Jump to content

Assetto asimmetrico


Guest anta

Recommended Posts

In NR2003 gli assetti fanno in modo che il volante sia tendenzialmente girato nel verso delle curve (OVALI); tendenzialmente l'auto è predisposta per poter percorrere tutto l'ovale senza la necessità di agire sul volante.

Su cosa debbo agire, negli altri simulatori (RFACTOR) per avere un simile risultato.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Campanatura delle gomme negativa all'esterno e positiva all'interno, sospensioni più rigide all'esterno.

Questo a grandi linee, gli asetti assimmetrici sono una cosa da studiare bene

Link to comment
Share on other sites

Campanatura delle gomme negativa all'esterno e positiva all'interno, sospensioni più rigide all'esterno.

Questo a grandi linee, gli asetti assimmetrici sono una cosa da studiare bene

265395[/snapback]

Caster esterno con valori più elevati di quello interno...è il grosso, ti da un'auto con un passo più lungo da un lato che dall'altro, aiuta parecchio

e anche le pressioni, più sgonfie all'interno da una mano (oltre che essere necessario visti i diversi stress delle gomme su una ipotetica curva continua)

Link to comment
Share on other sites

Guest Ubaldo

Forse in Nascar il motore fisico era stato settato per renderlo più adatto a questo genere di setup. MAgari potresti farti ostare il setup assimmetrico di qualcuno molto esperto e provare con quello. MAgari il tuo è molto "dolce" nell'assimetria.

Prova ad estremizzare il setup, anche oltre il necessario per capire se si precepiscono cambiamenti.

Comunque anch'io col mod Indicar per F1 2002 (penso), sentivo pochi effetti sullo sterzo in caso di asimmetria. Ti porto il confronto col motore di F12002, che è il padre, o al limite il nonno, del motore di Rfactor

Link to comment
Share on other sites

Comunque anch'io col mod Indicar per F1 2002 (penso), sentivo pochi effetti sullo sterzo in caso di asimmetria. Ti porto il confronto col motore di F12002, che è il padre, o al limite il nonno, del motore di Rfactor

266083[/snapback]

Ho estremizzato i consigli che mi avete dato. Penso proprio che tu abbia ragione.

Grazie.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

io con GTR gli effetti li sento eccome...negli ovali ho il volante che tende da una parte, lo tengo sterzato di qualche grado a destra per andare diritto...

Link to comment
Share on other sites

io con GTR gli effetti li sento eccome...negli ovali ho il volante che tende da una parte, lo tengo sterzato di qualche grado a destra per andare diritto...

266307[/snapback]

Hai installato il mod degli ovali? Oh mio Dio, tu ke usi 1 GT su 1 ovale... eresia! Datemi 1 nuovo compagno di team...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.