Jump to content

F1 round 15 GP Singapore


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    8

  • winters79

    5

  • davide69

    3

  • sosaone

    3

Su jim clark effettivamente dicono che era di un altro pianeta. Se poi non ho capito male

mi sembra che una volta ci dissi di averlo visto correre..., caspita. :!!:

Mi sarebbe piaciuto, ma sono nato 5 anni dopo la sua morte, forse ti confondi con Gilles...

Il confronto tra senna e prost era per delineare 2 tipologie di piloti completamente differenti come stile, e loro due sono stati i piu' famosi...

SE hamilton ecc ecc... Purtroppo con i se non si va avanti. SE hamilton non rischiasse, raccoglierebbe meno di button... se Button rischiasse di piu' sbaglierebbe piu' di Hamilton. Ognuno dei 2 ha il suo modo di correre, al momento come punteggio siamo li. Chiaramente viene piu' facile tifare per Hamilton, visto che almeno fa divertire di piu'.

edit: ho scritto "sarebbe inferiore a...", non e' corretto, diciamo che sarebbe innaturale.

Edited by si3v
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Mah....paragonare Hamilton ad Alonso mi sembra come paragonare la Mortadella con il crudo di Parma.

Bisognerebbe informarsi bene su cosa e' successo nel 2007 in casa McLatta per poi giudicare se Hamilton e' un buon pilota o meno... :asd:

Gli do' atto che ci mette l'anima, ma una cosa e' essere volenteroso e un'altra e' essere capace.

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto di quotare, ancora una volta, Davide69 in tutto e per tutto, a me ancora fanno ridere i discorsi su Hamilton super favorito nel team dopo tutti i soldi che la McLaren ha investito per accaparrarsi Alonso.

Penso che in realtà il problema era che Alonso volesse fare la prima guida sempre e comunque all'interno del Team ( e leggermente tutto questo viene ancora a galla se pensiamo ad Hockneheim 2010 a scapito di una possibile vittoria per Massa...).

Comunque qualcuno ha menzionato il fatto che Hamilton è un talento come Senna, ma che fa più errori... Beh io dico una cosa: Hamilton è in F1 da 4 anni e Senna in 4 anni non era ancora arrivato alla McLaren e di certo non si era ancora distinto come campione "inossidabile"...

Se Senna nell'84 invece di esordire sulla Toleman fosse andato in McLaren, sarebbe stato subito forte quanto Hamilton e avrebbe tenuto subito il passo di Prost? Non lo sapremo mai, ma certo può far riflettere...

Concludendo su Hamilton, io penso che sia un campione tanto quanto Alonso, ma ovviamente con un temperamento diverso. In lui vedo la determinazione di Senna, ma anche l'avventatezza e il coraggio di Gilles Villeneuve... Può piacere o non piacere, ma dire che è uno pseudo-campione, francamente mi sembra una provocazione...

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

a me ancora fanno ridere i discorsi su Hamilton super favorito nel team dopo tutti i soldi che la McLaren ha investito per accaparrarsi Alonso.

Scusa, mi sapresti dire quanti soldi ha investito la McLaren per portare Alonso in squadra???

Sei sicuro che lo stipendio ad Alonso glielo pagava la McLaren?

Sai chi c'e' dietro ad Alonso da quando ha vinto il secondo mondiale???

Sai chi ha pagato la clausola di rescissione a Raikkonen per mandarlo via dalla Ferrari con un anno di anticipo??? (45 milioni di dollari - il pilota piu' pagato della F1 nel 2010, senza correre nemmeno una gara).

Chissa' pure quanti soldi hanno investito su Button...!!! Jajajajajajjajajaja :laugh:

In McLaren non fanno altro che prendere il campione mondiale di turno per tirar su soldi e non mandano via Hamilton che si e' rivelato nel corso degli anni (li si che hanno investito i soldi) un cattivo affare. Ma come far vincere Alonso (o Button) dopo tutti gli sforzi e tutti gli anni spesi a far maturare il buon Lewis? (Lautamente pagati da Dennis e li' c'e' anche la risposta del perche' Hamilton non ha mai corso in una squadra piccola ed e' entrato direttamente nel team Inglese).

McLaren,Ferrari (e lo stesso Hamilton) a Fernando dovrebbero solo ringraziarlo!

Invece di fare gli esperti di tutto, prima bisognerebbe informarsi e poi scrivere....

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Caro simon tu vedi solo quello che vuoi vedere.

La verita' e' che Mclaren aveva inviestito su Alonso, lui voleva andare in Mc fin da bambino ( parole sue ) , per poi venire in Ferrari ma lasciamo perdere sta cosa della Ferrari.

Purtroppo si e' ritrovato in casa un ragazzino che gli ha messo i bastoni tra le ruote, doveva essere De La Rosa il suo compagno , poi all'ultimo momento venne messo Hamilton a fianco di Alonso anche per farlo imparare.

Purtroppo per lo spagnolo ha imparato in fretta, e se nei primi GP era leggermente piu' lento, ha poi fatto una progressione durante il campionato fino a diventare piu' veloce di Alonso. Mi ricordo le ventate che ha preso Alonso da Hamilton negli ultimi GP.

Poi come stato detto e' vero che Alonso vuole essere il N.1 indiscusso in squadra, vedi quest'anno in germania, con quei suoi versi di stizza del cazz.....per cui non digeriva quella situazione e se ne e' andato.

Consideriamo anche che durante la spy story , Fernando e De La Rosa si mandavano email scambiandosi i pareri sulle questioni tecniche segrete della Ferrari, quindi e' proprio un uomo corretto anche dal punto di vista sportivo. Adesso e' in Ferrari e qualcuno si dimentica, io no.

Capisco che ti sta sulle balle Hamilton, mi starebbe sulle balle anche a me se sverniciasse il mio idolo a parita' di vettura.

Link to comment
Share on other sites

Scusa, mi sapresti dire quanti soldi ha investito la McLaren per portare Alonso in squadra???

Sei sicuro che lo stipendio ad Alonso glielo pagava la McLaren?

Sai chi c'e' dietro ad Alonso da quando ha vinto il secondo mondiale???

Sai chi ha pagato la clausola di rescissione a Raikkonen per mandarlo via dalla Ferrari con un anno di anticipo??? (45 milioni di dollari - il pilota piu' pagato della F1 nel 2010, senza correre nemmeno una gara).

Chissa' pure quanti soldi hanno investito su Button...!!! Jajajajajajjajajaja :laugh:

In McLaren non fanno altro che prendere il campione mondiale di turno per tirar su soldi e non mandano via Hamilton che si e' rivelato nel corso degli anni (li si che hanno investito i soldi) un cattivo affare. Ma come far vincere Alonso (o Button) dopo tutti gli sforzi e tutti gli anni spesi a far maturare il buon Lewis? (Lautamente pagati da Dennis e li' c'e' anche la risposta del perche' Hamilton non ha mai corso in una squadra piccola ed e' entrato direttamente nel team Inglese).

McLaren,Ferrari (e lo stesso Hamilton) a Fernando dovrebbero solo ringraziarlo!

Invece di fare gli esperti di tutto, prima bisognerebbe informarsi e poi scrivere....

Ti chiedo scusa se ti sono risultato ignorante... Non sapevo fossi il manager e contabile di Alonso...

Tu si che puoi permetterti di giudicare le scelte di un'azienda di livello mondiale come la McLaren...

Immagino comunque che tutte quelle informazioni le abbia lette su Diario AS... Non c'era bisogno di elencarle, le sanno anche i gatti.

Mi domando se Alonso per qualche ragione dovesse perdere il mondiale, che scuse potresti trovare e con che termini "descriverai" il vincitore...Davvero sono proprio curioso credimi! :biggrin: W la Formula 1!

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Scusa, mi sapresti dire quanti soldi ha investito la McLaren per portare Alonso in squadra???

Sei sicuro che lo stipendio ad Alonso glielo pagava la McLaren?

Sai chi c'e' dietro ad Alonso da quando ha vinto il secondo mondiale???

Sai chi ha pagato la clausola di rescissione a Raikkonen per mandarlo via dalla Ferrari con un anno di anticipo??? (45 milioni di dollari - il pilota piu' pagato della F1 nel 2010, senza correre nemmeno una gara).

Chissa' pure quanti soldi hanno investito su Button...!!! Jajajajajajjajajaja :laugh:

In McLaren non fanno altro che prendere il campione mondiale di turno per tirar su soldi e non mandano via Hamilton che si e' rivelato nel corso degli anni (li si che hanno investito i soldi) un cattivo affare. Ma come far vincere Alonso (o Button) dopo tutti gli sforzi e tutti gli anni spesi a far maturare il buon Lewis? (Lautamente pagati da Dennis e li' c'e' anche la risposta del perche' Hamilton non ha mai corso in una squadra piccola ed e' entrato direttamente nel team Inglese).

McLaren,Ferrari (e lo stesso Hamilton) a Fernando dovrebbero solo ringraziarlo!

Invece di fare gli esperti di tutto, prima bisognerebbe informarsi e poi scrivere....

Ti chiedo scusa se ti sono risultato ignorante... Non sapevo fossi il manager e contabile di Alonso...

Tu si che puoi permetterti di giudicare le scelte di un'azienda di livello mondiale come la McLaren...

Immagino comunque che tutte quelle informazioni le abbia lette su Diario AS... Non c'era bisogno di elencarle, le sanno anche i gatti.

Mi domando se Alonso per qualche ragione dovesse perdere il mondiale, che scuse potresti trovare e con che termini "descriverai" il vincitore...Davvero sono proprio curioso credimi! :biggrin: W la Formula 1!

Mah, queste informazioni sono di dominio pubblico e davo per scontato che la gente che bazzica da queste parti ne fosse a conoscenza...poi leggendo quello che hai scritto ho capito che non e' cosi' :rolleyes2:

Comunque Fernando ha fatto benissimo ad andarsene, anche perche' da Ferrarista ed Alonsista quale sono da tanti anni, credo che sia stato (perlomeno per me) il regalo piu' bello!!! :thumbsup: Oserei dire che sono andato in extasy:sbava:

Alonso perdere il mondiale?

Guarda che in questo momento puo' solo vincerlo, non perdelo....

L'unico che lo puo' perderlo e' Webber :asd:

La vedo comunque difficile per Alonso, non tanto per il distacco di 11 punti ma per le prestazioni della RedBull, preoccupante :sad:

Se Alonso non avesse fatto la pole con quel giro perfetto, la gara di Singapore l'avrebbe vinta Vettel e non di certo con un distacco di 2 decimi...

Io vedo 3 posibili finali a questo campionato:

- Webber campione

- Alonso campione

- Casini in casa RedBull e Alonso campione

Purtroppo il mondiale se ne e' andato con le gare di Monaco (errore e a muro) e Spa (assetto sbagliato), in quelle 2 gare si sono persi una 50ina di punti, veramente tanti:sad

Comunque bel campionato, acceso e un'altra sfida per Fernando, che se riuscira' nell'impresa di portare a Maranello questo mondiale non fara' altro che ingigantire il suo nome tra le leggende della F1 :thumbsup:

Forza Ferrari e forza Fernando, sempre!!!! :clap::thumbsup:

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.