Jump to content

[LMP1] ROUND2 @ SILVERSTONE - 05.02.2019


Gambero

Recommended Posts

 Ciao a tutti, mi è successa una cosa un po’ strana mai avvenuta prima. All’inizio del secondo giro mi ritrovo incollato un pilota di cui non ricordo il nome, il quale probabilmente aveva una modalità di motore molto più bassa della mia. Mi ritrovo sorpreso e mi sposto all’interno di curva tre per non colpirlo. Finisco lungo (eufemismo) e sono costretto a  proseguire la mia frenata oltre la curva arrivo lunghissimo. Mentre sto per rientrare in coda al gruppo mi ritrovo al box, con pneumatici nuovi freddi e nuovamente la benzina impostata dalla partenza, con l’obbligo di aspettare 30 secondi per una penalità. Com’è possibile? Io sono semplicemente arrivato lungo. Detto questo comunque sono ripartito e praticamente ho dovuto fare una sosta in più. Alla fine non mi dispiace essere arrivato settimo, anche perché ho perso circa 60 secondi. Certo avrei potuto lottare per il podio, ma come divertimento alla fine non mi posso lamentare. Alla prossima, se qualcuno può spiegarmi come evitare quanto accaduto gliene sarei grato. Ciao a tutti 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    9

  • VELOCIPEDE

    4

  • Igor16

    4

  • Ugo La Sala

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

forse hai esagerato con l'uscita e non sei rientrato in pista dove dovevi? quindi il gioco ti ha teletrasportato ai box

Link to comment
Share on other sites

Comunque chiedo gentilmente di pensare a qualcosa per la partenza, non è possibile succedano cose del genere, spiego ciò che ho visto.

Partenza buona, senza usare l'ERS e già 2 mi superano (probabilmente usando l'ERS, esagerati? Li lascio andare, in questa gara non è certo durante la partenza che si vince), alla prima curva rallento molto e mi trovo davanti a sinistra 6 persone che stanno uscendo chissà per quale motivo, e a destra due affiancati che sono in bagarre alla prima curva, ovviamente non ci stanno, uno mi urta ed esco di poco, brutta cosa, ma potrebbe anche starci, anche perchè non ci ho perso niente e non ho danneggiato molto. Il peggio arriva quando uno di quei 6 di prima rientra in mezzo al traffico senza guardare, per non finirci contro lo schivo di poco ma purtroppo nella manovra uno mi urta dietro (ovviamente mi dispiace anche per lui), finisco in testacoda. Per non parlare degli altri 3 incidenti, sembrava di stare in un server pubblico, con persone che non sanno stare in pista e che cercano di stare in pista a tutti i costi, rovinando la gara degli altri, al contrario di altri con cui mi sono divertito molto con bagarre belle, ma sempre entro certi limiti.

Io, con un buon ritmo, ho finito la gara dodicesimo, ma guardando i tempi potevo essere tranquillamente più avanti, per colpa di gente che non sa stare in pista, proporrei qualcosa ad esempio la partenza lanciata o un divieto di utilizzo ERS nei primi 2-3 giri (però non penso si possa controllare). Per le penalità vorrei proporre come già fatto con le Tatuus il pagamento ad ogni punto di penalità, oppure penalità a tempo, per premiare quelli che non hanno causato incidenti e fargli fare più punti, perchè con molti incidenti per colpa ma arrivando quinto avrei comunque preso più punti della dodicesima posizione, non vorrei arrivare a farlo nelle prossime gare.

Di certo anche io sono un principiante, però prima di entrare in questi campionati ho imparato le regole base, che a diverse persone qui sembrano proprio mancare.

Oltretutto qualcuno che vede da fuori più volte di seguito una partenza con un incidente di 10 macchine, crede veramente sia solo un gioco per bambini.

Grazie per l'attenzione.

Edited by Igor16
Link to comment
Share on other sites

Il nostro sistema di penalità, ideato ed applicato da @Gambero, ha come primo obiettivo quello di calmare i bollenti spiriti, fino ad arrivare all'espulsione di quei piloti che non guidano con la testa e non rispettano gli avversari.

Vedrete i primi risultati con le penalità relative alla gara, grazie per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, VELOCIPEDE said:

Il nostro sistema di penalità, ideato ed applicato da @Gambero, ha come primo obiettivo quello di calmare i bollenti spiriti, fino ad arrivare all'espulsione di quei piloti che non guidano con la testa e non rispettano gli avversari. 

Vedrete i primi risultati con le penalità relative alla gara, grazie per la pazienza

Va bene, grazie, speriamo bene per Le Mans.

Link to comment
Share on other sites

Io sono d’accordo con Igor. Ci sono cose francamente ingiustificabili in un campionato che vede 2 settimane di preparazione per ogni gara. Ci sta il contatto, l’errore, la poca lucidità. Io stesso nella gara di Spa ho fatto un errore di poca lucidità per non essermi reso conto di cosa stava accadendo. Ma gli errori così grossolani alla prima curva sono francamente incommentabili. Io partivo dalla 9 posizione, e pur rimanendo all’esterno in maniera molto tranquilla qualcuno è entrato all’interno di curva 1 buttandone fuori 4-5. Quindi ultimo dopo curva 1 (sono stato praticamente l’unico a rientrare in modo prudente ). Ho continuato la gara perché mi sono imposto comunque di finirle tutte, visto il tempo che dedico a preparare ogni evento, però diventa frustrante e rende difficile rimanere lucidi e freddi nel proseguio di gara. 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, VELOCIPEDE said:

forse hai esagerato con l'uscita e non sei rientrato in pista dove dovevi? quindi il gioco ti ha teletrasportato ai box

Il problema è che la macchina non frenava più, mi sono insabbiato e anziché farmi rientrare, mi ha resettato 🤦🏻‍♂️. Però suggerirei l’uso delle termocoperte in mancanza di giro di ricognizione. La macchina non frena in partenza. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.