Mattew1 Posted January 16, 2011 Author Share Posted January 16, 2011 Bah, giusto un'idea ma io non sono un mago del setup... Prova a smollare la barra aantirollio anteriore (arb ?), altra soluzione sarebbe ammorbidire le molle davanti ma vai a incidere anche su altezze ed equilibrio in generale... quindi fallo solo se hai idea di cosa stai facendo. OK PROVER Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 (edited) la guida postata qualche post fa è stata scritta apposta... Edited January 16, 2011 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattew1 Posted January 16, 2011 Author Share Posted January 16, 2011 la guida postata qualche post fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bouc Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 Come ho scritto pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattew1 Posted January 16, 2011 Author Share Posted January 16, 2011 Come ho scritto pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
foyol Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 la guida postata qualche post fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 se usi un valore di convergenza cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
foyol Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 (edited) se usi un valore di convergenza così al posteriore per sopperire al sottosterzo, vuol dire che c'è qualcos'altro nel setup oltre la convergenza che deve lavorare in modo diverso... infatti credo tu abba ragione. la decisione di passare a un toe negativo dietro l'abbiamo presa dopo le pime prove con la 1.2, perchè a Prato in uscita dal curvone a sinistra in salita, quello che porta al ponte e poi alla chicane, la macchina andava inevitabilmente larga (rispetto a prima). allora, fra le varie prove, abbiamo (dico abbiamo perchè sia Batina sia io eravamo online) provato a usare toe negativo dietro, e abbiamo notato (contrariamente a quanto io avevo sempre creduto...) che con quell'aggiustamento potevi aprire il gas e la 1600 tendeva a chiudere la curva. a me è parso molto strano, ma visto che funzionava abbiamo lasciato la modifica. ora allego il mio setup F1600Prato_olivetti.nkst.zip (che è abbastanza facile da guidare e consente tempi attorno al 40e10 - almeno a me che sono abbastanza somaro) così se sei interessato gli dai un'occhiata. magari ne viene fuori qualche consiglio. approfitto per rinnovare i ringraziamenti per maidiresetup Roberto Olivetti Edited January 17, 2011 by foyol Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 (edited) in linea di massima la convergenza posteriore non dovrebbe mai essere negativa, al limite a zero, specialmente in una trazione posteriore... su una TA invece potrebbe essere un qualcosa in più da provare se proprio non ne vuole sapere di girare, ma sempre senza esagerare... è cmq normale che aprendo la convergenza posteriore aumenti la tendenza al sovrasterzo in uscita di curva, quindi il comportamento che avete riscontrato è 'giusto'... è meno giusto avere un valore negativo al posteriore.. ho buttato un occhio al volo al tuo setup, un paio di cosette che potrebbero aiutarti a tornare a valori 'normali' di convergenza.. 1 - hai le molle ant e post alla stessa frequenza. di solito si tende ad avere la frequenza al posteriore più alta che all'anteriore di circa il 10-20%. 2 - hai anche gli ammo anteriori molto più rigidi dei posteriori. cerca di mantenere la % di critical di entrambi tra il 50 e il 70% come base di partenza, anche se purtroppo i dampers di nkpro hanno un range molto alto tra un click e l'altro e potresti fare fatica. inoltre i fast risultano spesso troppo morbidi. devi trovare un compromesso... (confidiamo che il buon kunos fixi anche questo ) 3 - puoi provare a spostare la %roll front ancora più vicino al 50%, ma già il valore è nella norma i setup nell'mdcbox sono stati fatti cercando di far 'quadrare' i valori tra manuali vari e 'regolette magiche' e sono sicuramente una buona base da cui partire, restano come sempre un compromesso e vanno adattati a seconda dello stile di guida e della pista in cui si provano... per il maidiresetup, grazie! Edited January 18, 2011 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 quindi mi consigli di mettere 900 gradi? e io che ero abituato a 270 ..ma ci son dei vantaggi enormi a 900 gradi? Se imposti 900 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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