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Commenti GT1-GT2-LMP @ Monza


Matti1291

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perche chi era alla guida delle lmp o della gt1 pretendeva di voler passare, infatti nemmeno erano in scia che cominciavano a lampeggiare infischiandosene se te stavi, per esempio, impostando la chicane o la curva, e soprattutto fregandosene se te stavi in bagarre per il 4 posto di categoria....

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Guest Paneseronaldo

continuo la mia carriera su questo portale aumentando di gara in gara il fattore "sfiga" o "jella"... partenza meglio di cosi non potevo fare... il ritmo fino all incidente con cladio non poteva essere proprio pù veloce (che non so perchè non è stato penalizzato per avermi buttato fuori 2 giri prima e quindi rovinato il resto della gara .. ma vabbè), poi finisce li, macchina gialla, 1 minuto intero ai box per riparere il nulla perchè rimango con sterzo rotto e auto gialla che sembra titti fino alla fine

ps ultimi 5 minuti di gara potevo andare fino in fondo... ma avevo 4:30 minuti di benzina... cantore passa ad un 1 min al termine.. inevitabile l ultima sosta :doh:

per quanto riguarda le qualifiche potresti mettere 1 ora di qualifiche, e poi divisa in 3 manche da 20 minuti, primi 20 min girano le lmp1, poi dai 20 ai 40 escono le gt1 e le gt2 dai 40 ai 60min.. ciao!

Un'ora di qualifica? Così finiamo alle 2 di notte? xD

Riguardo la tua gara, il contatto con Claudio non è stato sanzionato perchè lui ha sì ritardato la frenata toccandoti, ma tu, pur vedendolo dagli specchietti, hai chiuso l'ingresso in curva senza lasciargli spazio. I regolamenti dei campionati sono chiari in questo punto.

Ragazzi, le qualifiche son belle anche cosi, l'intralcio lo trovi cmq...ed è bello anche per quello :D cmq tra l'una e l'altra è netta la differenza...quindi si sorpassa facilmente...o al massimo bisognerebbe dividerle in sezioni da 15 min ognuna...anche se poi diventa tutto + lungo!!!

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Pole position in GT1...primo per 50 minuti di gara...il mio LCD "SPEGNIMENTO AUTOMATICO TRA 60...59....58....57 PANICOOOOOO prendo al volo il telecomando al posto del volume "per disattivarlo" premo il cambio canale :doh:....botta tremenda contro il muro a 200km/h :closed:...sfiga nera... pensavo di finire bene...se non fosse stato per il mio LCD :wtf: .....cmq gran bella gara...gran bella MOD, qualche incertezza nei doppiaggi ma ci sta tutto :D mi sono divertito tantissimo....sopra il mio abitacolo si sta comodi che una meraviglia :thumbsup: ahahahah

immaginavo fosse qualcosa del genere infatti abbiamo tirato a sorte in diretta mettendo di mezzo il volante spento di colpo

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Guest giuseppe manzone

intanto grazie per avermi dato la possibilità di correre (rientrato per un pelo)

La mod. è molto bella, almeno per le gt2.

Per i doppiaggi ho notato come i primi 4 lo facessero in modo pulito e abbastanza sicuro, forse consapevoli che la gara non la vinci doppiando per forza alla chicane o intimidendo con i fari, e aspettavano l'uscita in curva o, appena capito l'avversario, anche in ingresso curva.Sinceramente credo che chi dev'essere doppiato non deve cambiare traiettoria ma solo stare attento a dov'è la macchina che ti sta doppiando così, mantenendo la tua linea, dai la possibilità all'avversario di passarti interno o esterno sicuro che te non cambi traiettoria.

comunque bella serata molto divertente e molto dura; sono soddisfatto di aver portato a termine la gara anche se doppiato 2 volte dal penultimo :( .

complimenti a SRZ per l'organizzazione...come sempre!!!

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Guest SVettel27

5° assoluto e 1° della categoria GT1,la mia prima vittoria sul SRZ,sono senza parole!!!

Ringrazia il mio LCD :thumbsdown:

Ringraziate un mio improvviso Starnuto :dente: al momento di doppiare l'incolpevole Luca Albertoni x fortuna non ha subito danni la sua vettura,

mentre la mia se appiccicata contro il muretto! e da li e stata una rimonta mooolto sudata.

cmq sherzo, peccato xchè a rimanere vicini in tre credo che lo spettacolo sarebbe stato di un'altro livello, complimenti a tutti i piloti in pista,

ai bravissimi cronisti x la diretta, e a tutto lo staff di RSZ... :ave:

RSZ? Ignazio, ma che gara hai fatto ieri? :hihi:

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5° assoluto e 1° della categoria GT1,la mia prima vittoria sul SRZ,sono senza parole!!!

Ringrazia il mio LCD :thumbsdown:

Ringraziate un mio improvviso Starnuto :dente: al momento di doppiare l'incolpevole Luca Albertoni x fortuna non ha subito danni la sua vettura,

mentre la mia se appiccicata contro il muretto! e da li e stata una rimonta mooolto sudata.

cmq sherzo, peccato xchè a rimanere vicini in tre credo che lo spettacolo sarebbe stato di un'altro livello, complimenti a tutti i piloti in pista,

ai bravissimi cronisti x la diretta, e a tutto lo staff di RSZ... :ave:

RSZ? Ignazio, ma che gara hai fatto ieri? :hihi:

Che Cavolo ho scritto??? :doh::hihi: SRZ :martello: Chiedo umilmente scusa... :dente:

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Nel complesso fa piacere che il mod vi sia piaciuto e vi abbia divertito anche a voi... e dopo questo evento, leggendo qualke post, vi do delle piccole info che magari qualcuno non conosceva e vi torneranno utili nel proseguo del campionato.. sia per la gestione di certi eventi che delle auto in se..

1) le gare endurance sono eventi cosi detti di durata quindi le qualifiche sono si importanti ma non fondamentali in quanto le variabili che si incontrano in eventi del genere sono tante.. i 90minuti.. giorno\notte.. strategie gomme\benzina diverse.. doppiaggi ecc ecc..

quindi chi usa bene la testa (piu dei piedi) con calma e furbizia e con un setup stabile e sicuro (anche se non velocissimo), di sicuro riuscira ad avere sempre un ottimo piazzamento finale di gara, soprattutto se nelle prime fasi della partenza si evitano manovre esagerate o rischiose che sono alquanto inuliti e non servono proprio a nulla in quel momento se non per rischiare di avere danni all'auto o peggio ancora fare una sosta obbligatoria o il ritiro, e cio è da stupidi dato che in questi eventi molte cose si iniziano a vedere e capire da metà gara in poi...

2) per quanto riguarda il mod e la salvaguardia dell'auto sono varii parametri fondamentali da calcolare...

- il radiatore: un valore basso vi farà andare piu forte ma il motore durerà poco, cosi andrebbe bene x la qualifica ma per la gara è consigliato tenerlo medio-alto, poi dipende anche dal tipo di pista, ma è sempre meglio stare piu sicuri ed alzare il valore di quale parametro in piu, si andra un pelo piu lenti ma si avranno piu certezze nella vita del motore.

- Evitare i troppi fuori-giri nelle cambiate, in quanto questi portano alla rottura del motore, a volte anche inaspettata.

- evitare di far surriscaldare il motore soprattutto quando si va piano, in quanto avendo poca aria che circola il motore fatica a raffdreddarsi e cosi si rischia l'esplosione. Al contrario con un andamento lineare il motore ha piu aria e respira di piu. Quindi durante il giro di formazione vanno evitate le sgassate violente che portano ad innalzamenti delle temperature che faticano poi a scendere in quanto l'andatura è bassa. Il giro di formazione e la partenza vanno fatte in maniera tranquilla e regolare senza sforzare il motore, altrimenti vi lascia presto (e questo è collegato anche al valore del radiatore)

- valore del "limite di giri": anche questo parametro influisce sulla performance e vita del motore.. un valore alto vi fa spingere di piu l'auto ma stressa di piu il motore (anche x i fuori-giri) che quindi a lungo andare ne soffre. Un valore medio-basso vi farà andare piu piano ma non stresserà il motore che vivrà di piu.

- sulla griglia di partenza e durante le soste, quindi in situazioni di auto ferma, evitate di sgassare sempre x il discorso delle temperature motore, anzi durante le soste è spesso consigliato spegnere il motore, cosi nei secondi di sosta il motore riposa (basta usare il tasto "ignition" per accendere\spegnere il motore).

3) cosi come succede nel reale, i doppiaggi devono avvenire in rettilineo o in curve ad ampio raggio dove le 2 auto ci passano bene, altrimenti si DEVE aspettare la fine della curva per compiere la manovra. Le categorie piu lente nono sono obbligate a dare sempre strada ed in qualsiasi punto loro siano, in quanto anche loro stanno facendo una propria gara x la loro categoria, quindi sono le categorie piu veloci che devono regolarsi ed adattarsi a certe situazioni, avere calma e superare quando è piu facile e sicuro per tutti, tanto le potenze sono osi diverse che difficolta non ci sono, pero non si puo pretendere che la categoria piu lenta si tolga subito dalla traiettoria per farsi superare. Questo succede nel reale e sarebbe giusto che accadesse anche nel virtuale. Chi sceglie una Lmp o una Gt1 sa che dovra affrontare spesso i doppiaggi e quindi si deve preparare ad affrontare queste situazioni, senza avere fretta ne fare i prepotenti verso le altre categorie piu lente, perche non funziona cosi.

Ovvio che cmq anche chi sta x subire un doppiaggio deve agevolare la manovra, controllando gli specchietti, e lasciando il giusto spazio quando ci si trova in rettilineo o in una curva ad ampio raggio, senza mai cambiare traiettoria.

Se i simdriver si comportano in maniera sportiva, con rispetto, ed usando la giusta calma, vedrete che episodi sgradevoli non succederanno mai.

Per concludere ricordatevi che in questo mod ed in gare del genere la salvaguardia del mezzo è la cosa principale (come succede anche nel reale), senza questa mentalità la gara difficilmente avra dei buoni risvolti col passare del tempo.

Quindi nel giro di formazione, nella partenza, e nei primi giri di gara, vi conviene stare calmi, tenere delle distanze di sicurezza tra voi, e dosare bene il gas senza esagerare, almeno finche le varie auto delle singole categorie non inizieranno a sgranarsi tra loro e tutti potranno guidare piu sereni stando piu attenti al proprio mezzo inteso come carrozzeria, temperature ecc, anche perche non sapete se il vostro avversario sta usando gomme medie o gomme dure, oppure se è tanto carico di benzina oppure no, perche in queste gare endurance ognuno usa strategie diverse facendo una o piu soste, quindi ognuno di voi deve solo pensare alla propria gara e alla propria strategia, evitando spesso di fare inutili e pericolose bagarre, tanto poi quando scenderà la notte e poi arriveranno le soste e man mano col passare dei giri, le cose inizieranno ad essere piu chiare per tutti e regolarsi di conseguenza nel discorso gomme\benzina... i conti si faranno solo alla fine.

Pensate sempre a cosa succede nel reale in queste gare, ci vuole tanto per guadagnarsi un posto d'onore a fine gara, ma ci vuole pochissimo per buttare tutto al vento... idem succede con questo mod ed in questo campionato che sta organizzando srz.

ps. info solo x i futuri piloti lmp.. sappiate che quelle auto hanno il launch-control sfruttabile nella partenza, per via della tanta potenza che sprigionano da ferme. Se vi servono info su come funziona le trovate spiegate in giro x internet e ci sono anche dei video su youtube per la spiegazione. Vi conviene usarlo per una sicurezza in piu.

un saluto a tutti, complimenti al solito x le belle dirette.. e spero che questi aiuti vi possano servire per il campionato soprattutto per farvi divertire come successo in sdi :)

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Nel complesso fa piacere che il mod vi sia piaciuto e vi abbia divertito anche a voi... e dopo questo evento, leggendo qualke post, vi do delle piccole info che magari qualcuno non conosceva e vi torneranno utili nel proseguo del campionato.. sia per la gestione di certi eventi che delle auto in se..

1) le gare endurance sono eventi cosi detti di durata quindi le qualifiche sono si importanti ma non fondamentali in quanto le variabili che si incontrano in eventi del genere sono tante.. i 90minuti.. giorno\notte.. strategie gomme\benzina diverse.. doppiaggi ecc ecc..

quindi chi usa bene la testa (piu dei piedi) con calma e furbizia e con un setup stabile e sicuro (anche se non velocissimo), di sicuro riuscira ad avere sempre un ottimo piazzamento finale di gara, soprattutto se nelle prime fasi della partenza si evitano manovre esagerate o rischiose che sono alquanto inuliti e non servono proprio a nulla in quel momento se non per rischiare di avere danni all'auto o peggio ancora fare una sosta obbligatoria o il ritiro, e cio è da stupidi dato che in questi eventi molte cose si iniziano a vedere e capire da metà gara in poi...

2) per quanto riguarda il mod e la salvaguardia dell'auto sono varii parametri fondamentali da calcolare...

- il radiatore: un valore basso vi farà andare piu forte ma il motore durerà poco, cosi andrebbe bene x la qualifica ma per la gara è consigliato tenerlo medio-alto, poi dipende anche dal tipo di pista, ma è sempre meglio stare piu sicuri ed alzare il valore di quale parametro in piu, si andra un pelo piu lenti ma si avranno piu certezze nella vita del motore.

- Evitare i troppi fuori-giri nelle cambiate, in quanto questi portano alla rottura del motore, a volte anche inaspettata.

- evitare di far surriscaldare il motore soprattutto quando si va piano, in quanto avendo poca aria che circola il motore fatica a raffdreddarsi e cosi si rischia l'esplosione. Al contrario con un andamento lineare il motore ha piu aria e respira di piu. Quindi durante il giro di formazione vanno evitate le sgassate violente che portano ad innalzamenti delle temperature che faticano poi a scendere in quanto l'andatura è bassa. Il giro di formazione e la partenza vanno fatte in maniera tranquilla e regolare senza sforzare il motore, altrimenti vi lascia presto (e questo è collegato anche al valore del radiatore)

- valore del "limite di giri": anche questo parametro influisce sulla performance e vita del motore.. un valore alto vi fa spingere di piu l'auto ma stressa di piu il motore (anche x i fuori-giri) che quindi a lungo andare ne soffre. Un valore medio-basso vi farà andare piu piano ma non stresserà il motore che vivrà di piu.

- sulla griglia di partenza e durante le soste, quindi in situazioni di auto ferma, evitate di sgassare sempre x il discorso delle temperature motore, anzi durante le soste è spesso consigliato spegnere il motore, cosi nei secondi di sosta il motore riposa (basta usare il tasto "ignition" per accendere\spegnere il motore).

3) cosi come succede nel reale, i doppiaggi devono avvenire in rettilineo o in curve ad ampio raggio dove le 2 auto ci passano bene, altrimenti si DEVE aspettare la fine della curva per compiere la manovra. Le categorie piu lente nono sono obbligate a dare sempre strada ed in qualsiasi punto loro siano, in quanto anche loro stanno facendo una propria gara x la loro categoria, quindi sono le categorie piu veloci che devono regolarsi ed adattarsi a certe situazioni, avere calma e superare quando è piu facile e sicuro per tutti, tanto le potenze sono osi diverse che difficolta non ci sono, pero non si puo pretendere che la categoria piu lenta si tolga subito dalla traiettoria per farsi superare. Questo succede nel reale e sarebbe giusto che accadesse anche nel virtuale. Chi sceglie una Lmp o una Gt1 sa che dovra affrontare spesso i doppiaggi e quindi si deve preparare ad affrontare queste situazioni, senza avere fretta ne fare i prepotenti verso le altre categorie piu lente, perche non funziona cosi.

Ovvio che cmq anche chi sta x subire un doppiaggio deve agevolare la manovra, controllando gli specchietti, e lasciando il giusto spazio quando ci si trova in rettilineo o in una curva ad ampio raggio, senza mai cambiare traiettoria.

Se i simdriver si comportano in maniera sportiva, con rispetto, ed usando la giusta calma, vedrete che episodi sgradevoli non succederanno mai.

Per concludere ricordatevi che in questo mod ed in gare del genere la salvaguardia del mezzo è la cosa principale (come succede anche nel reale), senza questa mentalità la gara difficilmente avra dei buoni risvolti col passare del tempo.

Quindi nel giro di formazione, nella partenza, e nei primi giri di gara, vi conviene stare calmi, tenere delle distanze di sicurezza tra voi, e dosare bene il gas senza esagerare, almeno finche le varie auto delle singole categorie non inizieranno a sgranarsi tra loro e tutti potranno guidare piu sereni stando piu attenti al proprio mezzo inteso come carrozzeria, temperature ecc, anche perche non sapete se il vostro avversario sta usando gomme medie o gomme dure, oppure se è tanto carico di benzina oppure no, perche in queste gare endurance ognuno usa strategie diverse facendo una o piu soste, quindi ognuno di voi deve solo pensare alla propria gara e alla propria strategia, evitando spesso di fare inutili e pericolose bagarre, tanto poi quando scenderà la notte e poi arriveranno le soste e man mano col passare dei giri, le cose inizieranno ad essere piu chiare per tutti e regolarsi di conseguenza nel discorso gomme\benzina... i conti si faranno solo alla fine.

Pensate sempre a cosa succede nel reale in queste gare, ci vuole tanto per guadagnarsi un posto d'onore a fine gara, ma ci vuole pochissimo per buttare tutto al vento... idem succede con questo mod ed in questo campionato che sta organizzando srz.

ps. info solo x i futuri piloti lmp.. sappiate che quelle auto hanno il launch-control sfruttabile nella partenza, per via della tanta potenza che sprigionano da ferme. Se vi servono info su come funziona le trovate spiegate in giro x internet e ci sono anche dei video su youtube per la spiegazione. Vi conviene usarlo per una sicurezza in piu.

un saluto a tutti, complimenti al solito x le belle dirette.. e spero che questi aiuti vi possano servire per il campionato soprattutto per farvi divertire come successo in sdi :)

:ave: Grazie! :clap: e Complimenti a voi x il Mod.

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