[Tatuus Challenge] Round 5 @ Vallelunga - 15 Marzo 2017 - Page 3 - Drivingitalia F4 Abarth Tatuus Challenge - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Tatuus Challenge] Round 5 @ Vallelunga - 15 Marzo 2017


Gambero

Recommended Posts

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    16

  • VELOCIPEDE

    4

  • laurent76

    4

  • Naselli

    4

Just now, VELOCIPEDE said:

stasera è successo di tutto :unsure:

confido nel salvataggio replay di un pilota volenteroso :up:

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Gambero said:

grandissimi piloti sul podio stasera: de Salvo con febbre a 38°C primo e Naselli che parte ultimo con un grande recupero fino alla 3° posizione, bravissimi !

molto bravi anche Olivier e Laurente

thank you Bosssssssssss  !!!:up:

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Gambero said:

grandissimi piloti sul podio stasera: de Salvo con febbre a 38°C primo e Naselli che parte ultimo con un grande recupero fino alla 3° posizione, bravissimi !

molto bravi anche Olivier e Laurente

Grazie Alessandro! 

E' stata davvero dura stasera perché avevo cali di concentrazione enormi, infatti il mio passo gara era un po' incostante. In qualifica ho avuto veramente fortuna a conquistare la pole per soli 7 millesimi ai danni di Laurent Resende.

Sinceramente avevo alcuni dubbi sulla mia prestazione per questo round perché mi sono influenzato alcuni giorni fa e non sono riuscito ad allenarmi ulteriormente né a fare prove sul passo gara e sulle strategie. Inoltre avevo un setup che non mi convinceva e potenzialmente avrei potuto guadagnare qualche decimo in più. Ho avuto veramente tanta fortuna che Maurizio partiva ultimo sennò questa gara la vinceva tranquillamente.

Complimenti a lui per la sua rimonta fino al 3° posto e complimenti anche a Olivier Boissel (2°) e Laurent Resende (4°).

Ci si vede in pista :)

Edited by Pastor99
Link to comment
Share on other sites

Secondo ritiro di fila per me , sono ovviamente deluso ma non troppo, perchè anche il 5° posto che stavo per ottenere non sarebbe servito assolutamente a nulla, dagli ultimi giri del primo stint vedevo che gli avversari che mi erano davanti pativano il degrado delle gomme meno di me dato che più passavano i giri e più faticavo a girare sui loro tempi, perciò ero costretto ad ogni giro a spingere sempre di più fino ad andare in overdrive, e infatti prima del pit ho fatto un testacoda alla penultima curva, e ovviamente coi 5-6 secondi persi in questo modo dopo il pit stop ho dovuto spingere veramente come se fossi in qualifica, dovevo recuperare in media 1,5 secondi al giro da Naselli e Resende per raggiungerli, era OVVIO che non ce l'avrei fatta ma piuttosto che ottenere un risultato inutile senza provarci ho preferito un ritiro ma dopo averci provato. A dir la verità pensavo che dato che su AC le auto sono completamente e vergognosamente invulnerabili se anche avessi sbattuto da qualche parte avrei potuto proseguire come niente fosse, questo "simulatore" incoraggia a guidare come su Need For Speed per quanto è vergognoso nella gestione dei contatti e degli incidenti, invece è successo che mi sono girato alla chicane prima dell'ultima curva e sono rimasto impantanato, ho provato a ripartire ma la macchina non si muoveva di un centimetro, neanche provando a partire in sesta, fino a quando dopo qualche secondo il gioco mi ha teletrasportato la macchina ai box, un minimo di realismo AC ce l'ha dopotutto, ma meglio così, se anche mi fossi accontentato del 5° posto oppure se dopo il testacoda avessi ripreso e fossi arrivato 7°-8° non sarebbe servito a nulla.

Una volta accortomi che non avevo minimamente il talento per lottare per il titolo ho ripiegato per puntare al 3° posto, e fino a prima del Belgio stava andando bene, a Brands Hatch sono stato coinvolto senza colpe in un incidente al via e ho recuperato fino al 4° posto, a Silverstone ero 14° ma ho beffato tutti non effettuando il pitstop e sono finito 3°, al Nurburgring ancora 3° in una gara funestata dal bug dell'usura delle gomme...insomma, tutto bene fino a quel momento....il mio campionato si è completamente rovinato in Belgio... avevo in mente di non fermarmi e penso che dato che gli altri hanno pittato tutti come minimo potevo finire 3°, ma al primo giro sono letteralmente stato ucciso da un avversario che, coinvolto nella carambola al via, si è mosso per ripartire proprio mentre stavo sopraggiungendo: da quel momento non aveva più senso guidare con calma, ho fatto un testacoda mentre cercavo di recuperare e poi come ciliegina sulla torta mi è pure crashato il gioco. Se in Belgio avessi ottenuto il risultato che dovevo ottenere qui a Vallelunga avrei guidato con tutta la calma del mondo e alla fine il 5° posto lo avrei portato a casa tranquillamente perchè mi sarebbe stato utille per tenere Resende dietro in campionato, ma visto quello che è successo in Belgio il 5° posto era completamente inutile.

Vabbè, al Paul Ricard spero almeno di chiudere in modo dignitoso, in quella pista a novembre mio fratello maggiore ha vinto il titolo italiano ACF4, spero che porti bene anche a me, ma non ci conto molto, per come la vedo io quella gara o la vinco o mi spiaccico contro qualche muro nel provarci, qualsiasi altro risultato all'infuori della vittoria non ha più senso ormai

Edited by Dylan Harris
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pastor99 said:

Grazie Alessandro! 

E' stata davvero dura stasera perché avevo cali di concentrazione enormi, infatti il mio passo gara era un po' incostante. In qualifica ho avuto veramente fortuna a conquistare la pole per soli 7 millesimi ai danni di Laurent Resende.

Sinceramente avevo alcuni dubbi sulla mia prestazione per questo round perché mi sono influenzato alcuni giorni fa e non sono riuscito ad allenarmi ulteriormente né a fare prove sul passo gara e sulle strategie. Inoltre avevo un setup che non mi convinceva e potenzialmente avrei potuto guadagnare qualche decimo in più. Ho avuto veramente tanta fortuna che Maurizio partiva ultimo sennò questa gara la vinceva tranquillamente.

Complimenti a lui per la sua rimonta fino al 3° posto e complimenti anche a Olivier Boissel (2°) e Laurent Resende (4°).

Ci si vede in pista :)

Bravo a toi Giovanni !!! grand pilote !!!

Link to comment
Share on other sites

Harris ancora la meni con sta storia del belgio? Mo hai rotto te lo dico sinceramente e con il cuore, visto che dici che ti ho colpito e mi sono mosso....ma nn ti vergogni? Sembri un bimbo che gli hanno tolto il giocattolo e piange, mamma mia oh, gambero mi ha sanzionato? No allora statti zitto, e se nn ti va bene il giudizio fai ricorso e lamentati con gambero, sei noioso e ripetitivo.

 

Scusate lo sfogo ma dopo 3 volte che si lamenta di una colpa che nn ho mi don stufati.

 

La gara di Vallelunga é andata bene partito 13 e chiuso 7 direi bene visto che nn avevo il minimo feeling con la macchina.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.