Sparco TopDriver Challenge: domande, dubbi e risposte - SPARCO TopDriver Challenge - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Sparco TopDriver Challenge: domande, dubbi e risposte


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Logo Gaming 01 (2).png

Prima di fare domande o manifestare dubbi leggete con ATTENZIONE il REGOLAMENTO del torneo

Scrivete qui sotto la vostra domanda o dubbio in modo chiaro e sintetico, risponderemo nel più breve tempo possibile.

ATTENZIONE: non sarà data nessuna risposta a domande o dubbi che trovano già piena chiarezza nel regolamento.

Con le nostre risposte compileremo aggiornandole anche una serie di utili FAQ per una rapida consultazione, quindi leggetele con attenzione prima di fare domande che potrebbero già avere una risposta

FAQ

  1. posso provare a fare il giro più veloce in qualsiasi turno/server senza limitazioni ? anche in tutti 20 i turni?
    Si esatto
  2. se risulto essere il primo in classifica in 2 o più turni/server, quale viene considerato valido?
    il primo miglior tempo fatto segnare, tutti gli altri non contano
  3. se in uno stesso turno faccio diversi giri veloci tutti molto vicini come tempi?
    è valido per la classifica sempre e solo l'ultimo best lap registrato dal sistema, quindi se questo non risulta valido dal replay, si è tagliati fuori dal turno
  4. se dopo i 20 turni/server della Fase 1 non ho nessun miglior giro sono fuori dalla Fase 2?
    sono qualificati solo gli autori del best lap, ma se sei 2° o 3° in qualche classifica puoi sperare in qualche ripescaggio causa piloti che rinunciano
  5. e per partecipare alla Fase 3 dal vivo in LAN ?
    puoi partecipare in ogni caso, indipendentemente dal tuo risultato nelle prime due fasi, ti basterà essere presente al Driving Simulation Center nel giorno della gara
  6. per partecipare alla Fase 3 dal vivo in LAN si paga un costo di iscrizione ?
    no nessuna iscrizione, si paga solo l'utilizzo dei simulatori dinamici con costi particolarmente vantaggiosi per l'evento
  7. come faccio a ricevere il premio vinto?
    dopo averci comunicato i tuoi dati, ti sarà spedito a casa direttamente da Sparco
  8. come devo impostare gli aiuti di guida per essere in regola ?
    basta impostarli su FACTORY disabilitando gli altri e, se necessaria, attivare la sola frizione assistita
  9. devo registrare sempre il replay quando provo sul server?
    è consigliato, perchè se fai un giro veloce potrebbe servirti il replay da mostrare al giudice di gara
  10. ho registrato il replay ma ci sono dentro tanti giri e a me ne serve uno solo (quello veloce), come faccio?
    usando il menu replay del gioco puoi selezionare, tagliare e salvare il singolo giro da inviare per la verifica
  11. problema: sTracker non attiva il collegamento e gli "spinotti" risultano staccati e grigi?
    click sugli spinotti grigi, appare la finestra, trovi la voce "manual connect" (in alto a sinistra), ci fai click e si collega
  12. come faccio per trovare la mia Steam ID necessaria per l'iscrizione?
    Il metodo più semplice e veloce per trovare il proprio Steam ID:
    - aprire Steam
    - click su INFO
    - click su GRUPPI
    - il tuo Steam ID è nella barra dell'indirizzo ed è composto da soli numeri, esempio: http://steamcommunity.com/profiles/76561198146207509/groups/

id.JPG

     

     

    Edited by VELOCIPEDE
    Link to comment
    Share on other sites

    • VELOCIPEDE featured this topic
    • Replies 137
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • VELOCIPEDE

      47

    • Gambero

      17

    • Pastor99

      11

    • Ross Mac

      10

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    Ciao

    nel caso qualcuno fosse primo in più turni/server come vi regolate? 

    Mi spiego meglio...faccio primo in 10 turni...ovviamente io sono uno solo quindi occupo solo un posto per la fase successiva,gli altri 9 che son arrivati secondi vengono comunque "eliminati" o sono ripescati?

    So che è un'eventualità remota che ci siano molti piloti che faranno i tempi migliori su più server/turni,ma visto che i top drivers in fondo sono una ristretta cerchia di sicuro alcuni di loro avranno più tempi migliori nei vari turni.

    Ovviamente la mia è solo una domanda di chiarimento dato che sarà molto difficile che riesca a fare tempi così veloci.

    Grazie.

    Link to comment
    Share on other sites

    rileggi il regolamento e trovi la risposta :up:

    o persino il punto 2 di queste FAQ

    Link to comment
    Share on other sites

    59 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

    Ovviamente la mia è solo una domanda di chiarimento dato che sarà molto difficile che riesca a fare tempi così veloci.

    non è assolutamente detto, anzi: abbiamo scelto 20 combinazioni tutte diverse di auto/pista, quindi è del tutto probabile che ogni pilota riesca a trovare almeno un turno nel quale potersi esprimere al meglio, con una vettura/pista particolarmente gradite

    Link to comment
    Share on other sites

    Non avevo ancora letto il PDF....quindi nel caso è il secondo che ha poi si qualifica. Leggendo il PDF ho visto che i piloti che risultano primi devono mandare il replay del loro giro,a questo punto(lo so che sono pignolo ma anche io ho a che fare con i regolamenti per altre attività sportive...ed è meglio prevenire che poi introdurre regole all'ultimo momento) conviene farsi mandare anche quelli dei secondi o almeno specificare di tenere il replay a portata di mano nel caso si arrivi secondi dietro ad uno che ha più tempi validi come prima posizione.

    Link to comment
    Share on other sites

    il regolamento non dice che il replay deve registrarlo solo il primo in classifica, dice che il primo in classifica è obbligato a mostrarlo e, se non lo fa, viene squalificato

    Link to comment
    Share on other sites

    il regolamento dice: niente aiuti tranne la frizione assistita

    ma sull'Audi il traction control e l'abs sono factory. si possono mantenere?

     

    il server richiede una password.... ma non ho ricevuto nullla

    grazie e complimenti

    Edited by nigel68
    Link to comment
    Share on other sites

    ciao @nigel68 aspettiamo il parere ufficiale del boss @VELOCIPEDE ma direi di sì, puoi usare il factory, comunque la cosa importante è che la tua configurazione gioco sia quella del server e per capirlo basta guardare le icone dei settaggi riportate dal ptracker, nessuna deve essere rossa o, peggio ancora, grigia (assenza di ptracker)

    per la password ... dai una occhiata al thread di questa sessione :wink:

    Edited by Gambero
    Link to comment
    Share on other sites

    On 9/6/2017 at 1:34 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

     ... specificare di tenere il replay a portata di mano nel caso si arrivi secondi dietro ad uno che ha più tempi validi come prima posizione.

    esatto, anche se non specificato è fortemente consigliato conservare sempre il replay del proprio best time, perchè, come dice @VELOCIPEDE un secondo piazzamento potrebbe subire un ripescaggio e la regola dice che per aver accreditato il premio bisogna presentare il replay

    Edited by Gambero
    Link to comment
    Share on other sites

    Guest
    This topic is now closed to further replies.



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.