Jump to content

Assetto Corsa - Steam Early Access - Development Update v0.22


Guest Uff

Recommended Posts

 

Non è che sti problemi sono iniziati dopo aver installato qualche programmino ? qualche software anche di poco conto non inerente ad AC ?

Assolutamente no...

 

A quanto tieni le faccie per frame. Abbassandole si guadagna tanti fps e non si nota a occhio perdita di qualità grafica.

A memoria direi che e' al minimo, ma il punto non e' questo.

Non mi lamento del fatto che vada a 20 fps, mi lamento del fatto che lo faccia a volte, non si sa bene perche'.

Il pc e' un vecchio rottame come me, ma fino ad ora i 60fps me li ha sempre garantiti.

Adesso invece pare che a volte ce la faccia e altre volte no, non e' propriamente una cosa normale! :D

 

 

..Non e' propriamente normale, pero' s'e' capito che per adesso AC e' un simulatore next-gen estremamente esigente in termini di risorse, un po' perche' non e' ancora finito e un po' perche' l' ottimizzazione nVidia tarda ad arrivare, dunque tutto cio' va a discapito di PC un po' obsoleti facendoli sembrare dei veri trattori..;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 443
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    21

  • PandaR1

    15

  • kiko76

    15

  • TurboGigi

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

 

Non è che sti problemi sono iniziati dopo aver installato qualche programmino ? qualche software anche di poco conto non inerente ad AC ?

Assolutamente no...

 

A quanto tieni le faccie per frame. Abbassandole si guadagna tanti fps e non si nota a occhio perdita di qualità grafica.

A memoria direi che e' al minimo, ma il punto non e' questo.

Non mi lamento del fatto che vada a 20 fps, mi lamento del fatto che lo faccia a volte, non si sa bene perche'.

Il pc e' un vecchio rottame come me, ma fino ad ora i 60fps me li ha sempre garantiti.

Adesso invece pare che a volte ce la faccia e altre volte no, non e' propriamente una cosa normale! :D

 

 

..Non e' propriamente normale, pero' s'e' capito che per adesso AC e' un simulatore next-gen estremamente esigente in termini di risorse, un po' perche' non e' ancora finito e un po' perche' l' ottimizzazione nVidia tarda ad arrivare, dunque tutto cio' va a discapito di PC un po' obsoleti facendoli sembrare dei veri trattori..;)

 

 

Verissimo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Provato ieri sera, la sls mi pare una figata :D

 

Anche a me è successo di girare a 60 fps e la sessione successiva a 30 con macroscatti....riavviando la sessione è tornato apposto, boh!

 

Considerazione personale : se non si decidono a implementare un minimo di struttura al gioco (e dopo 1 anno non mi sembrerebbe di chiedere la luna) , AC continuerà a sembrare una demo. Vasta e piena di contenuti, ma sempre una demo  :wave:

Link to comment
Share on other sites

 

io invece confermo un calo di oltre 15 fps

prima con tutto a palla (escluso il post processing e facce a 1)  205 fps ora 190 fps , nn ho toccato  nulla  :doh::thumbsdown:

eh si oh.. c'è da bestemmiare davvero.. adesso non fai più 200fps mannaggia!!

 

dai ma siete seri???  :doh:

ma a cosa cavolo serve fare 200fps?? l'importante è non avere problemi di fluidità che pregiudicano la guida.. il resto sono solo pippe mentali dai

 

io mi accontento di fare 60fps stabili perchè ho un monitor da 60hz.. e il miglior monitor da gaming estremo non fa più di 144hz che io sappia quindi finchè ti mantiene 190fps impotizzando che hai un signor monitor stai più che apposto

 

 

 

ovvio che gira fluido apparte quando nn crasha ,cosa che co sta versione fa spesso............... , cmq e per far capire che a me fa 15 fps in meno  sensa aver toccato nulla , e volevo sapere se magari hanno messo  qualche set grafico  diverso ecc ecc .

Ti ricordo che ce gente che avendo una scheda video di fascia meno potente , quei 10-20 fps persi , gli fanno girare i coglxxx

Link to comment
Share on other sites

Ma con questo ultimo update l'online è migliorato ?

Si può pensare di fare qualche campionato online o è ancora prematuro ?

Link to comment
Share on other sites

Piccolo bug riguardo la benzina, credo...

a volte facendo gara veloce carico il setup, parto e va tutto bene, nuova gara o restart il setup rimane caricato ma i litri non sempre corrispondono, a volte anche se nel setup erano impostati 23-24 litri poi in gara me ne ritrovo 7-8, mi sembra che m'era successo qualche volta anche prima della 0.22, ma non avevo mai fatto caso che anche visualizzando i litri giusti fa effettivamente il conteggio dei giri sballati.

Lo screenshot riguarda una partenza a Magione con la Lotus 2 Eleven.

 

89beiXr.jpg

Edited by MadPiston
Link to comment
Share on other sites

devo buttare dalla finestra il mio pc vetusto

 

 

LOL :hihi:

 

...prova con un Celeron, visto che l'applicazione non è  in grado di sfruttare più core in parallelo ..... buhuahahahahaaa 

 

  ( si scherza neh !!? )

Link to comment
Share on other sites

Con quest ultimo update ho notato che la ai è un po più aggressiva, ho girato un po con la bmw gt2 a imola "monomarca"  con ai al 100% , per vincere ho sudato mentre prima vincevo più agevolmente.

Link to comment
Share on other sites

..Vorrei dirlo perche' l'ho sempre criticato, ma il cielo adesso va mooolto meglio !! Bravi per tutto il resto buon update tutto mi sembra migliorato, FFB un'altra storia molto meglio, i contatti pure AI un po' piu'''umana'' ;) firmerei per futuri update cosi' corposi e validi..

Edited by kiko76
Link to comment
Share on other sites

Anche a me è successo di girare a 60 fps e la sessione successiva a 30 con macroscatti....riavviando la sessione è tornato apposto, boh!

Esattamente, stesso problema...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.