Jump to content

Entry Cup, 2017 in pista con 1700 euro


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il mondo delle corse automobilistiche si arricchisce di una nuova opportunità. Si chiama “Entry Cup 2016” ed è frutto della lunga esperienza del gruppo Peroni Race nel mondo delle competizioni.
Per avvicinarsi alle emozioni delle gare pista basta aver compiuto 16 anni, avere una licenza (per chi non l’avesse è possibile ottenerla al costo promozionale di 80 euro), e versare la quota prevista di 2.000 euro (più Iva).

 

-> http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2016/02/09/news/entry_cup_correre_in_pista_con_duemila_euro_2016-133049681/

 

Saranno in quaranta a provare la Renault Twingo 1.000 cc allestita dalla Lema Racing per il Gruppo Peroni Race, sabato 13 febbraio a Magione in occasione dello shakedown ufficiale della stagione 2016. Disponibilità dunque esaurita per la prima presa di contatto con la vettura che animerà la Entry Cup 2016.

Ognuno dei piloti che scenderà in pista a Magione avrà a disposizione un test di sette tornate a bordo di una delle sei Twingo gemelle disponibili. L’obiettivo è quello di prendere confidenza con la vettura prima del via della stagione previsto proprio a Magione a metà marzo.

A provare la vettura ci saranno molti giovanissimi, ma anche padri e relativi figli così come ragazze. Un panorama dunque decisamente eterogeneo.

La Entry Cup rappresenta la novità assoluta 2016 del panorama motoristico nazionale. E’ un campionato monogestito dal Gruppo Peroni Race con l’assistenza tecnica della Lema Racing. I punti di forza sono rappresentati dalla bontà tecnica della nuova vettura adatta a chi si vuole avvicinare al mondo delle competizioni, e dal prezzo di 2000 Euro tutto incluso con il quale si può disputare ciascuna prova. Basterà solo portarsi casco e tuta.

Il format sportivo prevede una prova libera, una qualifica e due gare per weekend tutte sulla distanza dei venti minuti. Sei gli appuntamenti 2016 con il via da Magione il12 marzo a cui seguiranno le prove di Adria (24 aprile), nuovamente Magione (29 maggio), Rijeka (12 giugno), Vallelunga (25 settembre) e la prova in notturna conclusiva ad Adria il 30 ottobre.

Link to comment
  • 10 months later...

Dopo una incoraggiante prima stagione, la Entry Cup tornerà in pista anche nel 2017 con un format del tutto identico a quello sperimentato nel 2016. Il monomarca animato dalle Renault Twingo 1.000 cc completamente mono-gestito dal Gruppo Peroni Race con l’assistenza Tecnica della Lema Racing, anche per il 2017 rappresenterà dunque l’entry level per le competizioni motoristiche nazionali a costi ulteriormente ribassati.

Il format sportivo sarà lo stesso della prima stagione. Tutti i concorrenti si sfideranno con un sistema che prevede una prova libera, una qualifica e due gare, con tutte le sessioni sempre sulla distanza dei 20 minuti. Entrambe le gare avranno partenza lanciata.
La Entry Cup sarà sempre aperta a tutti i licenziati che abbiano compiuto almeno 16 anni e sarà possibile gareggiare anche con la Licenza D.

Il calendario si articolerà su cinque appuntamenti con il primo round in programma a Franciacorta il 30 aprile, seguito da Adria (14 maggio), Misano (16 luglio), Vallelunga (10 settembre) e nuovamente Adria il 15 ottobre.
Come annunciato saranno rivisti al ribasso anche i costi con il nuovo prezzo fissato per il noleggio all inclusive pari a 1700 Euro a fronte dei 2000 del 2016. Tutte le vetture continueranno ad essere sorteggiate prima della prova libera.

Come per tutti gli altri campionato targati Gruppo Peroni Race, anche la Entry Cup usufruirà della copertura in live streaming di tutti i suoi weekend.

 

fonte Gruppo Peroni Race

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.