Le recensioni di Project CARS - Page 10 - Project CARS (ex C.A.R.S.) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Le recensioni di Project CARS


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Io li ho provati tutti.... ed è brutto da dire... bisognerebbe averli tutti... da rfactor a iracing da AC a Pcars.

Quest'ultimo lo trovo meglio di quello che pensavo...

L'ho acquistato perchè volevo avere la prova in mano che fosse un gioco fruibile e confrontabile con gli altri.

si presenta bene, audio, video... Anche la guida l'ho trovata parecchio buona... (secondo me soffre ancora di quel "dritto" in curva che ricorda Shift...brrrrr).

Però ha tutto o quasi... se ti vuoi divertire è perfetto...

Se volete la precisione di guida, beh AC o iracing sono i migliori; tante variabili nell'istante di guida e piu realismo di tutti.

Come diceva qualcuno nella pagine precedenti...

Bisogna averli tutti, perchè ognuno di questi trasmette sensazioni "diverse" ad ogni soggetto.

Cmq resta il fatto che Pcars è qualcosa di diverso, sopratutto per le console... Si potrebbe dire un ottimo avversario per FM e GT.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 302
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    39

  • winning100

    38

  • skyscr3am

    28

  • zatox

    14

Alcune voci sono criptiche a dir poco...

occorre certamente una guida ufficiale, altrimenti c'è da perdersi.

 

sono sopreso che non ti abbia colpito graficamente. io lo trovo notevole.

Link to comment
Share on other sites

sono sopreso che non ti abbia colpito graficamente. io lo trovo notevole.

L'ho preso su PS4... Non è brutto, ma esce con le ossa rotte dal confronto con un buon PC.

Tra l'altro lo trovo più gradevole, più "pulito", disattivando tutti gli orpelli grafici.

La cosa che più mi premeva è che rimanesse fluido anche con un buon numero di IA, almeno in condizioni di asciutto, e devo dire che ci riesce bene.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, allora, su racedeparment un utente ha postato questi consigli e devo dire che con questi settaggi, col mio g27 standard, la situazione migliora enormemente. Non siamo a livello di AC, sia chiaro, però almeno è godibile a mio parere. Fatemi sapere che vi sembra con questi settaggi....

 

The most important parameter to check that it's set to 100 is the Force Feedback Strength parameter in the main controller menu. It defaults for many wheels at 75 and some wheels at 50 which is completely wrong. Then make sure FFB damping saturation (the next parameter under FFB strength) is set to zero.

After this I suggest using Real Gain parameter (first value to 0.98, second to 0.1 and last value again t 0.98) unless you have a direct drive wheel (2000$+ wheel).. or even the Fanatec CSW v2.

Then finally remove all smoothing in the car setup FFB menu. All cars default to 0.1 Fx Smoothing which is stupid.


Then I suggest setting the values for most cars like this (note that his is very subjective though. You need to adapt the FFB to your own type of driving):

Fx = 48
Fy = 44
Fz = 54
Mz = 100

Then the top parameter (master scale) to your preferred setting. I usually have it at around 34 to 40, depending on how heavy FFB I want.

Finally one of the most important and one of the most difficult to understand and tweakparameters is called Spindle Arm Angle (or just spindle arm). You can ONLY find it in each car's setup screen when you are NOT in the actual practice/qualifying/race session. So from the main menu go into car setup editing and you will find it as the last value. Many cars have this setting quite nicely set but some cars have it completely wrong. This setting is key to getting a proper feel of the forces through the whole range of slip angles. If you set the value too low you'll have a very tightly centered wheel with little FFB once you cross over optimum slip angle. If you set the value too high the opposite happens.. the wheel is very light and "slow" in the middle and gets progressively stronger the more you turn the wheel. Set it just right and your wheel will be giving you amazing detail.

Link to comment
Share on other sites

sti qua  sono andati in ferie scordandosi solo un piccolo dettaglio......l'  ffb....muahhhh

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Per chi ha problemi con il FFB provi questo setting a cui sono arrivato dopo un bel po' di ore di prove a me sembra ottimo, restituisce un' ottima resistenza e un bel force feedback, ora si sente anche l'erba e il fuori pista, l'unica cosa poco sentita sono i cordoli ma credo sia proprio un problema del gioco , magari serve una patch.

Per ora impostate cosi':

24etfth.jpg

 

2e6agk5.jpg

 

20pyesn.jpg

 

av4r4p.jpg

Link to comment
Share on other sites

Che foum di parte, VELOCIPEDE perché non fai ritornare il topic sul contesto del titolo ?

Eppure non avevi detto di non fare i confronti con altri prodotti ?

Questo sito è totalmente di parte, peccato che nel mondo ci sono altri giudizio nei confronti di pCARS.

 

pCARS è un simulatore anche se a molti di voi non gli va giù, giudicandolo a occhio senza capire cosa sta provando e su cosa andare a toccare per impostare il proprio ffb a proprio piacimento, visto che è questo il vostro problema.

 

pCARS, non ha niente di semplificato, mettetelo bene in testa, visto che anche uno dei membri dei KUNOS, ritiene pCARS molto avanzato.

Giusto per chiarire... uno dei membri di kunos ritiene che IL MODELLO DEI PNEUMATICI di Project Cars sia avanzato e ben fatto, e questo è vero senza dubbi, non tutto il gioco...

Avanzato o meno, come ti ho gia detto, alla fine poi deve funzionare, non avendo provato il gioco non mi esprimo,  ma correndo su Iracing, che anch'esso ha un modello avanzato, ma che e WIP da anni, aspetto di poterlo provare per poi trarre le mie conclusioni...

Come ti ho gia spiegato, a mio modo di vedere non basta la complessita del modello gomma, aria, temperature ecc ecc, a rendere un gioco un simulatore, ma come esse poi si intersecano ed hanno effetti sulla guida dell auto; in poche parole, che PC mi calcoli la mammina, mi sta bene, è una gran cosa.. ma deve funzionare poi, senno che la calcola a fare? :D

Poi, ritengo che i pareri della gente siano sempre soggettivi, come è giusto che sia.

 

PS, Riprendendo il discorso sulle temperature in rettilineo, avevo cercato di spiegarti che non è sbagliato che in rettilineo le gomme (soprattutto quelle motrici); si scaldino, e soprattutto sulle ruote coperte. 

E' normale che in curva scaldino di piu per effetto del trasferimento di carico, dell attrito, e delle varie forze e sollecitazioni alle quali la gomma è sottoposta, ma, anche se diverse e minori, tali forze vi sono anche sui rettifili. E' sbagliato affermare che "una gomma in rettilineo non possa raggiungere o superare la temperatura di esercizio"; piu corretto è dire che se la gomma in rettilineo supera la temperatura di esercizio, 99 su 100 o hai delle pressioni a freddo troppo basse, o hai sbagliato mescola :D

Come esempio lampante del fenomeno, basta ricordare le gare a le mans negli anni 60 e 70, nelle quali si tendeva a "gonfiare al limite" i pneumatici, per evitare che "esplodessero" in quei lunghissimi rettilinei :D

Link to comment
Share on other sites

Scusate chiedo a chi ha sia rfactor2 e Assetto Corsa e Pcars per poter avere paragoni.

 

Sto facendo un champ su rfactor2 (con la F1 2015) e ho settato il volante in modo da avere risposte e belle sensazioni dal FFB.Purtroppo rfactor2 non sembra essere molto apprezzato e giocato dalla comunità e perciò stiamo pensando di passare ad AC o Pcars.

 

Sto provando da giorni a settare il volante per avere belle sensazioni anche con AC ma ad ora non ho ancora trovato dei settaggi che mi restituiscano le sensazioni che provo con rfactor2 (non sento il volante come se fossi in auto ma mi sembra di giocare senza FFB).

 

Vorrei capire da gente che corre con RF2 e AC a che livello sia il FFB di Pcars perchè avere un gioco stupendo graficamente (e anche quello al mondo d'oggi vuole la sua parte...)ma se non restituisce nulla a livello di FFB non mi aggrada molto.

 

Prima di prenderlo vorrei capire se sia un Arcade (a livello di FFB) oppure restituisce buone sensazioni.

 

Vorrei capire anche se il "senso di velocità" sia percepito.Da quelli che ho provato (sto parlando di F1) ad oggi l'unico "simulatore" che mi ha dato un grosso senso di velocità è FVA.

 

Ringrazio per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Scusate chiedo a chi ha sia rfactor2 e Assetto Corsa e Pcars per poter avere paragoni.

 

Sto facendo un champ su rfactor2 (con la F1 2015) e ho settato il volante in modo da avere risposte e belle sensazioni dal FFB.Purtroppo rfactor2 non sembra essere molto apprezzato e giocato dalla comunità e perciò stiamo pensando di passare ad AC o Pcars.

 

Sto provando da giorni a settare il volante per avere belle sensazioni anche con AC ma ad ora non ho ancora trovato dei settaggi che mi restituiscano le sensazioni che provo con rfactor2 (non sento il volante come se fossi in auto ma mi sembra di giocare senza FFB).

 

Vorrei capire da gente che corre con RF2 e AC a che livello sia il FFB di Pcars perchè avere un gioco stupendo graficamente (e anche quello al mondo d'oggi vuole la sua parte...)ma se non restituisce nulla a livello di FFB non mi aggrada molto.

 

Prima di prenderlo vorrei capire se sia un Arcade (a livello di FFB) oppure restituisce buone sensazioni.

 

Vorrei capire anche se il "senso di velocità" sia percepito.Da quelli che ho provato (sto parlando di F1) ad oggi l'unico "simulatore" che mi ha dato un grosso senso di velocità è FVA.

 

Ringrazio per le risposte.

ti rispondo io.. stai lontano da pCARS se quello che cerchi è il FFB realistico.

Se ti piacciono le gare in notturna magari con la pioggia potresti considerarlo.

anche io vedo pochissima gente su rF2 infatti ci gioco pochissimo, è un peccato..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.