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Assetto Corsa: update 1.12 su Steam


VELOCIPEDE

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La Kunos Simulazioni ha appena rilasciato, a sorpresa, il nuovo aggiornamento via Steam che porta il suo Assetto Corsa alla versione 1.12. La nuova release ci offre come contenuti gratuiti la Audi Sport Quattro S1 E2 ed il circuito di fantasia Highlands, che vedete nel trailer qui sotto, ma non mancano ovviamente migliorie e bugfix, come ad esempio il tyre model v10 per tutte le vetture. 

La nuova versione 1.12 è finalmente disponibile su Steam, e include due nuovi contenuti gratuiti: la celebre Audi Sport quattro S1 E2 e il nuovo scenario "Highlands"!

AUDI QUATTRO S1 E2
Presentata nel 1984, l'Audi Sport quattro S1 E2 ha rivoluzionato i rally. Così come gli altri produttori, Audi sfruttò i poco stringenti requisiti di omologazione per creare una nuova auto da rally. Tutto ciò di cui i produttori di auto avevano bisogno per l'omologazione era una produzione in serie di appena 200 pezzi.
Lo spettacolare stile di guida in derapata di Blomqvist si sposava perfettamente con la Sport quattro. Sfruttando la tecnica del pendolo, lo svedese riusciva a contrastare la naturale tendenza al sottosterzo di questa Audi "dal muso pesante". Vinse cinque delle dodici tappe e fu incoronato Campione del Mondo 1984. Anche Mikkola e Roehrl vinsero una tappa, che risultò sufficiente per agguantare il trofeo costruttori.

HIGHLANDS LAYOUTS
Il tracciato perfetto non esiste.
Perciò ne abbiamo creato uno noi.

Highlands - Il layout originale, lungo 8152 metri che si dipanano in un veloce percorso di curve e svariati salti.
Highlands Long - Un'estensione del layout originale, lungo 12191 metri e con tutte le caratteristiche del primo. Questo layout presenta alcune curve più lente, una serie veloce di chicanes, dopo un passaggio tra costoni rocciosi e l'inconfondibile rettilineo "Cabhag straight" della lunghezza di 3km.
Highlands Drift - Una configurazione nata per generare lunghe derapate di potenza con supercars e hypercars. Con i suoi 5167 metri di lunghezza, questo tracciato presenta curve piatte e morbide, perfette per mantenere un costante power slide. Il "tower lùb" sovrasta lo scenario dalla cima della collina.
Highlands Short - La configurazione più corta, solo 1714 metri, ma collocata interamente all'interno della città. Un'esperienza incredibilmente intensa che richiede la concentrazione di un professionista.
Tutti e quattro i layouts condividono lo stesso punto di partenza e la pit lane, così come la prima curva e le ultime due.

L'update include:
- Nuova revisione del Tyre Model V10 aggiornato per tutte le auto
- Perfezionamento del bilanciamento e della guidabilità per tutte le auto
- Effetto di brake fade per le auto classiche
- Perfezionamento del modello di usura degli pneumatici e degli algoritmi di graining in considerazione del carico di ciascuna gomma
- Bug fixing generale
- Supporto nativo per Led e display per le periferiche Fanatec
- Audi Sport Quattro S1 E2
- Nuovo scenario "The Highlands" disponibile in quattro differenti versioni

 

Update v 1.12 is available to download NOW on Steam!

Featuring all-new FREE bonus content, including the Audi Sport Quattro S1 E2, as well as our home-made Highlands track!

The perfect track doesn’t exist. That’s why we created one.

FIXES INCLUDE
* Improved and updated V10 tyre model for all cars available
* Improved and updated cars handling and chassis balance and inertia for all cars available
* Brake fade for all vintage cars
* Improved tyre wear and tyre graining algorithms taking more into account the load operation for each tyre.
* General bug fixes and corrections and improvements all around. 
* Fanatec Leds and display now supported

Available on Steam now! - http://bit.ly/1g7qxTk

The Highlands track and the Audi Sport Quattro S1 E2 are coming to PS4 and Xbox One as part of v 1.13

 

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  • VELOCIPEDE

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  • Luca782005

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7 major update nel giro di 1 anno se non erro....Molto bene! Il gioco sta crescendo molto e lo dice uno che ha sparato di tutto e di più contro Kunos :P

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Noto con piacere che il tanto lavoro sta portando i suoi frutti. Bravi Kunos:up:

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Posto il changelog completo dell'update 1.12. L'ho trovato per caso in un sito. Da rilevare l'introduzione dei pit stop anche in qualifica e le gare a tempo in multiplayer.

 

WARNING: this update resets assetto_corsa.ini, we advise to check values for gyro, free camera etc
– New Audi Sport quattro S1 E2 group B rally car
– New Highlands track in four layouts
– Removed on screen Fuel Indicator for cars except the player’s one
– Fixed Setup Tab sorting
– Added online Timed Races (with and without additional lap)
– Added online ResultScreen time
– Tweaked all the system apps regarding Timed Races
– Fixed online pit crew locations
– Added pressure meter color on Tire App (based on compound ideal pressure)
– Updated minimum pressures and optimum pressures for various cars
– New v10 tyre wear algorithms more sensitive to load for all cars
– Graining is now reducing when driving in good temperature conditions
– New and updated V10 street, semislick, vintage, and race slicks tyres for all cars. A total of 151 cars updated.
– Updates for cars that already had V10 tyres as well.
– Updated chassis balance and inertias for all 151 available cars.
– Updated engine coast braking for street cars
– Updated antiroll bars for Porsche 911 GT3 Cup car as per suggestion of Porsche that asymmetrical antiroll bar settings are not advised, so now settings are back to 7 in setup screen.
– Updated rear wing aero for Porsche 911 GT3 Cup to allow for lower rear wing at high speed tracks like Monza
– Added rear vertical fin for Lotus 98T
– Updated Brake fade for
Shelby Cobra
Lamborghini Miura
Alfa Romeo GTA
Abarth 595
Ford Escort RS
Ford GT40
Lotus 25
Lotus 49
Maserati 250F 6C and 12C
Lotus 72D
Ferrari 312T
Ferrari F40
– Fixed penalty detection
– Online cut reporting (Throttle Cut disabling)
– Added acServerManager 1.12.0
– Added timed race management
– Added result screen management
– Track with 2 pits are allowed
– Added option for online cut reporting (with Throttle Cut disabling)
– Pitstop: Suspension repair will automatically fix body too
– Added Tyre compound on race_out.json and server result
– Fixed Gt3 AI crashing at Nordschleife
– Added DigitalLed Tyre lock/slip script
– implemented in the latest Porsche racing cars, GT3 Cup, GT3 R and 919 Hybrid 2016
– Added Decimals to DigitalItem Fuel script
– Added local velocity to Shared Memory
– FF_SKIP_STEPS now defaults to 0. Wheels with problematic FF can have it set back to 1 if necessary
– Added new
[FF_SKIP_STEPS]
VALUE=0
optional parameter in controls.ini
– Added Fanatec leds support (system/cfg/fanatec.ini)
– Added Pitstop to Qualify session
– Tweaked confusing “Drive through penalty” message
– Fixed Pitstop times for Porsche race cars
– Tweaked M4 Akrapovic engine volume
– Fixed Porsche 911 GT3 RS coast volume

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Introduced back in 1984, the Audi Sport Quattro S1 E2 revolutionized rallying. Just like the other manufacturers, Audi used the lenient homologation requirements to create a new rally car. All the car maker needed for homologation was a production run of a mere 200 cars.

Blomqvist's spectacular, sideways driving style suited the Sport quattro perfectly. By flicking the tail out, the Swede overcame the natural understeer of the nose-heavy Audi. He won five of the twelve rounds and was crowned the 1984 World Champion. Mikkola and Roehrl also won a round, which was enough to clinch the constructor's trophy.

Available for FREE as part of Update v 1.12 on Steam now! - http://bit.ly/1g7qxTk

Coming to PlayStation 4 and Xbox One soon!

 

 

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Piccolo problema riscontrato da noi che facciamo il champ. Con il tyre model 10 sulle tatuus il consumo tra soft medium e hard è praticamente identico. Non so se sia un bug. Non sono ferratissimo con l'inglese ma se qualche anima pia fa presente sul forum ufficiale kunos sarebbe una gran cosa.

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EN - ITALIANO A SEGUIRE
FOR PC/WINDOWS USERS
With the new v1.12 update, we have introduced a new section in the "controls.ini" file located in your "Windows Documents\Assetto Corsa\cfg" path called "[FF_SKIP_STEPS]", that manages the force feedback update rate. The default value is now "0" instead of "1" and it overrides the old value located in the "assetto_corsa.ini" file (in the Steam game folder). This brings a more detailed force feedback and a better driving feeling. If you experience "CPU OCCUPANCY > 99%" warnings, please tick "Half FFB Update Rate" in the the UI Options -> Controls -> Advanced and this will bring the value back to "1". Not all the steering wheels can manage the maximum update rate, so no worries.
If you are using a very old steering wheel like the Microsoft Sidewinder or Saitek R440, or other hand-made ones, you need to open the "controls.ini" file, and set the "FF_SKIPS_STEPS" value to "4". It should look like this:
[FF_SKIP_STEPS]
VALUE=4
This should solve any "CPU OCCUPANCY > 99%" warnings related to the force feedback refresh rate.
Please always double check this value if you load controls profiles created before v1.12 update! In case, please create a new controls profile with the proper value!
Please note: For further assistance, refer to our Official PC support forum: www.assettocorsa.net/forum
-----------------
PER GLI UTENTI PC/WINDOWS
Con il nuovo update v1.12, abbiamo introdotto una nuova sezione all'interno del file "controls.ini" che si trova nella cartella "Documenti\Assetto Corsa\cfg" chiamata "[FF_SKIP_STEPS]", che gestisce la frequenza di aggiornamento del force feedback. Il valore di default è ora "0" invece di "1" e questa nuova sezione sovrascrive la vecchia contenuta nel file "assetto_corsa.ini" (nella cartella Steam del gioco). Il nuovo valore offre un force feedback più dettagliato e quindi un miglior feeling di guida. Se durante il gioco ricevi un messaggio di warning "CPU OCCUPANCY > 99%", per favore seleziona "Half FFB Update Rate" nel menu Opzioni -> Controlli -> Avanzato e ciò riporterà il suddetto valore a "1". Non tutti i volanti possono gestire il massimo rateo di aggiornamento del force feedback, quindi non c'è da preoccuparsi.
Nel caso si utilizzino volanti molto vecchi come il Microsoft Sidewinder o il Saitek R440, o ancora volanti artigianali, c'è bisogno di aprire il file "controls.ini" e settare il valore di "FF_SKIP_STEPS" a "4". La sezione dovrà essere come segue:
[FF_SKIP_STEPS]
VALUE=4
Ciò dovrebbe risolvere i problemi di "CPU OCCUPANCY > 99%" legati alla frequenza di aggiornamento del force feedback.
Per favore, controlla sempre questo valore nel caso si usino profili volanti creati precedentemente all'update 1.12! Nel caso, crea un nuovo profilo controlli con il valore corretto!
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