Jump to content

rFactor 2 utilizza 2 core


Guest Uff

Recommended Posts

Nella discussione della build 240 sul forum ufficiale ISI, Joe Campana ha scritto questo post che chiarisce l'utilizzo dei core da parte di rFactor 2.

The rF2 exe uses just 2 cores for now. The nVidia driver will use additional cores which is what you're seeing. The AMD driver, last time I checked, does not use any additional cores, but runs on the same core as our graphics thread.

Contrariamente quindi a quanto avevo anch'io riportato nel topic di Silverstone, rFactor 2 non sfrutta ancora appieno le risorse a disposizione delle moderne CPU. Penso sia un ottimo segnale: vuol dire che c'è ancora ampio margine da sfruttare. Potrebbe essere la soluzione a molti dei problemi di performance che più di una persona ha riscontrato, soprattutto con schede AMD.

Vediamo se e quando faranno sfruttare all'eseguibile tutti i core (e magari anche i relativi thread).

Link to comment
Share on other sites

infatti lo dicevo io che solo due core mi giravano al 80%90% mentre gli altri due erano tra il 20% max 40%

Link to comment
Share on other sites

c'è sempre il buon vecchio +fullproc e l'imposta affinità (o come si chiama ma alla fine sfrutta 4 core ma non al massimo)

Link to comment
Share on other sites

c'è sempre il buon vecchio +fullproc

Correggetemi se sbaglio, ma direi che tale stringa qui non funziona. Si tende spesso a confondere l'utilizzo di tale stringa: nel primo rFactor non serviva per fargli sfruttare più core, ma al contrario serviva per far sì che il gioco si concentrasse su di un solo core, sfruttandolo al massimo. In rF2 pertanto non avrebbe molto senso, dato che di base sfrutta già più core.

Link to comment
Share on other sites

uhm.... sicuro? perchè quando lo usavo su gtr2 me li sfruttava tutti e non solo 1....

Link to comment
Share on other sites

uhm.... sicuro? perchè quando lo usavo su gtr2 me li sfruttava tutti e non solo 1....

Ho provato a cercare un po' di informazioni in merito in rete (dato che il readme di rF non è chiarissimo in proposito) e ho trovato sia chi conferma la mia interpretazione, sia chi dice che vede il software utilizzare tutti i core. In teoria tale stringa dovrebbe far sì che rF utilizzi tutte le risorse del primo core, spostando le applicazioni del sistema o di terze parti sugli altri core, così da non sottrarre risorse al simulatore. Ecco perché si vedrebbero anche gli altri core lavorare maggiormente.

Purtroppo anche sul forum ISI non ho trovato notizie certe. :sad:

Link to comment
Share on other sites

io ho installato la demo di rfactor 2 con la corvette... ho una nvidia gtx 560 ti con un i5 2500. E per come viene fatto girare mi viene quasi voglia di comprare la versione "completa".

Molto bello.

Per vedere se tutti i core sono utilizzati cosa posso utilizzare?

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

piu' che i core direi che mi piacerebbe vedere sfruttata al 100% la mia 7970 che invece staziona sempre fra il 70 e l'80% massimo,le ho provate tutte ma nada,sempre la stessa cosa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.