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Fondo corsa sospensioni


Guest Johnny

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Guest Johnny

Come da titolo come faccio a capire se le molle e i damper (dico giusto? quelli fast e slow) arrivano a fondo corsa, sia in guida che in telemetria (motec)?

Grazie

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  • 3 weeks later...

ho le idee un po confuse...ho fatto diverse prove (formula bmw) nel mio setup tengo l'altezza della vettura a 4mm davanti e 4.5mm dietro. ho provato con altezze molto basse 1.5 davanti 2 dietro. e il motec mi dava questi risultati

post-3378-1184365480_thumb.jpg

da dove capisco che la vettura

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Guest 206GTR

Come gia detto devi vedere le parti di grafico in cui la sospensione assume l'andamento orizzontale, quello sta ad indicare che sei arrivato alla fine della corsa e la sospensione mantiene quel valore sino a quando non reinizia a funzionare. Dall'immagine si vede poco un po perche ci sono troppe linee un po perche

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Guest Miles Gloriosus

Dalle immagini sembrerebbe che la macchina non tocchi terra, ma che soprattutto dietro tu abbia dei problemi di oscillazione dovuti probabilmente agli ammortizzatori troppo aperti rispetto alle molle dure(a quello dovrebbero essere dovute le oscillazioni cos

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  • 1 month later...

Sinceramente sono anche io un po titubante sul punto in cui la vettura tocca, nel grafico.

Non sono ancora riuscito a capire se la vettura tocca quando raggiunge, con il valore telemetrico , L'altezza impostata nel set up, o quando effetivamente arriva a 0.

Piu' volte mi e' capitato di vedere nel grafico una rimanenza abbondante di corsa per le sospensioni e una discreta altezza da terra.

Sono intervenuto inserndo paker e abbassando la vettura in proporzione, ma il piu' delle volte mi sono ritrovato con un'auto meno performante. Solo rialzando la vettura successivamente ho riportato un'aumento di guidabilita'.

Questo non me lo spiego....Se ho corsa e altezza in abbondanza, ridurre questi 2 valori dovrebbe aumentare significativamente la guidabilita.

So PEPLESSO molto PEPLESSO !

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