DrivingItalia Review: F1 2013 Codemasters - Page 2 - F1 2013 by Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Review: F1 2013 Codemasters


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Quindi ricapitolando, la grafica nn e abbastanza, anche se credo che comunque e superiore alla maggior parte dei giochi in circolazione, per PC gira in 60 fps cosa che altri neanche fanno e l IA e in linea con gli altri giochi x console, quindi il problema Dov e? ? La verità e che vi rode un po che non sia simulativo come vorreste e che vende parecchio, vi ripeto che volete girare in Hot lap tutto il tempo potete benissimo usare i vostri Sim, io ho avuto tutto i f1 dal 2011 e hanno sempre migliorato parecchio da un anno all altro e ripeto che con i mod offre un realismo decisamente superiore vedi IA e danni

Link to comment
  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    12

  • VELOCIPEDE

    11

  • benvelor

    6

  • skylinegtr34

    5

Hai mai giocato alla Serie Grand Prix?

Quando un giorno F1 201x riuscirà ad appassionare quelli che fanno le recensioni online e soprattutto me, allo stesso modo in cui mi appassionava il gioco di Crammond, allora gioirò!

Ho comprato i primi due capitoli della serie pur sapendo che sarebbe stato arcade.

Ma alla fine ci ho rinunciato per i soliti motivi.. i soliti problemi, che si porta dietro da anni ormai.

La base c'è, ma poi la sostanza manca.

Il problema sta pure nel fatto che a loro interessa solo fare volume di vendite e lo faranno, perchè a quelli che giocano col pad e la console, basta avere un gioco di F1 che abbia pure la visuale da dietro la macchina.

In genere noi che leggiamo i siti e forum di simdriving, vogliamo qualcosina di più, anche da un arcade che un pò cerca di strizzare l'occhio alla simulazione.

Stiamo parlando della Formula 1, e quindi cerchiamo di rendere giustizia a questo sport. Non credo che Codemasters si stia impegnando fino in fondo per farlo.

Speriamo in una RIVOLUZIONE dell'engine il prossimo anno.

Ottima cosa se l'EGO engine aggiornato permette di andare a 60fps costanti, ma se poi la fisica e la guidabilità sono da autoscontro con barriera attiva e danni casuali, allora mi viene da piangere.

Poi l'AI che si comporti degnamente è fondamentale per la carriera.

Sono 4 anni che ci lavorano.. e ancora sento parlare di problemi con l'AI. Lo trovo ridicolo.

Potrei capire se capitasse ad AC, visto che KUNOS non si è mai cimentata con l'AI prima d'ora...

ma se mai capitasse che l'AI di AC è tosta e competitiva sin da subito... mi loggo sul forum della Codemasters (dopo 2 anni) e li prendo a pernacchie.

Link to comment

Ecco la solita recensione controtendenza, ho già espresso in passato la mia opinione, decisamente meglio f1 che un rfactor qualsiasi o simili con mod decisamente non all'altezza con grafiche vecchissime e fisiche esasperate ma incostanti, senza parlare dei bug da cui gli stessi sono afflitti, fare una gara off line è impossibile

E' incredibile come tutto ciò di cui vi lamentate sono le stesse cose dei vostri sim preferiti, li xò va tutto bene!

l'IA???? meglio in f1 che in qualsiasi sim recente

grafica??? sulla f1 nn cè storia soprattutto se si calcola che project cars è pesantissimo e non ha cmq la f1

carriera??? nei sim neanche esiste!

l'unica cosa su cui attaccarsi e la fisica che non è iper realistica ( tante grazie la metà di chi frequenta il forum non sà manco com'è fatta una F1!) figuriamoci guidarla se fosse davvero realistico, nessuno girerebbe con meno di 10 secondi di ritardo dall' IA!...

per poi passare ai mod, che nei vostri sim sono OBBLIGATORI se non si vuole avere una roba vecchia graficamente e spoglia di contenuti, per f1 2013 non si piò invece?? io l'anno passato in f1 2012 ho moddato qualunque cosa e vi garantisto che il realismo e salito in maniera esponenziale seppur non arrivanto a livelli esasperati.

quindi????

cosa volete da un gioco di f1????

se volete un sim dove fare un giro buono ogni 10 in solitaria nn avete bisogno di f1! prendetevi un mod per qlc simulatore e via...

Quotone galattico.

Io sono un super appassionato di simulazioni per PC (perchè le VERE simulazioni sono solo pr Pc) e se voglio giocare ad una Simulazione di F1 gioco a Grand Prix 4 [non sicuramente a rfactor,iracing,assetto corsa o roba simila che va bene solo per i "girotondini"(girotondino: persona che usa un "simulatore" di guida solo per fare centinaia di giri sulla stessa pista con la stessa macchina per salire tre posizioni nella classifica mondiale)] che è (e sarà) l'ultima vera Simulazione di Formula 1.

Ma posso dire una cosa: sono un fiero organizzatore di tornei online di Formula 1 su 360, e la serie Codemasters mi ha dato tanto di quel divertimento che solo l'IA di GP4 si avvicina.

Dipende tutto da cosa uno cerca...la simulazione vera e propria non esiste più, punto e basta. Bisogna andarla a cercare nei giochi vecchi.

Se uno invece cerca il divertimento online ,simulando per quanto possibile un campionato di Formula 1, la serie Code è perfetta.

Per come la vedo io, ci sono giochi di guida ben peggiori di F1 2013

Link to comment

Mmm...dopo aver visto questo video credo proprio che comprerò il gioco.
Ma chi mi toglie la libidine di guidare come Hamilton?
http://www.youtube.com/watch?v=JirR6uwfpcU
A mio parere troppe critiche, il simulatore definitivo non esiste nè mai esisterà, vuoi per fini commerciali vuoi per la difficoltà intrinseca di voler "guidare" con una periferica agganciata a qualcosa.

Link to comment

lo ripeto: NON ho bocciato F1 2013 come simulatore, sapevo già prima di provarlo che non lo era, l'ho bocciato come GIOCO. Non è possibile che dopo QUATTRO ANNI la Codemasters ci ripropone ancora gli stessi errori delle versioni passate!

Link to comment

lo ripeto: NON ho bocciato F1 2013 come simulatore, sapevo già prima di provarlo che non lo era, l'ho bocciato come GIOCO. Non è possibile che dopo QUATTRO ANNI la Codemasters ci ripropone ancora gli stessi errori delle versioni passate!

perdonami, ma ciò che dici è peggio di ciò che credevo :thumbsup: cioè se lo bocci come sim, ok ti dò atto di questo, ma come gioco??? allora nessun gioco di auto di questa gen è valido?? considerato che f1 forza e gt sono i 3 esponenti migliori... imho tutti gli altri compresi grid ecc nn lo sono...mi sembra un pò eccessivo, probabilmente allora nn dovrebbero più fare giochi di auto a tuo avviso, cosi come nessun gioco di calcio ecc dato che tutti hanno gli stessi problemi da anni...come è sempre stato, ogni gen ha i suoi limiti prob con la prox gen si supereranno questi limiti e ne arriveranno di nuovi...e la tecnologia che avanza punto.

Link to comment

perdonami, ma ciò che dici è peggio di ciò che credevo :thumbsup: cioè se lo bocci come sim, ok ti dò atto di questo, ma come gioco??? allora nessun gioco di auto di questa gen è valido?? considerato che f1 forza e gt sono i 3 esponenti migliori... imho tutti gli altri compresi grid ecc nn lo sono...mi sembra un pò eccessivo, probabilmente allora nn dovrebbero più fare giochi di auto a tuo avviso, cosi come nessun gioco di calcio ecc dato che tutti hanno gli stessi problemi da anni...come è sempre stato, ogni gen ha i suoi limiti prob con la prox gen si supereranno questi limiti e ne arriveranno di nuovi...e la tecnologia che avanza punto.

eppure credo di essere chiaro e scrivere in italiano: io sostengo che un gioco come F1 2013 - perchè tale è, e non è un difetto sia chiaro, tanto è che vero che Codemasters lo presenta come tale e non come "il simulatore definitivo..." - che viene prodotto da una casa come la Codemasters e vende una valanga di copie, dopo 4 anni che viene fuori sul mercato, non può presentare ancora gli stessi difetti e problemi dei titoli precedenti! Io mi aspetto che, anno dopo anno, se esce un nuovo titolo della saga, DEVE essere migliore di TUTTI i suoi predecessori a cominciare da quello dell'anno prima.

F1 2013, rispetto ad esempio a F1 2012, ha SOLO le vetture e le piste storiche in più, che fra l'altro se le fanno pure pagare A PARTE (!), mentre per TUTTO il RESTO non aggiunge o migliora NULLA, ma anzi per certe cose è PEGGIORE del 2012!

Se provi DiRT 3, è nettamente migliore del 2 e ancora di più del primo DiRT! Anche Grid 2 è superiore nettamente al primo Grid! Perchè allora non succede la stessa cosa con F1???

Semplice: la Codemasters anche cosi LO VENDE LO STESSO e ne vende una montagna di copie, semplicemente perchè su console basta avere il marchio F1 e la gente lo compra. Tanto è vero che, fra l'altro, siccome F1 2013 è sviluppato e pensato proprio sulle console attuali e SOLO DOPO trasferito su PC, è proprio sui nostri amati computer che risulta essere il peggiore di tutti. La speranza è che siccome dal 2014 ci saranno console NUOVE nextgen, la Codemasters sarà COSTRETTA a lavorarci su davvero sul prossimo F1 2014, non potrà semplicemente rifriggere il 2013 (casomai aggiungendo 3 piste storiche in più!), e quindi forse avremo finalmente un BEL GIOCO di Formula 1!

Io lo spero più di voi.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.