[Tatuus Challenge] Round 3 @ Nurburgring GP - 15 Febbraio 2017 - Page 4 - Drivingitalia F4 Abarth Tatuus Challenge - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Tatuus Challenge] Round 3 @ Nurburgring GP - 15 Febbraio 2017


Gambero

Recommended Posts

Bellissima gara, dura e combattuta, ovviamente sempre con Maurizio.

Per il momento l'evento più concreto della mia "carriera" da simdriver, pole in qualifica, tutti i giri al comando e vittoria (peccato per il giro veloce strappatomi da Maurizio sennò poteva essere un Grand Chelem). Detto così sembrerebbe quasi che abbia dominato ma in realtà sono sempre stato messo sotto pressione da Maurizio per tutti e 21 i giri di gara. Non è mai stato sopra i 2 secondi di gap a parte in uno degli ultimi giri dove ha tentato il sorpasso alla staccata dell'ultima chicane e ha perso un po' di tempo commettendo un piccolo errore. Come passo giravamo sugli stessi tempi a parte per gli ultimi giri dei due stint in cui non riuscivo a gestire ottimamente l'usura delle gomme e lui riusciva a guadagnarmi alcuni decimi al giro. Vista la gara penso che la chiave della vittoria sia stata la pole in qualifica e la buona partenza, sennò sarebbe successa la stessa cosa a ruoli invertiti. 

I momenti più difficili della gara sono state le fasi di doppiaggio e il pit stop, in contemporanea con Maurizio. Fortunatamente però sono riuscito a guadagnargli un secondino.

Grandissimo Maurizio :up: è proprio grazie a gare come questa che riesco a crescere e diventare sempre più forte e veloce, nonché costante. E' stata veramente una lotta di nervi. Complimenti anche a Dylan per il terzo posto che ha scelto la strategia S-S, adottata anche da me e Maurizio.

A tal proposito mi unisco a Gianni Longhin per dire che spero risolvano in fretta questo problema (a momenti le S si usuravano meno delle M e delle H e giravano comunque più veloci!!).

Ci si vede in pista ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    20

  • VELOCIPEDE

    4

  • nigel68

    3

  • Maurizio86

    3

Giorni e giorni passati a fare prove su prove per arrivare alla conclusione che la cosa migliore da fare era un unico stint con le Hard senza pit stop quando poi un ora prima della gara scopro che le Hard adesso durano 6 giri.....non ho parole davvero, se da un giorno all'altro le gomme passano dall'avere una durata "infinita" (dato che prima finiva molto prima il serbatoio rispetto alle gomme Hard) al non durare neanche 6 giri vuol dire che o la fisica delle gomme è stata completamente sbagliata per oltre 2 anni oppure che è completamente sbagliata adesso, e onestamente non so cosa sia peggio....è come se uno passa anni convinto che 1+1=2 e da un giorno all'altro ti dicono che fa 10 e se scrivi 2 prendi un votaccio....mah.

Costretto ad inventarmi una strategia sul momento decido di fare quello che fanno Naselli e De Salvo, ho fatto la "finta" di tenere le Hard fino a 20 secondi prima del via nella speranza che qualcuno che magari non le aveva provate ci cascasse, e poi subito prima dell'accensione dei semafori ho messo le soft ; poi vedevo che le gomme dopo qualche giro si usuravano, ma rispetto a Resende che aveva le medie ero più veloce quindi non c'era motivo di entrare, poi vedevo che Naselli e De Salvo proseguivano quindi se continuavano loro vuol dire che era la scelta giusta.

Notando che le soft dopo 10 giri erano finite e la macchina non stava in pista ho deciso di fare il secondo stint con le medie pensando che sarebbero durate di più, invece sono durate persino di meno....sono curioso di sapere cosa ne pensa Roland Kummer dato che lui queste auto le guida nella vita reale, scommetto quello che volete che nella realtà le gomme non si comportano così...

Alla fine negli ultimi giri ho letteralmente remato, e non è stato facile tenere dietro Resende e Boissel che mi avevano raggiunto e ne avevano di più, però io mi tenevo 3-4 decimi come margine di sicurezza, quindi quando vedevo che si avvicinavano iniziavo a spingere di più.....però è brutto correre così, io così come a Silverstone volevo giocarmela con una strategia diversa, e questa patch assurda mi ha tolto ogni possibilità di fare bene, perchè è ovvio che a Naselli e a De Salvo non li posso battere se faccio la loro stessa strategia, e la patch mi ha costretto a rinunciare alla possibilità di giocarmela...vabbè sarà per la prossima si spera

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa a tutti, ma anche a me la questione gomme mi ha rovinato...

ma i primi visto che usavano le morbide come hanno fatto a riuscire ad usarle cosi bene io le medie al 7 giro rosse e macchina scivolosa...

Link to comment
Share on other sites

Infatti gli ultimi giri dei 2 stint li ho fatti andando completamente a passeggio, accelerando solo a ruote dritte e cambiando marcia molto prima del normale

Link to comment
Share on other sites

I share the opinion of Dylan for the tires !! The update Kunos !!! Oops has 1 day of the race: less fast car; Balance of the car changed, torque of the gearbox different, when the tires ....... the medium roll on the rim after 10 laps !!! And there I learn that the super soft lasts longer! Thank you for telling me, but it is far from the reality :mad1:.... thank you Kunos you look at the management of tires !! at least for the Tatuus!

 

I do not really believe in the race, I do not really think so! 1 P4 on the grid, a not too bad start, with medium tires; I keep my position, but I see the others in front of me take off my first lap with tires in agony, at the end of the race I come back on Dylan, who has changed rhythm, and am in His fin, I will try a few things, but so close to the finish, seize the opportunities to pass will be risked, especially if close to the finish, he was always correct with me in the race, it would be a shame to spoil him His race, so I am obliged to stay behind him, but definitely drops my ryhtme race, but Olivier returns very quickly to this game there !!! And on him !! it is not going to be generated to try something !!! Not missing in the last round ... it 'attacks me in the 1st "S" !!! And almost passes, but goes very wide !!! I will not let me take my P4, I'm back! And catches up dylan! And we pass the line one behind the other !!! P4 is not the glory !!! Lol Olivier P5, it makes a few points for the team

 

Thank you Alessandro for the organization of the race, and thank you Driving Italia, for its hospitality

Link to comment
Share on other sites

Gara molto bella per 7 giri, poi purtroppo le gomme sono letteralmente esplose. Sono curioso di vedere il replay, per verificare quanto mi è successo alla seconda curva del primo giro

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a Giovanni per la vittoria meritata.
Io sono soddisfatto della mia prestazione e il secondo posto è il posto che mi merito perche Giovanni ha fatto una grande gara
essendo sempre costante e senza commettere il minimo sbaglio.
Bravo veramente.:up:
 
Bravo pure a Dylan Harris per il terzo posto.:up:
 
Anche se il nuovo aggiornamento ha scombussolato tutto ma mi sono divertito tantissimo.
Secondo me hanno sbagliato qualcosa perche non è normale che l'usura dei pneumatici e identica nelle tre mescole.
Link to comment
Share on other sites

purtroppo abbiamo avuto la sfortuna di un update cosi radicale 24 ore prima della gara, vero è però che ha messo tutti sullo stesso piano e la gara è stata bellissima ! Complimenti a tutti i piloti, perchè in confronto alle altre gare, non c'è stato neppure un crash :-)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.