Guest anta Posted September 30, 2005 Share Posted September 30, 2005 In NR2003 gli assetti fanno in modo che il volante sia tendenzialmente girato nel verso delle curve (OVALI); tendenzialmente l'auto è predisposta per poter percorrere tutto l'ovale senza la necessità di agire sul volante. Su cosa debbo agire, negli altri simulatori (RFACTOR) per avere un simile risultato. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted September 30, 2005 Share Posted September 30, 2005 Campanatura delle gomme negativa all'esterno e positiva all'interno, sospensioni più rigide all'esterno. Questo a grandi linee, gli asetti assimmetrici sono una cosa da studiare bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FlyingV Posted September 30, 2005 Share Posted September 30, 2005 Campanatura delle gomme negativa all'esterno e positiva all'interno, sospensioni più rigide all'esterno. Questo a grandi linee, gli asetti assimmetrici sono una cosa da studiare bene 265395[/snapback] Caster esterno con valori più elevati di quello interno...è il grosso, ti da un'auto con un passo più lungo da un lato che dall'altro, aiuta parecchio e anche le pressioni, più sgonfie all'interno da una mano (oltre che essere necessario visti i diversi stress delle gomme su una ipotetica curva continua) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest anta Posted October 1, 2005 Share Posted October 1, 2005 Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest anta Posted October 1, 2005 Share Posted October 1, 2005 Ho provato (con il formulino) ma non cambia nulla, nel senso che l'effetto "volante girato" non c'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted October 3, 2005 Share Posted October 3, 2005 Forse in Nascar il motore fisico era stato settato per renderlo più adatto a questo genere di setup. MAgari potresti farti ostare il setup assimmetrico di qualcuno molto esperto e provare con quello. MAgari il tuo è molto "dolce" nell'assimetria. Prova ad estremizzare il setup, anche oltre il necessario per capire se si precepiscono cambiamenti. Comunque anch'io col mod Indicar per F1 2002 (penso), sentivo pochi effetti sullo sterzo in caso di asimmetria. Ti porto il confronto col motore di F12002, che è il padre, o al limite il nonno, del motore di Rfactor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest anta Posted October 3, 2005 Share Posted October 3, 2005 Comunque anch'io col mod Indicar per F1 2002 (penso), sentivo pochi effetti sullo sterzo in caso di asimmetria. Ti porto il confronto col motore di F12002, che è il padre, o al limite il nonno, del motore di Rfactor 266083[/snapback] Ho estremizzato i consigli che mi avete dato. Penso proprio che tu abbia ragione. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FlyingV Posted October 3, 2005 Share Posted October 3, 2005 io con GTR gli effetti li sento eccome...negli ovali ho il volante che tende da una parte, lo tengo sterzato di qualche grado a destra per andare diritto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fista Posted October 4, 2005 Share Posted October 4, 2005 io con GTR gli effetti li sento eccome...negli ovali ho il volante che tende da una parte, lo tengo sterzato di qualche grado a destra per andare diritto... 266307[/snapback] Hai installato il mod degli ovali? Oh mio Dio, tu ke usi 1 GT su 1 ovale... eresia! Datemi 1 nuovo compagno di team... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor3x Posted October 6, 2005 Share Posted October 6, 2005 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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