Jump to content

F1 Mondiale 2011 GP Valencia


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Cmq secondo me non e' da sottovalutare Vettel. Webber non e' un fermo e si becca diversi decimi al giro dal tedeschino, e poi vincere non e' mai facile. Anche se e' difficile capire se e' a livello di hamilton o alonso (o meglio) non vorrei che venisse sottovalutato solo perche ha la RB.

----------------------

Bravo Leo, hai centrato esattamente il punto.

In effetti, qu

Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Vettel adesso come adesso non sta dimostrando niente.

E' facile non commettere errori con una macchina che va mezzo secondo piu' delle altre....e quando qualcuno gli sta attaccato agli scarichi succede quello che e' successo a Montreal.....(con Button).

Webber non e' un fermone, pero' siamo sicuri che stanno lottando ad armi pari dentro dello stesso team??? Ho forti dubbi che i due abbiano a disposizione lo stesso pacchetto.....Vettel e' il cocco di mamma :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Guest LeoG

acci Simon Rey hai un coraggio da LEONI ! dopo la mega figura di cacca che ha fatto la Ferrari l'anno scorso ci vorresti dire che i giochi di squadra li fanno in RB?

Ci hanno dimostrato che lasciare liberi i piloti e che lo S P O R T paga ! e tu dici che Vettel e' avvantaggiato? e' piu facile che lo sia Alonso.......

Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

L'anno scorso Webber e Vettel giravano sugli stessi tempi e quest'anno (dopo che l'anno scorso quasi perdono il mondiale piloti) le cose magicamente sono cambiate....o Vettel ha fatto un full immersion di guida sportiva o Webber e' diventato di colpo una schiappa.....

Il tedesco parte in pole, schiaccia il bottone i primi 2 giri per uscire dalla zona DRS e il resto della gara a guidare con una mano.

Il Vettel di quest'anno mi ricorda molto il Button dell'epoca Brawn con il doppio diffusore. Gare vinte senza neanche spettinarsi.

Se Vettel e' un fenomeno allora Button e' un extraterrestre, visto che quell'anno non fece praticamente errori.

Link to comment
Share on other sites

E' giusto osservare che Webber milita in Formula 1 dal 2002. Un pilota dopo 10 anni non ha più margini di miglioramento. Può soltanto esprimersi qualora finalmente gli venga affidata una vettura competitiva, per mostrare finalmente le proprie capacità, messe in ombra in una prima parte di carriera da monoposto mediocri.

Ho sempre pensato la stessa cosa anche per Button.

Vettel è nettamente più giovane ed è ancora in crescita e sta dimostrando probabilmente più talento naturale. -Io la vedo semplicemente così. La RedBull a differenza della Ferrari è più simile alla McLaren come gestione dei piloti.

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Guest topcomer82

io sono tifoso di webber da tempo ma purtroppo devo ammettere che mentre l'anno scorso i problemi tecnici sono stati pi

Link to comment
Share on other sites

Guest LeoG

Concordo con winters, l'eta e' un fattore fondamentale.

Uno sta crescendo e l'altro probabilmente sta calando. Cosi come lo schumy di oggi non e' lo schumy di 10 anni fa, o come Valentino ( maremma impestata ) non e' piu' il Rossi del 2004 ...

Link to comment
Share on other sites

Se quel che ho letto è vero, sembra che webber si sia trovato in grande difficoltà di adattamento con le nuove

pirelli. Da un lato questo potrebbe spigare il repentino calo di prestazioni del canguro (per quanto vettel sia

cresciuto, webber rimane davvero irriconoscibile), dall'altro però mi chiedo come possa uno dei piloti migliori al

mondo farsi trovare così impreparato ad affrontare le nuove mescole.

Sul discorso gomme-ham, sono d'accordo con winters: mai come quest'anno il mito di ham mangiagomme va sfatato.

Non ho visto una sola occasione che una dove l'inglese sia andato in debito con le gomme più di quanto non lo siano

andati gli altri top. Apparte valencia: ma lì appare chiaro che si trattava un anomalìa della mecca, tant'è che ha

avuto, se non sbaglio, gli stessi problemi anche button.

In questo primo terzo abbondante di stagione a mio avviso ci sono stati 2 episodi che mi hanno impressionato

fortemente : barcellona e valencia.

Nella prima ham ha fatto qualcosa di veramente eccezionale. Tutt'e due i red bull hanno fatto una qualifica da

capogiro (raga, ma per trovare un tempo di un sec più veloce, di quanto dobbiamo tornare indietro?!! Non so, forse

senna a suzuka); horner dice che parte di quel vantaggio in gara si disperde...ci sta. Ma le rb sono di un altro

pianeta, hai voglia dire. Ciònonostante, l'inglese, pezzo dopo pezzo, seguendo la stessa strategìa di vettel, è

costantemente più veloce di lui fino a portargli via a dieci giri dalla fine tutto il vantaggio e provare il

sorpasso. Apparte il fatto che queste cose quì non le fai se non hai un controllo più che perfetto delle gomme, ma

non so se ci rendiamo conto del livello di guida tirato fuori dall'inglese : con una macchina inferiore è stato

superiore a vettel... :sbava:

Quando non fa il cretino (vedi canada... :mad1: ) è veramente un pilota d'altri tempi, altro che storie...

Ham ha detto che per il sorpasso non c'erano proprio i margini...e io gli credo.

Valencia: ma avete visto alonso quante correzioni al volante per tenere la macchina piantata a terra e riuscire cmq

a imporsi su webber?!! Ed anche dopo il sorpasso nonostante queste difficoltà continuava a tenere vettel in zona...

mammamia che pilota... :ave:

Ecco è quando penso a queste cose che mi chiedo se anche vettel ha nel piede queste magìe... :doubt:

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.