Qualcuno ha avuto il coraggio di comprarlo F1 2014 ? - F1 2014 by Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Qualcuno ha avuto il coraggio di comprarlo F1 2014 ?


jakobdylan

Recommended Posts

Mi sta venendo quasi la voglio di compralo , di certo non lo voglio pagare a prezzo pieno su steam qualcuno conosce qualche sito affidabile che vende key a basso prezzo?

Se qualcuno l'acqusitato può riportare come sia la fisica e il feedback del volante , per la grafica indubbiamente si avvicina a PCars .

Link to comment
  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    5

  • GessoSx2

    4

  • Luca782005

    3

  • fabiomx1

    1

ciao jako.....provato a casa di un amico.....in pratica è f1 2013 con le livree e regole del 2014......stessa fisica, stessa AI e stessi danni.....totalmente inutile acquistarlo........(mio parere)

Link to comment

ok grazie passerò anche quest'anno sperando che con la versione 2015 next generation le cose migliorino.

Link to comment

ti volevo chidere l'hai comprato da steam a prezzo pieno oppure hai trovato qualche rivenditore di key mi sembra che su siti russi si trovavno anche key a meno di 10 euro il prezzo che ritengo giusto pagare per f1 2014

Link to comment

io l'ho preso, steamkey a 20€

tra un AC e un rFactor c'è bisogno di un arcade per "alleggerirsi": in effetti è un 2013 aggiornato nella grafica (ma neanche, la McLaren ha la livrea della presentazione, senza sponsor... almeno nelle prove, non credo che abbiano fatto la finezza di farne due, la carriera non l'ho ancora iniziata) e un po' nelle regole

trovo meno grip sui tracciati, ma corro con la sauber perchè mi piace farmi del male

Oggettivamente, per correre in F1 non c'è altro in giro, se non si considerano i mod di rF e rF2: è divertente, immersivo, ma un arcade. Se ti accontenti del 2013 moddato e non soffri della mancanza di RedBull Ring e Sochi non credo che tu ne abbia bisogno...

 

Link to comment

Ciao Jakobdylan,

ti do un consiglio da una persona che si è comprata tutti i titoli F1 dal lontano 2010 (se devo comprendere anche i primi titoli per la PS1 allora risaliamo al 1999): NON SPENDERE NEANCHE UN EURO PER F1 2014.

 

Per il semplice fatto che io, presa da non so quale morbo, ho acquistato anche il titolo del 2014 (non preso da steam ovviamente sennò buttavo via 49,99€).

Bene, stanotte non ho dormito perchè non vedevo l'ora di avviarlo e stamattina.........delusione TOTALE.

 

E' IDENTICO a F1 2013 - 2012 - 2011, con le monoposto aggiornate e quei tre nuovi circuiti. STOP. I menù sono identici, le difficolta identiche, i box, la strumentazione idem.... Insomma na bella schifezza. Come se Codemaster abbia fatto apposta a fare un titolo così noioso per sottolineare come la vera F1 sia di una camomilla totale.

 

Di tutti i titoli che ho acquistato, solo F1 2010 (che ho da poco re-installato e ricominciato) è l'unico che ha qualcosa in più (vedi le interviste, le forature durante le gare ecc ecc)

 

Quindi il consiglio che ti do è: evita, fai la formica e aspetta l'uscita di Project Cars o meglio ancora comprati RFactor2 (cosa che farò).

 

Per il resto, faccio un appello alla Codemaster:

 

Cara Codemaster, sarei davvero felice se per Natale mi facessi trovare sotto l'albero il nuovo titolo di Peppa Pig e le sue avventure con il fratellino George, per mia nipote. Ti prego e ti scongiuro, togliti dalla testa di preparare un possibile F1 2015.

Grazie

Link to comment

ok grazie ragazzi mi avete convinto passerò anche quest'anno ormai non mi fregano più dal 2010 :-)

Link to comment

Da appassionato quasi maniaco di F1, ho ceduto… come del resto già fatto dal 2010 ad oggi…


 


Per la prima volta l'ho acquistato per PC, visto che da un anno ho smesso di giocare su XBOX360 per dedicarmi anima e corpo ad Assetto Corsa.


 


Con un volante decente, non è che sia così male… nè così facile come potrebbe sembrare. Sul mio Fanatec CSR Elite - da settare al massimo della potenza in game - il force feedback - per quanto non così accurato e ricco di particolari come su AC - non è affatto male, chiaramente se si disattivano tutti gli aiuti e si imposta una difficoltà alta… si ha un bel daffare a vincere le gare… Per fare dei tempi decenti è necessario smanettare anche un bel po con l'assetto.


 


A mio parere, se ci si approccia con la consapevolezza di essere di fronte a un gioco con velleità simulative che arrivano solo fino a un certo punto, lo si può tranquillamente godere appieno.


 


Bella la grafica, specie sul mio PC grazie al quale posso tenere tutti i dettagli al massimo… cosa che accade raramente.


 


Il mio volante è stato riconosciuto in automatico dal gioco e si è attivata una funzione che non avevo mai visto: in pratica sul minidisplay del rim c'è il contachilometri digitale in tempo reale… non che serva a molto ma è stata una sorpresa (più scenica che altro), visto che quando giocavo a F12013 su XBOX360 questa feature non c'era.


 


Interessante da guidare la nuova pista di Sochi, meno peggio di quanto mi sia sembrata in TV… il RedBull Ring me lo ricordavo bene ed è stato carino girarci di nuovo.

Link to comment

Io ho acquistato f1 2014 su Steam, dato che quelli di Project Cars mi hanno fatto il bidone (l'avevo già prenotato per il 23 novembre 2014, slittata uscita a fine febbraio 2015 ! mah..).

 

Premetto che ho tutti i F1 della codemaster dal 2011 e di tutta le serie questo 2014 mi sembra il migliore. La giocabilità è davvero godibile.

 

Premetto che non ha nulla a che vedere con rfactor o P.Cars ma se si ha un buon PC , e si impostano i livelli come si deve, ci si può divertire comunque parecchio. Quindi non lo svaluterei così tanto.

 

Inoltre hanno migliorato l'AI nel senso che durante la gara, le auto avversarie AI si adattano ai nostri tempi con il progredire del GP rendendo le gare molto più avvincenti di prima ed interessanti fino alla fine.

 

Basti pensare che in modalità carriera ho vinto la prima gara in Australia con la McLaren a soli 0,150 decimi su Hamilton e 0.450 su Rosberg, dopo che per tutta la gara abbiamo battagliato a suon di giri veloci e pit stop.

 

Ottima la gestione delle gomme e delle strategie.

 

Insomma, piuttosto che niente, meglio piuttosto!!

 

 

 

 

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.