Formula 1 stagione 2015 - Page 11 - Formula 1 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Formula 1 stagione 2015


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Sebastian Vettel che parte al comando dalla pole, percorre 3-4 giri ad un ritmo forsennato guadagnando un margine che poi gestisce per il resto della gara, sempre comunque tenendo un ritmo elevato ma anche con un certo margine “nel piede”, per rispondere ad eventuali attacchi o essere pronto a imprevisti come le safety car. Sembrerebbe la cronaca di una delle tante gare dominate fra il 2010 e il 2013 con la Red Bull, e invece è quella del GP appena vinto a Singapore con la Ferrari, il terzo di questa stagione. Una vittoria limpida e non favorita da situazioni particolari di gara, se non giusto quella di una Mercedes una volta tanto meno competitiva, che fa capire come una volta il merito non fosse tutto e non solo di Adrian Newey.

-> http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/09/20/analisi-gp-singapore-riapre-campionato/36628/

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    98

  • Lu ManiaK

    10

  • Mambro Racing

    7

  • davide69

    2

Doppietta Mercedes in Giappone, poi le due Ferrari, la F1 torna al classico
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2015/09/27/news/f1_gp_giappone_2015-123767280/?ref=HRERO-1
Trionfa Hamilton che beffa in partenza Rosberg. Terzo Vettel a lungo secondo in gara, poi Raikkonen. Le frecce d'argento tornano a dominare. Insulti di Alonso in mondovisione alla Honda sul circuito di casa.

Ma la gara di oggi passerà alla storia per gli insulti in mondovisione di Alonso (undicesimo) alla Honda, proprio a Suzuka, il circuito di casa. Il pilota di Oviedo in due team radio ha letteralmente umiliato il colosso giapponese. Prima ha detto che così non si poteva correre e poi, per essere ancora più diretto, "Ho un motore da GP2". Amen. Da oggi in poi i rapporti fra Alonso e la McLaren Honda si faranno ancora più tesi.

Link to comment
Share on other sites

Se fossi nella McLaren, lo caccerei subito! Chi si crede di essere per offendere così un team, che tra l'altro è uno dei più vincenti della storia della f1?

Link to comment
Share on other sites

"gp2 engine.." hihihi... :hihi:

 

Che dire? Alonso NON è un uomo squadra, non lo è mai stato. E' solo un pilota per il quale se sei appena appena in grado di produrre una macchina dignitosa e un minimo competitiva ( anche se inferiore)  lui te la porta fino all'ultima gara a giocarsi il titolo mondiale; così come se l'è giocato contro vettel per ben due volte - anche se ormai molti se lo sono dimenticati-. Se però dopo un certo tempo le cose non danno

prova di iniziare ad andare in maniera a lui congeniale...sbotta. E quando decide di farlo, lui fa male, molto male. E questo fatto Ron Dennis lo sapeva molto bene; gli jappo a loro volta lo sapevano altrettanto bene avendo osservato la sua precedente esperienza in rosso. Eppure lo hanno voluto, a tutti i costi, nel bene e nel male.

 

In ogni caso stiamo parlando di una vettura che dopo 3/4 di campionato è ancora a livello delle manor.

Gli jappo si stanno incaponendo nel procedere in una direzione che non sta sortendo proprio nulla...tantè che anche la mecca voleva la testa di arai.

Se da una parte l'asturiano sbaglia nei modi, non è che dall'altra siano dei gran geni, mi sembra.

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Nient'altro da aggiungere. Immagino che col senno di poi Alonso avrebbe preferito un anno sabbatico a correre con quest McLaren. Posso anche capire il fatto che non "si dovrebbe" permettere...dopotutto non è molto diverso dallo sclero di Prost in Ferrari. Però a quei tempi i piloti erano stipendiati e INSIEME alla squadra usufruivano dei soldi di sponsor e pubblicità. Oggi come oggi sono i piloti che portano con se sponsor che tirano fuori i soldi alle scuderie. Quindi anche solo un buffetto sulla guancia a Fernando sarebbe un rischio un pò grosso in previsione futura se dovessero partire tutti quei milioni di € di sponsorizzazione. Senza considerare che probabilmente Button lascerà la F1 e quindi si perderanno a prescindere delle quote del livello di un ex iridato mondiale.

I problemi della McLaren non sono poi solo inerenti al motore. Anche avesse avuto un motore Merceds sarebbe finita dietro la Force India.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.