Fondo corsa sospensioni - Page 2 - Setup Public Library - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fondo corsa sospensioni


Guest Johnny

Recommended Posts

Sinceramente sono anche io un po titubante sul punto in cui la vettura tocca, nel grafico.

Non sono ancora riuscito a capire se la vettura tocca quando raggiunge, con il valore telemetrico , L'altezza impostata nel set up, o quando effetivamente arriva a 0.

Piu' volte mi e' capitato di vedere nel grafico una rimanenza abbondante di corsa per le sospensioni e una discreta altezza da terra.

Sono intervenuto inserndo paker e abbassando la vettura in proporzione, ma il piu' delle volte mi sono ritrovato con un'auto meno performante. Solo rialzando la vettura successivamente ho riportato un'aumento di guidabilita'.

Questo non me lo spiego....Se ho corsa e altezza in abbondanza, ridurre questi 2 valori dovrebbe aumentare significativamente la guidabilita.

So PEPLESSO molto PEPLESSO !

Dipende da cosa intendi per guidabilit

Edited by Delta_S4
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • pissy

    18

  • Peppinho81

    4

  • Delta_S4

    3

  • aga04 aka Gufo_Tave

    3

Si ok...ma trovo strano che arrivando all'ipotetica altezza ideale e corsa ideeale delle sospensioni, non ottengo nessun miglioramento, bensi un peggioramento di stabilita' aderenza tenuta laterale insomma un po di tutto.

Ma forse la macchina in telemetria tocca gia' a quando arriva all'altezza statica impostate nel set up della vettura! Mentre io come un Coglioncello cerco di portarla a zero!

E invece mi spancia!......ma un comodo indicatore in vettura come succedva in gp4 che segnali gli spanciamenti della vettura no???

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus

...scusa ma non ha molto senso che la macchina tocchi terra quando raggiunge l'altezza statica! Se tu aumenti l'altezza statica la macchina spancia pi

Link to comment
Share on other sites

E ci hai ragione....ma non trovo un senso logico al calo di prestazione allora....

Se elimino la corsa delle sospensioni che non mi serve e porto l'altezza al minimo possibile indicato dalla telemetria, questa dovrebbe avere un miglioramento di tenuta Credo...anche se or come ora non ne son piu' tanto sicuro!

Link to comment
Share on other sites

Ho notato una cosa, forse sono io che non ho capito...qualcuno mi spieghi perche mi son perso:

Dunque guardando i dati delle sospensioni vedo che caricando le sospensioni queste AUMENTANO il l'oro valore, viceversa quando si scarica una sospensione questa diminuisce il valore indicato.

Bho e' il contrario di come ero abituato...forse x quello non mi ritrovo con il set up!

Edited by pissy
Link to comment
Share on other sites

Ho notato una cosa, forse sono io che non ho capito...qualcuno mi spieghi perche mi son perso:

Dunque guardando i dati delle sospensioni vedo che caricando le sospensioni queste AUMENTANO il l'oro valore, viceversa quando si scarica una sospensione questa diminuisce il valore indicato.

Bho e' il contrario di come ero abituato...forse x quello non mi ritrovo con il set up!

Cosa intendi per diminuzione o aumento del valore... L'altezza dal suolo....

Poi leggendo i tuoi post forse ho trovato la causa del tuo problema... Sono i tamponi.... Infatti se tu dai del tampone alla sospensione essa avra

Link to comment
Share on other sites

Allora...calma e gesso!

Cerco di spiegarmi meglio che mi son spiegato male.

Di solito quando preparo il set up giro con la vettura modificando i valori in base alle reazioni sul tracciato. Diciamo do una bella sgrossatura iniziale, in modo che la vettura sia comunque guidabile.

Uma volta fatto cio, quando ormai giro regolare in modo da poter raccogliere dati telemetrici attendibili, passo a telemtrare un giro!

Da li vedo quanta corsa resta alle sospensioni e se ne resta nei punti dove viene sollecitata maggiormente, in modo da non finire sempre a tampone.

Ed ovviamente quanto il fondo della vettura rimane alto dal terreno.

Al che inserisco i packer ( tamponi) per limitare la corsa delle sospensioni a quella che mi occorre e abbasso la vettura fin dove e' possibile.

Di solito osservo i punti di massima compressione! ( curvoni veloci o punte massime sui rettilinei). Facendo attensione che resti un briciolo di corsa alle sospensioni e la vettura sfiori il terreno, nei punti dove c'e il massimo appoggio ( Staccatone e curvoni)

Fin qui tutto ok? Faccio giusto credo!

Oggi pero' dopo aver letto i post mi son fissato sulla corsa della sospensionee mi pare proprio di aver notato che:

Quando la sospensione si comprime ( affrontando una curva o procedendo in rettilineo ad alte velocita) il valore della sospensione non va verso lo 0 ma al contrario sale nel grafico....

La sospensione che va' verso il valore 0 e' quella in scarico!

Quindi se ho visto bene e non sono ubriaco come al solito, quando la sospensione va verso valore piu alto allora si comprime, mentre quando si scarica il valore diminuisce ossia va verso lo 0.

Quindi ricapitolando.... procedendo in rettilineo all'aumentare della velocita i valori di corsa delle sospensioni cresce.... alla frenata il valore della corsa sospensione aumenta all'anteriore, mentre le posteriori, che sono in scarico, vanno verso valori inferiori, verso lo zero appunto!

Se

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus
Ma se ora ho letto giusto mi spiego perche' tutto a un tratto l'ultima modifica nn migliorava definitivamente il comportamento ma invece lo guastava totalmente.

?stallo dell'estrattore?

Link to comment
Share on other sites

Allora...calma e gesso!

Cerco di spiegarmi meglio che mi son spiegato male.

Di solito quando preparo il set up giro con la vettura modificando i valori in base alle reazioni sul tracciato. Diciamo do una bella sgrossatura iniziale, in modo che la vettura sia comunque guidabile.

Uma volta fatto cio, quando ormai giro regolare in modo da poter raccogliere dati telemetrici attendibili, passo a telemtrare un giro!

Da li vedo quanta corsa resta alle sospensioni e se ne resta nei punti dove viene sollecitata maggiormente, in modo da non finire sempre a tampone.

Ed ovviamente quanto il fondo della vettura rimane alto dal terreno.

Al che inserisco i packer ( tamponi) per limitare la corsa delle sospensioni a quella che mi occorre e abbasso la vettura fin dove e' possibile.

Di solito osservo i punti di massima compressione! ( curvoni veloci o punte massime sui rettilinei). Facendo attensione che resti un briciolo di corsa alle sospensioni e la vettura sfiori il terreno, nei punti dove c'e il massimo appoggio ( Staccatone e curvoni)

Fin qui tutto ok? Faccio giusto credo!

Oggi pero' dopo aver letto i post mi son fissato sulla corsa della sospensionee mi pare proprio di aver notato che:

Quando la sospensione si comprime ( affrontando una curva o procedendo in rettilineo ad alte velocita) il valore della sospensione non va verso lo 0 ma al contrario sale nel grafico....

La sospensione che va' verso il valore 0 e' quella in scarico!

Quindi se ho visto bene e non sono ubriaco come al solito, quando la sospensione va verso valore piu alto allora si comprime, mentre quando si scarica il valore diminuisce ossia va verso lo 0.

Quindi ricapitolando.... procedendo in rettilineo all'aumentare della velocita i valori di corsa delle sospensioni cresce.... alla frenata il valore della corsa sospensione aumenta all'anteriore, mentre le posteriori, che sono in scarico, vanno verso valori inferiori, verso lo zero appunto!

Se

post-8752-1187349331_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.