Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

guardando solo le immagini la pedaliera 'kamasutra style' intriga...numericamente parlando, i valori del FFb dichiarati che figura fanno a confronto col g25?!

1080

Link to comment
Share on other sites

guardando solo le immagini la pedaliera 'kamasutra style' intriga...numericamente parlando, i valori del FFb dichiarati che figura fanno a confronto col g25?!

Dai un'occhiata ai dati di targa del tuo alimentatore, confrontali con i 65W di questo e vedi un po'... ;)

Anche il resto dei dati dichiarati, sembrano promettere bene.

1080° poi li usi per simulare perfettamente la 500... :sticazzi: ma quando mai lo userai tutto quello sterzo?! al limite se fai un parcheggio nel retrobox di crema... :asd:

Meglio averli che non averli: poi se il sim è programmato bene, si arrangia lui a impostare il corretto steer lock a seconda della vettura che vai a usare.

Per finire, l'unico prezzo di cui si è sentito parlare semi-ufficialmente (nel senso che non è stato dichiarato dal produttore, ma ipotizzato da una fonte in qualche modo autorevole) è quello di 500$ in Giappone, dove un G27 ne costa 450 (secondo un commentatore). Dopodichè dai dollari si è passati agli euro come niente.

Comunque, per commentare non rimane che attendere prezzo ufficiale e, ovviamente, un test.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

*1080º (gradi di rotazione)

*Circa 500€ di prezzo ufficiale (non confermato, e lo shifter si paga a parte)

*30cm di diametro

*7kg di peso

*FFB spaccaschiena (Par 150 mNm, 3000 rpm, 65 W, 52mm)

Sembra carino ;P

Tuttavia la pedaliera non sembra proprio all'altezza della concorrenza (visto il prezzo).

Permettetemi di giustificare tale eresia:

Thrustmaster fabbrica da sempre, da quando ho memoria, controller plasticosi, poco duraturi e poco curati nei particolari. La pedaliera, guardandola velocemente, mi sembra un ammasso di plastica riempita di porporina e fatta luccicare...Tuttavia, non posso essere certo di questo, e mi baso solo su esperienze personali, che hanno visto questa casa produttrice arrivare sempre seconda a colossi come Logitech e fanatec (parlando di periferiche di guida, ovviamente)

I dati sopra elencati parlano chiaro, e sulla carta sembrerebbe essere un punto di svolta :shifty:

Mi torna giusto in mente un piccolo esempio di "perfezione" in campo di simulazione da parte di questa azienda: http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=11

Ha sempre fabbricato controller plasticosi, economici, copie di joypad alla metà del prezzo (e si capiva perchè), e un bel giorno se ne uscì con il prodotto sopra citato.

Prendendo come esempio il controller copia dell F-16 totalmente in metallo, potremmo pensare tranquillamente che questi ci sanno fare (quando vogliono). Certo, il prezzo sembra essere l'incognita che ferma molti...visto che il joystick che ho postato, se non ricordo male, costava qualcosa come 350/400 euro... :sticazzi:

Personalmente, viste le prime immagini, non mi convincono un bel pò di cose. Tra le tante, ripeto, la pedaliera (che per carità...si cambia). Sulla carta, come già detto, sembra un volante da paura, ma sembra tanto...tanto plasticoso...Spero di essere smentito ;):teach:

Inviterei i più "ferrati" in materia di fisica e di periferiche, ad elencarmi le differenze tra i dati sopra citati del thrustmaster, e il logitech/fanatec. So che il logitech e concorrenza funzionano con 24w di potenza (se non erro), e con la modifica di ARC TEAM questa verrebbe raddoppiata...correggetemi se sbaglio. Quindi (fai da te) si avrebbe un G25/27-E by ARC-TEAM alimentato a 48w, che sviluppa una potenza in mNm di...??? (attendo gentile risposta dagli esperti citati pocanzi ;) grazie) Non voglio gettare cattiva luce sulle nuove proposte, e anzi, vorrei giusto capire le differenze, in quanto ogniuno di noi cerca la "periferica perfetta", spese permettendo.

Per i gradi rotazione etc, concordo: meglio averli che non averli, ma personalmente non mi sono mai trovato ad usare 900° pieni...figuriamoci ad averne in più...

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Parliamo di Logitech e lasciamo perdere il Fanatec poichè non lo riteniamo in nessun modo all'altezza anche con la nostra modifica.

il G27 originale sviluppa 2,8Nm (misurazione effettuata da un Team di Gp2) mentre con la modifica arriviamo a 5,6-5,8 Nm circa (misurazione effettuata sempre dallo stesso team).

i 150nMn, onestamente, non credo si intendano come 15 Newton metri, altrimenti, si parlerebbe di una potenza assurda per una struttura così piccola e ci avvicineremmo ai motori usati in alcuni simulatori da diverse centinaia di migliaia di euro (per non dire milioni) che ne sviluppano tra 15 e 30 e che hanno costi variabili, per il solo motore, tra i 6000 e 20.000€.

Non penso proprio che i signori della Thrustmaster abbiano realizzato il miracolo e mi viene più da pensare che si parli di Newton millimetro e, a questo punto, siamo a valori inferiori al Logitech e Fanatec.

GRAZIEEEEEEEE ;) era giusto il paragone che aspettavo :clap:

“T500RS [...] is a high-quality, premium steering [wheel],” and “you can feel the delicate and rich feel of the steering.” It will feature three pedals, a “high-power motor, belt drive backlash-free, [and] high-speed processing at low latency.”

Ecco, ora che l'ha detto lui sono meno certo di prendere in considerazione l'acquisto... :rolleyes2:

ecco...un altro motivo per non dare retta alla "pubblicità ingannevole"...e al creatore "ingannevole" di Gt5... :buu:

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Come potete vedere direttamente in questo topic del forum dedicato, la Thrustmaster ci presenta oggi una nuova serie di immagini di anteprima dedicate al suo prossimo volante denominato T500 RS e lanciato in tandem con il nuovo Gran Turismo 5 della Sony. Come abbiamo già visto, il T500 RS ci offrirà 1080 gradi di rotazione, una inedita tecnologia proprietaria per il force feedback (H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology) ed una pedaliera decisamente innovativa. Sarà in vendita da gennaio al prezzo suggerito di 499 euro.

t500rspackshot800x60051.th.jpg t500rsproduct15150761.th.jpg pedalier15171441.th.jpg 145177482.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.