SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI - Page 4 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

SETTAGGI GRAFICI QUALITA\PRESTAZIONI

tarros

Recommended Posts

Oltre alla scheda video potente sarebbe meglio avere una CPU tosta in previsione del multi???

Beh, il pc deve essere bilanciato a prescindere... 

Ho notato che AC sfrutta quasi solamente 1 core degli 8 che ho disponibili. Gli altri se sono utilizzati lo sono soltanto in modo veramente marginale.

• Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• tarros

200

• Reeno79

94

• Tr51

63

• miky731

62

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Maurogrillo

Non riesco a capire il motivo per cui il catalyst control ATI è completamente ininfluente!!! Ho provato a settare AA8x con supercampionamento ma non cambia nulla nonostante ci sia la spunta su "sostituisce le impostazioni dell applicazione"...

È come se sia del tutto disabilitato il controllo della grafica manuale tramite scheda :/

Cmq ne ho provate tutte, la miglior impostazione è con fxaa 6x... Aniso 16x... Ombre su medium, reflection medium, vsync attivo mi tiene fisso 60 fps... Qualche calo sul binario dei 30 soltanto in replay.. (Amd radeon HD7850)

Inoltre le ombre anche se settate al massimo lasciano delle seghettature brutte da vedere mentre si guida... Per assurdo sembra che più si scende di qualità e meglio siano le ombre in movimento...

Forse perchè scendendo ha meno problemi la scheda a caricare i dettagli, risultando più nitidi e meno seghettati.

Fossi in te toglerei il Vsync e controllerei quanti fps fai con le stesse impostazioni.

Anche perchè il Vsync serve proprio a tenere fissi i frame in base al monitor (nel tuo caso 60). Anche con dettagli al minimo e Vsync attivo avresti sempre 60 fps...

Edited by Mambro Racing

Guest Maurogrillo

Forse perchè scendendo ha meno problemi la scheda a caricare i dettagli, risultando più nitidi e meno seghettati.

Fossi in te toglerei il Vsync e controllerei quanti fps fai con le stesse impostazioni.

Anche perchè il Vsync serve proprio a tenere fissi i frame in base al monitor (nel tuo caso 60). Anche con dettagli al minimo e Vsync attivo avresti sempre 60 fps...

togliendo il v sync guadagno più o meno 20/25 fps, quindi nemmeno si nota la differenza... Forse è meglio sforzare meno la scheda sfruttandolo...

Ma la cosa che non mi piace è il fatto che non si può gestire la grafica manualmente con il catalyst...in quel modo c era molta più possibilità di trovare la giusta impostazione grafica!!!...spero che tolgano questo blocco.

Edited by Maurogrillo

togliendo il v sync guadagno più o meno 20/25 fps, quindi nemmeno si nota la differenza... Forse è meglio sforzare meno la scheda sfruttandolo...

Ma la cosa che non mi piace è il fatto che non si può gestire la grafica manualmente con il catalyst...in quel modo c era molta più possibilità di trovare la giusta impostazione grafica!!!...spero che tolgano questo blocco.

"sforzi" la scheda soltanto nella situazione in cui l'hai overclockata...se la usi "liscia" di fabbrica non sforzi proprio niente...anzi il v-sync è come un collo di bottiglia che te la strozza...:)

E cmq 20/25 fps non noti la differenza? Azzo darei un rene per guadagnare 25 fps...con settaggi mediocri (Anisotropico 4x AA 4x Shadow low e Reflect low 2 faces) faccio 80/120 fps...ovviamente scheda video overclockata...e non sforza affatto...

P.S.

Ho un ATI HD5830

Edited by Reeno79

ciao ragazzi, la mia config é i7 4770k, 16gb ram e geforce 570 da 2,5gb. Mediamente il gioco vá abbastanza bene, viaggio sugli 80-90 fps a imola in full HD con settaggi medi. Ogni tanto peró noto un vistoso calo di prestazioni e soprattutto di costanza. Praticamente a volte dopo un po' che gioco gli fps scendono a circa 60, ma il problema é che il grafico diventa molto irregolare, a differenza dell'inizio che é stabile. Nonostante gli fps siano 60 si avverte molta lag e scattositá. 

Non so se é un problema giá segnalato o se ne sono giá a conoscenza...

Io invece ho un i7 920 @3,2 ghz e una 760, a dettagli massimi con vsync disattivato non riesco ad andare oltre i 50 fps ( gioco a 1680 x 1050 ) ... Non è un po' poco?

Io invece ho un i7 920 @3,2 ghz e una 760, a dettagli massimi con vsync disattivato non riesco ad andare oltre i 50 fps ( gioco a 1680 x 1050 ) ... Non è un po' poco?

Se per massimi intendi ombre e riflessi su high, facce su 6, HDR Motion Blur 10, AAF16x e AA4x, beh mi sembra anche tanto con una 760!

Oddio...io con tutto al massimo a 1920x1080 viaggio sui 35 fissi...e direi che c'è una bella differenza tra la mia configurazione hardware e la tua...più o meno 700 euro  :wtf:

quindi sì...per me i tuoi fps sono un po pochi con la tua configurazione...