Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest skudiero

Allora ragazzi.... io ho risolto tutte la magagne di questo volate... e devo dire che ne vado fierissimo... adesso è un volanteeeeeeeee........ adesso non posso dire che ha difetti....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

illuminaci: cosa gli hai fatto esattamente (o a grandi linee, vedi tu) ? :angel:

Cmq a me alletta per vari motivi e uno di questi è la sua versatilità.. con l'adattatore per volanti veri di Derek reperibile online, potrei passare agilmente dalla corona formula con palette che seguono il volante (inclusa nel pacchetto f1 integral), alla corona GT che acquisterei io a parte (scegliendo tra le solite Momo-Sparco-ecc...) usando il cambio a pale fisse che ha il t500.

Non sarà sicuramente lo sgancio rapido del CSW, ma ricordiamo che la spesa sarebbe esattamente la metà.

E non penso poi che sia male come Force Feedback sto thrustmaster, soprattutto vorrei vedere un grafico di un test linearità fatto con CORONA LEGGERA e NUOVI DRIVER............ :rolleyes2:

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Guest skudiero

Se pazientate un paio di giorni farò una guida da mettere su youtube, per dare modo ad altri che hanno questo volante di eliminare questi difetti o meglio per chi è molto esigente.... e fatte queste modifiche si sente molto la macchina anche in rettilineo, si sente anche lo sconnesso dell'asfalto. devo solo vedere se trovo due cuscinetti da sostituire ai registri della cinghia secondaria...

Link to comment
Share on other sites

Se può essere utile, lo scorso anno abbiamo dato il nostro parere sul volante

Complimenti per l'articolo, rispecchia tutti i difetti che ho riscontrato, non è male il volante rispetto ad altri, ma io mi lamento del prezzo e della qualità.. io a breve eliminerò questi difetti ma per me sono errori di progettazione.. e di qualità dei materiali...

Onestamente non abbiamo più uilizzato il t5oo perchè dopo la delusione dell'analisi, abbiamo preferito metterlo nel dimenticatoio. Lo abbiamo ventudo a chi ce ne ha fatto richiesta ma lo abbiamo onestamente abbandonato. Ci fa piacere sapere che sei riuscito a migliorarlo e siamo anche noi curiosi di capire come e se la modifica vale la candela. a quel punto rispolveriamo il t5oo, reinstalliamo i driver e lo riproviamo.

Grazie per il tuo apporto.

Link to comment
Share on other sites

Guest skudiero

Be devo dire che dopo queste modifiche il feeling si è alzato notevolmente.. devo solo mettere delle foto scrivere due righe e fare un mini video... ora sto valutando se mettere il contamarce con conta giri..

Link to comment
Share on other sites

tra i due.....per mia esperienza da pivello che ero un anno fà ho preso il T500 rs , ho provato + volte il g27 e su consolle il thrustmaster ha molto piu forza , leggevo che arcteam ha spesso detto che su PC loro non l'hanno mai ritenuto un buon volante ma su consolle da grande ignorante io l'ho trovato ripeto molto superiore al g27!

la cosa che mi fa pensare e che schummy quando è stato tester del CSW fanatec disse che secondo lui era un pelo migliore di questo thrustmaster....! io sono molto contento del volante in questione , alla fine per passarci un oretta dopo cena è ottimo...! ma presto spero di prendere il fanatec sperando di fare il salto di qualità...!

qui è la discussione di cui parlavo : http://www.drivingit...pic=59490&st=10

Edited by GiuseppeMBG
Link to comment
Share on other sites

Guest skudiero

Ragazzi io ieri ho terminato tutte le modifiche... e devo dire che è uno spettacolo.... Preciso... per chi vorrebbe eseguire queste modifiche deve avere un minimo di manualità... La spesa per perfezionare questo volate si aggira tra ventola e cuscinetti sui 30€... solo i cuscinetti costano € 19,50.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.