti a tutti

Vado a finire il rosario....

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

in AC il tempo tra qualy e gara può essere settato ma con certi limiti, mi ricordo esigui rispetto a rF

@VELOCIPEDE se possibile mettiamo 5minuti di wait, grazie 🙂

Link to comment
Share on other sites

Ieri la mia gara "migliore " di questo campionato, non come risultato ma come consistenza generale.

Buone qualifiche,

In partenza son un po' bloccato da una lotus davanti che ad una curva esce lenta, resto comune nella top ten, poi le posizioni si delineano e mi trovo a lottare con Andreini davanti e Casarotto dietro e una Lotus (breme? non mi ricordo).
Con andreini fino al 17 giro il duello è serratissimo: in un punto particolare sono molto più veloce di lui e attacco 3-4 volte, lui in accelerazione mi da la paga in molti altri punti (lo spompatissimo motore Mclaren si sente...) e recupera sempre la posizione. rientro ai box.
ritornato in gare forse il peso maggiore, forse la deconcentrazione faccio 7-8 giri un secondo più alti della mia media, giri fatali perché poi andreini dopo i box ha già un grosso vantaggio.

Con l'alleggerirsi della vettura ritorno ad i miei ritmi, verso la fine inizio a recuperare secondi, arrivo al traguardo con meno di 2sec di distacco da lui.

Peccato per quei secondi persi a metà gara.
In ogni caso finalmente una gara senza errori, incidenti, intoppi o altro.

Complimenti a tutti ed alla prossima, su un circuito che già in GPL non amavo, speriamo che la mclaren mi faccia cambiare idea...

Questa sera faccio l'upload del replay

 

Edited by pasquaz
Link to comment
Share on other sites

Serata con chiari e scuri.

In qualifica mi trovo a mio agio tanto che riesco addirittura a fare un tempo che mi vale il terzo posto.

In gara parto bene e all'approccio della prima curva mi ritrovo davanti, ma troppo all'interno tanto che dall'esterno mi arrivano quelli delle prime file che mi sfilano costringendomi a rallentare per evitare grossi guai. Ovvero entro in curva in seconda posizione e ne esco in ottava. Da lì inizia la bagarre con Milano, Andreini e soci ( la Lotus che cita era la mia). Il mio passo in gara era buono capace di girare sul 27 basso e anche meglio, ma commetto troppi errori specie in fase di sorpasso, tanto che perdo la posizione a favore di Casarotto. A metà gara sulla veloce curva della Woodcote raccolgo un birillo (l'ho appurato guardando il replay) che in pieno rettilineo mi manda in testa coda e contro il muretto dei box. Macchina danneggiata e corsa compromessa. Termino credo in decima posizione col morale sotto i tacchi.

Ci vediamo alla prossima

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.