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iRacing: bug, problemi e suggerimenti


VELOCIPEDE

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58 minutes ago, Danisan88 said:

Ciao a tutti, ho appena scaricato iracing, sto inizianto a giocare, setto tutto quanto ma il mio volante, thrustmaster tgt risponde al contrario. Ho scaricato anche il drivers force feedback e se vado sul centro di controllo è tutto perfetto. Vado a settare il volante su iracing e risponde al contrario. Quando giro a sinistra va a destra e viceversa.. le ho provate tutte. Non sono un esperto. AIUTATEMIIII

Rifai la configurazione del volante e quando te lo chiede, nel primo passaggio, gira il volante tutto a sinistra.

Lo avrai girato a destra, per questo te lo vede al contrario.

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Anch'io è il secondo mese che sono su iracing, sono in classe D, ma vedo una cosa che non mi piace per niente, gli altri ti vengono addosso e tu paghi il conto, tocca guidare con la paura che ti si schiantano addosso, quindi devi essere molto prudente e attento, ma intanto SR diminuisce, non dovrebbe diminuire SR  a chi viene tamponato

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6 hours ago, driver1970 said:

Anch'io è il secondo mese che sono su iracing, sono in classe D, ma vedo una cosa che non mi piace per niente, gli altri ti vengono addosso e tu paghi il conto, tocca guidare con la paura che ti si schiantano addosso, quindi devi essere molto prudente e attento, ma intanto SR diminuisce, non dovrebbe diminuire SR  a chi viene tamponato

Facile a dirsi, meno a farsi. Quello che chiedi è un lavoro che le macchine di oggi non sanno ancora fare, ovvero riconoscere un'azione, riconoscere chi è coinvolto e dare un giudizio. E' un compito troppo complesso per un computer. Un essere umano può farlo, perchè può tenere conto di tutte le variabili, mentre siccome un computer non può dà la penalità ad entrambi. Sul lungo periodo chi è pulito avrà comunque un SR alto, chi invece non lo è avrà comunque un SR basso.

Io ora ti chiedo, tu hai fatto di tutto per evitare gli incidenti? Perchè molto spesso ci sembra che siano gli altri a commettere errori, poi ad una visione più attenta viene fuori che potevamo fare qualcosa per evitarlo. Io me lo chiedo dopo ogni incidente, il che mi aiuta a migliorare anche come pilota.

Poi se ti vengono addosso intenzionalmente fai il protest, ma evita di farlo per errori di gara, visto che sei in D sicuramente avrai a che fare con molti della classe rookie, che sono abbastanza inesperti

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E' vero, non cedo però esista la soluzione tecnica per attribuire la penalità solo al pilota che provoca l'incidente. In molti contatti le responsabilità sono evidenti, in altri meno.

In questo periodo iRacing ha avuto un incremento pazzesco di piloti, nei giorni scorsi ho contato 50 split nella Global Mazda. Con l'ingresso di tanti rookie il problema incidenti/perdita di SR si è purtroppo accresciuto.

Edited by Marc.one
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7 minutes ago, Walker™ said:

Facile a dirsi, meno a farsi. Quello che chiedi è un lavoro che le macchine di oggi non sanno ancora fare, ovvero riconoscere un'azione, riconoscere chi è coinvolto e dare un giudizio. E' un compito troppo complesso per un computer. Un essere umano può farlo, perchè può tenere conto di tutte le variabili, mentre siccome un computer non può dà la penalità ad entrambi. Sul lungo periodo chi è pulito avrà comunque un SR alto, chi invece non lo è avrà comunque un SR basso.

Io ora ti chiedo, tu hai fatto di tutto per evitare gli incidenti? Perchè molto spesso ci sembra che siano gli altri a commettere errori, poi ad una visione più attenta viene fuori che potevamo fare qualcosa per evitarlo. Io me lo chiedo dopo ogni incidente, il che mi aiuta a migliorare anche come pilota.

Poi se ti vengono addosso intenzionalmente fai il protest, ma evita di farlo per errori di gara, visto che sei in D sicuramente avrai a che fare con molti della classe rookie, che sono abbastanza inesperti

Quando ho iniziato, intendo il primo mese ho tamponato spesso, poi ho iniziato a correggermi, a pensare di più, a stare attento e frenare anche prima e stare in direzione libera in caso di frenata anticipata dell'avversario davanti, dico questo perchè oggi ho ricevuto almeno 4 tamponamenti, 3 volte ero secondo, con una bella speranza di far bene, e così queste gare sono andate in rovina con perdita abbondante di sr.  Il problema è che non frenano, come se a loro non venisse prelevato sr, il problema è che questi non li fermi, spero solo di trovare piloti più disciplinati nella categoria A,  in caso ci arrivassi, non è detto

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35 minutes ago, driver1970 said:

Quando ho iniziato, intendo il primo mese ho tamponato spesso, poi ho iniziato a correggermi, a pensare di più, a stare attento e frenare anche prima e stare in direzione libera in caso di frenata anticipata dell'avversario davanti, dico questo perchè oggi ho ricevuto almeno 4 tamponamenti, 3 volte ero secondo, con una bella speranza di far bene, e così queste gare sono andate in rovina con perdita abbondante di sr.  Il problema è che non frenano, come se a loro non venisse prelevato sr, il problema è che questi non li fermi, spero solo di trovare piloti più disciplinati nella categoria A,  in caso ci arrivassi, non è detto

Il livello di SR e la patente ora come ora per come sono implementati dicono ben poco sulla pulizia di un pilota. Se vuoi gare più corrette c'è un'unica soluzione: salire di iRating. Negli split alti la situazione è molto migliore perché è gente che in pista ci sa stare, negli split bassi è a dir poco tragica

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10 hours ago, Walker™ said:

 

Il livello di SR e la patente ora come ora per come sono implementati dicono ben poco sulla pulizia di un pilota. Se vuoi gare più corrette c'è un'unica soluzione: salire di iRating. Negli split alti la situazione è molto migliore perché è gente che in pista ci sa stare, negli split bassi è a dir poco tragica

Questo non lo sapevo. Grazie

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Ho iniziato da poco anch'io su iracing, effettivamente nelle Mazda ho tribolato non poco a finire fare senza contatti, ora invece nelle F3 mi sto trovando meglio e per esempio ho fatto le ultime 5 gare senza nemmeno un contatto.

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1 hour ago, Gupise said:

Ho iniziato da poco anch'io su iracing, effettivamente nelle Mazda ho tribolato non poco a finire fare senza contatti, ora invece nelle F3 mi sto trovando meglio e per esempio ho fatto le ultime 5 gare senza nemmeno un contatto.

Proprio in F3 che ho avuto diversi scontri, oggi ho trovato piloti attenti, 2 gare pulite

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Sfrutto questo thread per fare una domanda collegata.

Attualmente sono in divisione 5 con un IR intorrno a 1.300 e quando partecipo a gare della Global Mazda di solito vengo collocato in uno split di poco superiore a quello mediano (ad esempio all'ultima gara 16° split su 40). Per accedere a split superiori cosa conta, la divisione di appartenenza, l'IR del momento o tutti e due questi dati/valori?

Vedo ad esempio che i primi tre/quattro split hanno un SOF quasi sempre superiore a 1.700. Questo vuol dire che nell'ipotesi in cui riuscissi a raggiungere nel corso di questa stagione un IR di 1.700 verrei collocato nei primi split anche se appartengo alla divisione 5 o la divisione 5 costituirebbe un limite di accesso agli split superiori?

Edited by Marc.one
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