Jump to content

Renault 5 GT Turbo


vcorp

Recommended Posts

L'unico che puo' realmente risponderti su questo e' proprio Stefano, che e' piuttosto impegnato in quest'ultimi mesi per chiudere i vari progetti su cui sta lavorando. Motivo per cui e' stato assente dal forum per un po'.

Nessuno qui vuole scoraggiarti, anzi sarebbe bello avere nuovi contenuti, se di buona qualita'. Chi ti ha risposto fin ora, sono tutte persone che seguono il progetto nK da molti molti anni, e tutti noi ti rispondiamo solo in base a quello che e' stato scritto in passato. Magari Stefano ha cambiato idea nel frattempo (e ha appena assunto un nuovo team di 50 persone per sviluppare nuovo software :asd: . Si scherza ovviamente!!!).

Per i mod che vedi in giro, credo che nessuna casa automobilistica si metta a perseguire appassionati che nel loro tempo libero si dedicano ad un nuovo mod.

Cosa differente e' il caso in cui sia una ditta di software che crea una nuova vettura in un gioco a pagamento. In quel caso non si scappa. Vorranno la loro fetta di torta!

Motivo per cui ci sono degli accordi precisi con le case automobilistiche, cosi' come e' accaduto nel caso di nKPRO per la Abarth.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • vcorp

    7

  • kunos

    2

  • wildsurfer

    2

  • Aliamac_ita

    2

Fin li te "lo appoggio", ma quello che intendo io

Link to comment
Share on other sites

Potresti intanto fare quello che e' possibile fare, magari una pista :dribble:^_^

Link to comment
Share on other sites

Guest HotRod

Ecco, questa discussione capita perfetta per una domanda che volevo fare da tempo.

Premetto che ho conosciuto NKPro ai tempi in cui ancora non c'era nulla di delineato o di pronto, quindi parliamo di un pò di anni fa, però poi (e qui ci sta un mea culpa) non ne ho più seguito lo sviluppo (più che altro perchè mi ero allontanato proprio da sim/game/pc) e quindi non so cosa sia successo in questo lasso di tempo, visto che mi sono riavvicinato da poco ai simulatori. Quindi magari per voi sono cose risapute, mentre io le ignoro.

Il discorso è questo: in un Elaborare di un bel pò di tempo fa, c'era un articolo su netkar pro, che ne descriveva le caratteristiche simulative, le innovazioni ecc.. e fin qui, tutto normale.

Poi nella pagina seguente, c'era un secondo articolo che parlava del modding del simulatore, in particolare illustrando una mod in lavorazione inerente le più gloriose auto anni '70, il nome era tipo 70GT mod o qualcosa del genere.

L'altra parte dell'articolo, parlava di un pacchetto di sviluppo per nuove auto, consistente in un insieme di editor che avrebbero permesso a chiunque avesse avuto voglia e capacità, di ricreare qualsiasi auto aggiuntiva per il simulatore ecc ecc, quindi si dava molta importanza alle possibilità di modding.

La cosa che mi ha fatto collegare a questo topic, oltre i discorsi sul modding, è stato il fatto che le immagini di questo articolo ritraevano proprio una R5 Turbo 2 gialla in versione stradale.

al che mi domando: tutto questo dov'è sparito? le auto anni 70, l'apertura al modding, i tool, la R5 delle immagini?

EDIT: subito mi sono fatto prendere dall'impulso di scrivere, ora sto leggendo un pò in giro per il forum e sto "ricostruendo" un pò di storia, comunque se qualcuno mi fa un riassuntino è gradito :D più che altro vorrei capire il perchè dell'inversione di tendenza riguardo il modding

Edited by HotRod
Link to comment
Share on other sites

Poi nella pagina seguente, c'era un secondo articolo che parlava del modding del simulatore, in particolare illustrando una mod in lavorazione inerente le pi

Link to comment
Share on other sites

Guest HotRod

Stai parlando di questo per netKar? Per quanto riguarda netKar PRO, una versione lite di l'editor permette di creare tracce per nKPro (ma non auto). Questa

Link to comment
Share on other sites

Se a qualcuno interessa, posso anche trascrivere l'articolo (non ho lo scanner).

Sono interessato. Ovviamente i piani per quanto riguarda il kit di sviluppo cambiato. Parla di un track editor è stato intorno dal 2006, con la beta di essere rilasciato (per un gruppo selezionato di persone) nel '07. Qui di seguito sono un paio di link interessanti (in inglese) che toccano questo argomento.

I'm interested. Obviously plans regarding the development kit changed. Talk of a track editor has been around since 2006, with the beta being released (to a select group of people) in '07. Below are a couple of interesting links (in English) that touch on this subject.

http://kunosayu.blogspot.com/

http://www.netkar-pr.../2004_08_06.htm

Edited by CAR
Link to comment
Share on other sites

Cmq tornando in tema visto i bei lavori anche solo di porting delle vetture

credo che prima o poi gli autori di netkar pro dovranno cedere all'idea

di inserire qualche auto in pi

Link to comment
Share on other sites

Guest HotRod

Cmq tornando in tema [...]

Mi scuso se i miei post hanno dato l'impressione di voler creare un off topic, ma non era mia intenzione. Anzi, sono entrato nel discorso proprio perch

Link to comment
Share on other sites

Cmq tornando in tema [...]

Mi scuso se i miei post hanno dato l'impressione di voler creare un off topic, ma non era mia intenzione. Anzi, sono entrato nel discorso proprio perch

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.