Jump to content

Formula 1 stagione 2015


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Gara storica questa della Malesia per la Ferrari: grandissima vittoria di Vettel, soprattutto perché ottenuta non sfruttando le disgrazie altrui, bensì i propri punti di forza. Oggi ha funzionato tutto: il pilota ma anche la macchina e la strategia, con la seconda resa possibile dall’ottimo sfruttamento delle gomme della prima. Del resto il 4° posto di Raikkonen suona come una conferma, perché il finlandese è stato penalizzato non solo dalla posizione arretrata di partenza, ma in primo luogo da una toccata iniziale che lo ha costretto a un giro completo con una gomma forata. Quindi anche la sua è stata una gran gara in continua rimonta.

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/03/29/gp-f1-malesia-partenza-alle-ore-9/27527/

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    98

  • Lu ManiaK

    10

  • Mambro Racing

    7

  • davide69

    2

Solo una parola: Finalmente

 

Finalmente un avversario per la Mercedes

Finalmente una gara vinta dalla Ferrari tutta (auto, pilota, meccanici, strateghi)

Finalmente un pò di emozioni (poche ma almeno un pò di duelli si son visti)

Finalmente 2 sorpassi veri alle Mercedes in pista (e non ce ne, qui era tutto motore)

Finalmente .............................

 

Anche se il ragionamento di @atchoo non fà una piega...

E la prova di Kimi? per la seconda gara dimostra l'enorme potenziale di quest'auto, da ultimo a quarto, fino alla scorsa stagione questa era un'esclusiva Mercedes... Non c'è niente da fare, quando l'auto è competitiva le scelte son più facili e tutto sembra sempre darti ragione... 

Ps, sembra divertirsi a sorpassare e quindi a partire dietro per poi recuperare....

Pss, le gomme di Vettel a fine gara erano perfette, nonostante girasse sui ritmi delle Mercedes, cosa diversa per quelle di Hamilton vistosamente degradate... Cose dell'altro mondo

 

Il momento più bello? Vedere tutta la squadra Ferrari cantare l'inno a squarciagola e il tedesco commuoversi come un bambino....

Non c'è niente da fare, nessuno mette il cuore e trasmette calore ed emozioni come il popolo italiano...(felice per il team, per quegli uomini che hanno affrontato anni molto difficili e deludenti...)

 

Ora bisogna resettare tutto e partire da zero, la prossima salterà fuori la voglia di rivincita tedesca... Sarà un gran test, diciamo che qui la Ferrari ha approfittato del'effetto sorpresa, ma dalla prossima sarà battaglia vera

Bella!

Link to comment
Share on other sites

Grande grinta e determinazione

grande soddisfazione morale , non solo materiale , ..

 si è dimostrato che non solo con i soldi ma anche  un buon team ,con a capo un buon manager ..che sà dare e condividere le direttive e sceglie i collaboratori vincenti..

... non sarà simpatico e glamour il Marchionne ,, però tanto di cappello .. poteva tenere e mantenere chi c'era prima in Ferrari ... e schivare responsabilità e colpe 

Invece....Via i manager "signorsi" amicimiei .. dentro nuove forze e idee .. dentro una prima guida da paura che sà creare spogliatoio, FIDUCIA al gruppo di meccanici in pista ...

 

e che .. SIAMO O NON SIAMO ITALIANI .. quando siamo nella m..da ..ci tiriamo fuori sempre ..anche se ci rubano , ci tartassano 

forse .. anche questo è un segno dell Italia che sta cambiando?!?

forse  e finita l era dei raccomandati o parenti  ai posti di comando .

Forse ora si sceglie gente capace di fare , che sa  dire si o no quando serve per la squadra e non per l'egocentrismo del capo!

 

e poi ... abbiamo si  le donne più sexy del mondo ... (e anche la pasta piu buona del mondo  :biggrin:  :biggrin: ) (io)

 

Alza la coppa, capitano! Alzala alta al cielo, capitano, perché questa è la coppa di tutti gli italiani! Perché oggi grazie a voi abbiamo vinto tutti! Alzala alta perché oggi è più bello essere italiani! (F Caressa)

 

e ora forza Rosse a due ruote 

 

ma sopratutto BASTA birra per oggi 

Link to comment
Share on other sites

robosub

 Non vorrei infrangerti un mito, ma il Marchionne ben poco centra in questo progetto....

Un'auto di F1 viene progettata la stagione precedente per la successiva, quindi molto probabilmente ideaa dalla vecchia gestione. Infatti la prima intervista della nuova gestione Marchionne mise le mani avanti annunciando una stagione sicuramente deludente e priva di qualsiasi risultato sportivo perchè la vettura era frutto di un progetto totalmente sballato della precedente gestione/gruppo di lavoro....

 

Se questi sono i risultati, confermano l'idea che ho di marchionne che quanto a conoscenze meccaniche/sportive è pari a zero....

Per non parlare del suo patriottismo dato che ha chiuso/cassaintegrato tutte le aziende italiane, spostato la sede del marchio all'estero, lui stesso paga le tasse all'estero.... Se questo è essere italiani.....rinuncio volentieri. Il lavoro di Marchionne si vedrà dalla prossima stagione, quando sicuramente taglierà i fondi, cercherà di dirigere il marchio verso l'estero e magari venderà le azioni a grandi capitalisti esteri...Non mi stupirei...

 

Ma oggi non è il caso di fare questi discorsi, ma non riesco ad accettare che i meriti vengano dati a Marchionne, veramente non c'è la faccio... :sad: Oggi è solo il giorno di felicitarsi per questo successo e, per quei ragazzi italiani (quelli si) che passano metà della loro vita in giro per il mondo facendo il lavoro sporco e che oggi erano lì ad urlare la loro italianità e orgoglio cantando l'inno italiano sotto il podio!!!! Magnifici!!! :ave: :ave:

Edited by Mambro Racing
Link to comment
Share on other sites

si si hai ragione .Marchionne non è un mio mito ...il paragone era con chi c era una volta ... che se fosse stato per loro ..manco il poco che è rimasto in Italia rimaneva come lavoro ..ma il discorso è lungo e ..opinabile 

era per dire che se ci si mette d impegno e teniamo fuori dalla porta i raccomandati diamo del filo da torcere a tutti ...

in quanto al progetto della Auto ..bho ...fine Ot

 

 

intanto TRE bandiere italiane nel Moto GP ... gara adrenalinica all' ultima curva..

Link to comment
Share on other sites

"Piedi per terra e testa bassa" dice Maurizio Arrivabene, il nuovo Team Principal della Ferrari, e secondo me ha ragione, non sarà facile ripetere l'impresa la prossima gara. La Mercedes ha pagato la troppa sicurezza che ha acquisito negli ultimi 2 anni, è facile stravincere quando si ha una macchina che da 1-2 secondi a tutti, arrivi davanti anche facendo errori e sbagliando strategie, ma adesso che il gap è diminuito, non dico annullato perchè ancora c'è, ogni errore si paga...

Siamo stati bravi e fortunati perchè senza la safety car e senza l'errore di rientrare e poi sbagliare la strategia da parte della Mercedes credo che il risultato sarebbe stato molto diverso...

Comunque serviva in Ferrari questa iniezione di fiducia e speriamo che sia sufficiente a proseguire sempre meglio  :up:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il britannico domina le qualifiche e scatterà davanti a tutti a Shanghai, al suo fianco - staccato di appena 42 millesimi - il compagno di squadra Rosberg. Seconda fila per la Ferrari del tedesco davanti alle due Williams di Massa e Bottas, sesto Raikkonen. Ancora male le McLaren.

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2015/04/11/news/gp_cina_pole-111667289/?ref=HRERO-1

 

GRIGLIA DI PARTENZA
Prima fila
1. Lewis Hamilton (Gbr) Mercedes 1'35"782
2. Nico Rosberg(Ger) Mercedes 1'35"824
Seconda fila
3. Sebastian Vettel (Ger) Ferrari 1'36"687
4. Felipe Massa(Bra) Williams 1'36"954
Terza fila
5. Valtteri Bottas (Fin) Williams 1'37"143
6. Kimi Raikkonen (Fin)Ferrari1'37"232
Quarta fila
7. Daniel Ricciardo (Aus) Red Bull 1'37"540
8. Romain Grosjean (Fra) Lotus 1'37"905
Quinta fila
9. Felipe Nasr (Bra) Sauber 1'38"067
10. Marcus Ericsson (Sve) Sauber 1'38"158
Sesta fila
11. Pastor Maldonado (Ven) Lotus 1'38"134
12. Daniil Kvyat (Rus) Red Bull1'38"209
Settima fila
13. Max Verstappen (Ola) Toro Rosso 1'38"393
14. Carlos Sainz (Spa) Toro Rosso 1'38"538
Ottava fila
15. Sergio Perez (Mex) Force India 1'39"290
16. Nico Hulkenberg (Ger) Force India 1'39"216
Nona fila
17. Jenson Button (Gbr) McLaren 1'39"276
18. Fernando Alonso (Spa) McLaren 1'39"280
Decima fila
19. Will Stevens (Gbr) Marussia1'42"091
20. Roberto Merhi (Spa) Marussia 1'42"842

Link to comment
Share on other sites

Un bravo Vettel (terzo) e un fenomenale Raikkonen (quarto) nulla possono contro il dominio delle stelle d'argento. Disastro Red Bull e McLaren

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2015/04/12/news/f1_gp_cina_la_gara-111736385/?ref=HRERO-1

 

Ordine di arrivo
1. Lewis Hamilton (GBR/Mercedes) in 1:39:42.008 a 183.590 km/h
2. Nico Rosberg (GER/Mercedes) a 0.714
3. Sebastian Vettel (GER/Ferrari) a 2.988
4. Kimi Raikkonen (FIN/Ferrari) a 3.835
5. Felipe Massa (BRA/Williams) a 8.544
6. Valtteri Bottas (FIN/Williams) a 9.885
7. Romain Grosjean (FRA/Lotus) a 19.008
8. Felipe Nasr (BRA/Sauber AG) a 22.625
9. Daniel Ricciardo (AUS/Red Bull) a 32.117
10. Marcus Ericsson (SVE/Sauber AG) a 1 giro
11. Sergio Perez (MES/Force India) a 1 giro
12. Fernando Alonso (SPA/McLaren) a 1 giro
13. Jenson Button (GBR/McLaren) a 1 giro
14. Carlos Sainz Jr (SPA/Toro Rosso) a 1 giro
15. Will Stevens (GBR/Marussia) a 2 giri
16. Roberto Merhi (SPA/Marussia) a 2 giri
17. Max Verstappen (OLA/Toro Rosso) a 4 giri

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.