Jump to content

DrivingItalia visita Kunos Simulazioni: fai la tua domanda!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il 24-25 Novembre, in occasione della 6 Ore di Roma sul circuito di Vallelunga, DrivingItalia.NET sarà ospite della Kunos Simulazioni, presso la sede della software house italiana proprio all'interno dell'autodromo "Piero Taruffi", per realizzare uno speciale esclusivo dedicato all'attesissimo Assetto Corsa! Proveremo il simulatore e cercheremo di scoprirne tutti i segreti, oltre ovviamente a non lasciarci sfuggire la possibilità di intervistare Stefano Casillo e tutto il team di sviluppo.

Scrivete quindi qui sotto le vostre domande, perchè gireremo direttamente quelle più interessanti agli sviluppatori e, se necessario... arriveremo alla tortura! ^_^

Aggiorniamo con alcune delle domande fatte finora:

Albim75

- tempo fa avevi dichiarato che avresti introdotto un tuo tyre model...che non si ispirasse a nessun altro tipo esistente, con l'obiettivo di crearne uno coerente in tutti gli aspetti critici che si possono trovare mentre si corre. in questo momento quanto siete riusciti ad implementare e quale difficoltà avete riscontrato maggiormente ? ci puoi fare una piccola panoramica su come vuoi rendere più coerente il comportamento delle gomme ?

- netkar pro era pensato come un sim di formule ma al suo interno con il tempo sono state introdotte anche auto "stradali". nonostante le geometrie delle sospensioni e la fisica era ottimizzato per le formule il risultato è stato eccellente anche con le altre tipologie di auto. con AC, quali sono stati i principi base che avete utilizzato per costruire la fisica ?

- qual'è secondo kunos i fattori critici di successo nei sim del futuro ? quanto AC si sta avvicinando a questi fattori ?

Cris_Ace

vorrei quindi chiedere se è prevista la frizione manuale,con usura e tutto il resto e se è possibile impostarla anche come aiuto escludibile dai server online (come per gli altri aiuti,cambio automatico etc..)

delpinsky

Ci sarà in futuro la Licenza di una categoria motoristica completa (esempio FIA GT, Superstar V8) oppure avremo solo auto singole?

Filippo

vorrei sapere se ci sono danni meccanici\fisici da incidente, danni da contatto non usura dei componenti

Cosm1

per quando riguarda la customizzazione, sarà possibile creare 'serie' automobilistiche extra? Vi saranno dei tutorial e dei tools ufficiali per le modifiche? Vi saranno varie opzioni selezionabili per poter scegliere per esempio una versione dell'auto piuttosto che un'altra? I contenuti ufficiali potranno essere modificabili e/o utilizzabili per il reverse engineering o saranno bloccati?

UFF

- Che vantaggi possiamo aspettarci dalla collaborazione con Fanatec (ottimizzazione del FFB, feature particolari ecc)? State testando tutti i loro volanti (da quelli un po' più vecchi ai più recenti e performanti)?

- Vi è capitato di dover apportare modifiche all'engine in quanto il risultato variava più del previsto dal comportamento desiderato o si tratta più che altro di effettuare un lavoro di fino per arrivare al feeling desiderato?

- Vi è mai capitato di avere a che fare con un/a team/casa che si sia dimostrata talmente entusiasta dei vostri risultati da essere lui/lei a proporvi un'ulteriore collaborazione/licenza?

Fantomas76

- Sarà presente una qualunque gestione-preimpostazione dei pitstop, delle strategie di gara e del numero di pneumatici a disposizione?

- Gestione bandiere e sanzioni sul mancato rispetto delle stesse e sui tagli di pista?

gigi

-Visto che già con Netkar era stato affrontato il tema Cronoscalate, volevo sapere se sarà ripreso e se ci sarà un allargamento al Rally...

This post has been promoted to an article

Edited by VELOCIPEDE
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    9

  • Cris_Ace

    4

  • libks

    3

  • yashugone

    2

tempo fa avevi dichiarato che avresti introdotto un tuo tyre model...che non si ispirasse a nessun altro tipo esistente, con l'obiettivo di crearne uno coerente in tutti gli aspetti critici che si possono trovare mentre si corre. in questo momento quanto siete riusciti ad implementare e quale difficoltà avete riscontrato maggiormente ? ci puoi fare una piccola panoramica su come vuoi rendere più coerente il comportamento delle gomme ?

netkar pro era pensato come un sim di formule ma al suo interno con il tempo sono state introdotte anche auto "stradali". nonostante le geometrie delle sospensioni e la fisica era ottimizzato per le formule il risultato è stato eccellente anche con le altre tipologie di auto. con AC, quali sono stati i principi base che avete utilizzato per costruire la fisica ?

qual'è secondo kunos i fattori critici di successo nei sim del futuro ? quanto AC si sta avvicinando a questi fattori ?

Nk PRO sta per arrivare in versione boxed ? qualche possibilità di vedere anche AC boxato ? invece su Steam ?

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo anche io alla richiesta per i danni estetici e meccanici a seguito di incidenti e chiederei qualcosa sullo stato della modellazione della trasmissione....

Di solito la risposta che danno gli altri sviluppatori è sempre la stessa:

che è possibile cambiare marcia anche senza usare la frizione:

questo è in parte vero solo per alcune macchine, ma è da precisare che questa manovra deve essere "prevista" dal simulatore e deve essere fatta ad un certo numero di giri,non quando capita e questo non è mai stato realizzato,tranne in LFS;

vorrei quindi chiedere se è prevista la frizione manuale,con usura e tutto il resto e se è possibile impostarla anche come aiuto escludibile dai server online (come per gli altri aiuti,cambio automatico etc..)

non penso sia necessario spiegare che in una simulazione che si rispetti la trasmissione differente da macchina a macchina è una cosa fondamentale e so che kunos ha la capacità necessaria per differenziare una F2000 che ha il cut-off in salita di marcia da una lotus storica che prevede la frizione ad ogni cambio di marcia sia in salita che in scalata...

C'è qualche intenzione a tal proposito?

PS:Velo, torchiateli pure pur di farci rispondere heheheh

Edited by Cris_Ace
Link to comment
Share on other sites

salve,vorrei da kunos un esempio di pc con il quale poter vedere AC al massimo dei dettagli (o quasi) ma in 1920*1080.

Link to comment
Share on other sites

1) E' previsto in futuro l'inserimento fra i circuiti che vedremo ingame o via DLC. del Misano World Circuit in Laser Scan?

2) E' ipotizzabile un'esperienza Co-op sullo stesso PC da parte di due utenti e/o un "hotseat-mode" ala Grand Prix 3/4 in cui più di due utenti possano partecipare ad una gara (o weekend intero) sfidando l'AI, con questa modalità a turni?

- in pratica si seleziona il numero di utenti umani che parteciapano, il numero di giri per il circuito scelto ed infine si selezionano i turni: da 1 fino al numero massimo di piloti in griglia.

3) Ci sarà in futuro la Licenza di una categoria motoristica completa (esempio FIA GT, Superstar V8) oppure avremo solo auto singole?

Grazie e Forza ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.