Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ragazzi..anni che aspetto questo gioco e adesso non riesco a far funzionare il mio volante...fanatec gt3RS..avete qualche idea da darmi apparte bruciarlo o venderlo... :angry2:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    545

  • Big Ben

    58

  • speedpn

    57

  • Markus72

    54

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora se hai la patente prova a fare delle curve simili ruotando il volante :!!: della tua auto come da video di rfactor ed alla stessa velocità, poi mi racconti cosa succede! :thumbsup::wink:

http://www.youtube.com/watch?v=sIToDl9GUIU&feature=related su rFactor è l'animazione che inganna, non coincide con cio che fai col volante veramente, immagina solo il tipo che faticaccia avrebbe dovuto fare (nel video della 300sl), quanti movimenti con le mani.. se nell'animazione imposti i 900°, non coincidono con quelli del G25, l'animazione è molto piu esagerata..

sicuramente rFactor non è piu attualissimo, e per certe cose è stato superato (Netkar per esempio, provata la demo, eccezionale, iRacing non ho avuto ancora il piacere), ma alcune mod come Historic non han nulla da invidiare a nessun altro simulatore, anzi.. io tra quei 2 video della 300sl vedo un abisso, rFactor mi sembra molto molto piu credibile, il comportamento dell'auto intendo..

ecco un esempio dei 900° su rFactor, qui si vede il volante vero, come vedi, non mi sembra cosi irreale come tu credi

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Ok, ci siamo:

Devo dire che avevo preparato tutto da tempo: avevo mentito al socio presentando un certificato medico fasullo che attestava una lombalgia acuta peritonea con svirgolamento a destra che richiedeva assoluto riposo, con almeno una settimana a casa a telefono spento: a mia moglie avevo detto che dovevamo prenderci un momento di riflessione e che sarebbe stato meglio che per una settimana andasse dalla madre, che dovevo capire me stesso...

Quando ha visto (mentre faceva la valigia) che portavo un bagno chimico nei pressi della TV e una cassa piena di viveri di prima necessità si era un pò insospettita, ma poi aveva varcato la soglia di casa, per il bene del nostro amore.

Solo, con TV HD, PS3, Logitech G27 e una copia di GT5, consapevole che dopo una settimana avrei appena iniziato a infoiarmi..

siamo al 2ndo giorno, e ne ho già viste veramente troppe: GT5 lo riprenderò in mano 1) quando potrò scaricarmi da internet un profilo che sblocchi tutte le auto e le piste 2) qualora uscisse una patch che lo riporti perlomeno ai livelli del prologue.

GT5: The Real Marketing Simulator, EPIC FAIL per me.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito a farmi 2 ore col Driving Force GT, provando varie piste( High speed Ring, Montecarlo, Quella del GTHD) con vetture di tutti i tipi ( quelle elaborate, la F40 la Suzuki Swift).

Devo dire che a livello di gameplay il gioco e' divertente forte, ed e' piu appagante di FM3, che trovavo un po' piatto.Certo la sensazione che sto giocando (anche a Professionista e senza aiuti) a GT e' sempre forte, pero' rispetto la Prologue qualche miglioramente e' stato fatto.

Il volante risponde bene, anche se dal FFB mi aspetto un po di piu, soprattutto nei tratti in rettilineo dove mi sembra troppo leggero.Comunque vada le prove sono risultate molto divertenti, e le guide per i tre tipi di vettura che ho usato sono abbastanza differenti ( anche se ripeto sempre che ci troviamo di fronte a GT ne' piu' e ne' meno.).

Unica nota strana, disabilitando completamente l'ABS con la F40 non riuscivo minimamente a frenare che bloccavo le ruote come facevo una leggera pressione sul freno.

Cmq vada, bello da vedere il meteo dinamico, ove finisce di piovere e la pista si asciuga (anche se graficamente sull'asfalto non si nota niente ) mentre sulla macchina progressivamente si asciugano tutte le parti bagnate.

A livello di fisica, la guida sul bagnato cmq non mi ha convinto, forse perche cmq guidavo una Swift.

La f40 invece era bella tosta e aggressiva e dava soddisfazione anche se in certi momenti avrei preferito che la macchina spalancando subito il gas mi dasse un brusco aumento di cavalli e di giri motore ( cosa che invece avviene progressivamente).

Carina anche la prova effettuata con l'elaborata in un GP di Montecarlo.Macchine bella stabile per terra e molto precisa in frenata e accellerazione.

Per finire altra nota positiva, ottima sensazione nel cambio pneumatici, ove si sentono effettivmente le diverse mescole, e mi e' parso (ma puo' essere un effetto placebo) che le gomme si riscaldino di giro in giro.

Unica nota che negativa in questa fase di gameplay (che GT si porta dietro da molti anni) l'IA delle vetture avversarie.Ossia sembrano piu' umani perche tendono a staccate al limite e via dicendo, ma in modalita' arcade a livello piu alto riesco in 2 giri a passare tutti con certe auto.Mah questo e' punto da verificare....

A questo punto faccio un ultima considerazione: ho provato solo auto premium, cmq ildifetto principale del gioco e' la grafica.Manco a dirlo certi elementi sono brutti da vedere, c'e aliasing a Kilate, qualche problema di V-Sync e anche qualche calo di frame rate lieve in certi momenti.

Le ombre ne abbiamo parlato, contribuiscono a rendere il gioco di molto grossolano.

Mentre invece sono veramente scandalizzato dagli alberi: in certi inquadrature dall'alto non vedevo gli alberi cosi da non so quando tempo.

Non so bene se una patch possa risolvere, ma il PROLOGUE aveva difetti con le ombre ? che io ricordi no!!! ma cosa e' successo? le ombre non era calcolate in tempo reale?

Un ultimo appunto sulle modalita' di gioco: sono preistoriche e fatte pure male.Non si puo fare una gara online in modalita' arcade? non posso farmi un mini champ o qualcosa del genere oltre la modalita' GT.Ma mi sembra che siano un po' troppo legati al passato alla Polyphony.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ci siamo:

Devo dire che avevo preparato tutto da tempo: avevo mentito al socio presentando un certificato medico fasullo che attestava una lombalgia acuta peritonea con svirgolamento a destra che richiedeva assoluto riposo, con almeno una settimana a casa a telefono spento: a mia moglie avevo detto che dovevamo prenderci un momento di riflessione e che sarebbe stato meglio che per una settimana andasse dalla madre, che dovevo capire me stesso...

Quando ha visto (mentre faceva la valigia) che portavo un bagno chimico nei pressi della TV e una cassa piena di viveri di prima necessit

Link to comment
Share on other sites

Ok, ci siamo:

Devo dire che avevo preparato tutto da tempo: avevo mentito al socio presentando un certificato medico fasullo che attestava una lombalgia acuta peritonea con svirgolamento a destra che richiedeva assoluto riposo, con almeno una settimana a casa a telefono spento: a mia moglie avevo detto che dovevamo prenderci un momento di riflessione e che sarebbe stato meglio che per una settimana andasse dalla madre, che dovevo capire me stesso...

Quando ha visto (mentre faceva la valigia) che portavo un bagno chimico nei pressi della TV e una cassa piena di viveri di prima necessità si era un pò insospettita, ma poi aveva varcato la soglia di casa, per il bene del nostro amore.

Solo, con TV HD, PS3, Logitech G27 e una copia di GT5, consapevole che dopo una settimana avrei appena iniziato a infoiarmi..

siamo al 2ndo giorno, e ne ho già viste veramente troppe: GT5 lo riprenderò in mano 1) quando potrò scaricarmi da internet un profilo che sblocchi tutte le auto e le piste 2) qualora uscisse una patch che lo riporti perlomeno ai livelli del prologue.

GT5: The Real Marketing Simulator, EPIC FAIL per me.

ti quoto in tutto, sopratutto per la premeditazione(malattia, moglie fuori casa etc)!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHA

Scherzi a parte, fallimento quasi totale anche per me. Stasera ho avuto modo di riprenderlo col "senno di poi", e grafica a parte, la fisica delle vetture è quasi ridicola. La risposta dei freni, nonostante i miei tentativi di migliorarne il bilanciamento, assetto etc, è a dir poco inspiegabile. Senza ABS la macchina blocca le gomme dalla metà in poi, e il tutto risulta a dir poco ingestibile.

Se imparerete a GIOCARE a GT5 il vostro cervello subirà una temporanea perdita di informazioni indispensabili. Dimenticherete cosa vuol dire "correre bene" sui sim pc.

Andrete al lavoro facendo attenzione a NON CALCARE TROPPO SUL FRENO timorosi del fatto che la vostra auto potrebbe bloccare sul posteriore perdendo aderenza.

Eviterete di frenare di colpo solo per non essere tamponati, e SUBIRE 5 secondi di penalità!!!

Partirete ai semafori con l'acceleratore a tavoletta!!! Perchè SI: Anche se le gomme gireranno a vuoto, ANDRETE PIU FORTE!!!(secondo la fisica di gt5) wiiiiiiiiiiiiii

Imparerete a girare il volante così tanto per fare una curva, che quando vi si presenterà nuovamente il rettilineo, avrete dimenticato qual è il senso di marcia corretto...(sempre per il principio di gt5: più sterzo = prima chiudi la curva).

Questo è il forum di una delle piu grandi comunità italiane sul simdriving.... mi dispiace ammetterlo, ma gt5 ha toppato alla grande. Almeno fino a quando non presenteranno una patch che corregga le decine di difetti imputabili a 5 anni di "cecità" e di esclusione dal mondo dei vivi, piu che di progettazione.

Abbiamo un gioco con oltre 1000 auto, che graficamente fanno quasi tutte pena (dall'interno), guardabili appena all'esterno. Fisica DISCUTIBILE in tutto e per tutto...! e delle immagini fotoritoccate che mostrano un fotorealismo FINTO. Il gioco in se presenta texture a BASSISSIMA RISOLUZIONE!!! Sopratutto nei tracciati grandi, o piene di dettagli. Persino le gomme a bordo pista sono disegnate male, piatte, e prive di profondità. Siamo nel 2010, e questi ci hanno fatto aspettare 5 anni per un in****ata del genere?

Non lo vendo solo perchè voglio ben sperare che lo miglioreranno entro breve. Nel frattempo mi disintossico un pò con un bell'abbonamento ad iRacing di 3 mesi...sperando che riesca a recuperare la mia sanità mentale persa in 5 ore.

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.