Jump to content

Pressione delle gomme


Guest KIMI25

Recommended Posts

Guest Miles Gloriosus

...vuoi saperlo per il motore ISI o per il mondo reale e gli altri simulatori?

Nel mondo reale ogni gomma ha come "linea di massima" una sua pressione ottimale a caldo, e poi la pressione la regoli guardando la differenza di temperatura tra parte esterna, centrale e interna della gomma. La temperatura centrale dev'essere la media di quella esterna ed interna.

A pressione pi

Link to comment
Share on other sites

Grazie Miles , ma ho un'altra domanda da porti,sempre legata alla pressione.

Quindi se abbasso la pressione delle gomme sia all'anteriore e sia al posteriore,e metto i valori di camber e convergenza negativi ( non eccessivamente per

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus

tutti i valori, se regolati troppo all'estremo, portano a dei danni. Pressioni troppo basse fanno lavorare male le gomme e perdere aderenza, e rendono la macchina troppo imprecisa, e si scaldano troppo e assorbono troppa potenza per attrito; camber troppo negativo fa perdere troppa aderenza in frenata/accelerazione e non ne fa guadagnare pi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.