3d model_car - Page 3 - netKar nK|dK developmentKit & Mods Forum - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

3d model_car


Guest balnat

Recommended Posts

in passato per un po' ho provato pure io a imparare (con l'aiuto di un amico professionista e mooooooooolto esperto) la modellazione 3d. Poi per vari motivi ho interrotto "gli studi....

cmq, per quanto riguarda i blue-prints, specie per quanto riguarda auto "d'epoca", mi fu consigliato di cercare in rete materiale relativo ad una casa che produceva modelli in scala. Non ricordo il nome della marca di modelli so che adesso non c'è più....aveva l'abitudine (splendida secondo me) di includere nella confezione dei modelli blueprints molto dettagliati.

i "miei studi" risalgono a 2 anni fa e onestamente non ricordo il nome della marca di modelli in questione...ma vi consiglio di investigare, forse potrebbe esservi utile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    1

  • JadeFalcon

    1

  • antiago

    1

consigli per i neo_modellatori.................

in primis bisogna avere le idee chiare sul modello in oggetto, ovvero a quale livello

di dettaglio si vuole arrivare, ovvero quanti poligoni si devono creare. Per netkar a quanto mi dicono si deve stare intorno ai 5000/6000 ruote e interni compresi(low_poly_model), perciò c'è poco da dettagliare, è più che altro un lavoro di texutures che devono essere ben fatte. Altro discorso per modelli complessi, per i quali non esiste un vero e proprio limite di poligoni se non quello imposto dal proprio pc ( asd.gif ) infatti ci si può spingere al modellare anche dadi, molle, e quant'altro . . . . insomma un lavoraccio infinito. Per questa seconda categoria non c'è blue_print che tenga, ci vorrebbero i progetti reali . . . il modo migliore per reperire materiale in abbondanza è comperarsi una scatola di montaggio della macchina che si vuole "scolpire" e studiarla, misurarla ecc ecc . . . tenendo comunque presente che i professionisti "veri" si avvalgono anche di pantografi che acquisiscono le linee di riferimento dai suddetti modellini. Ad ogni modo per chi avesse tempo e voglia di cimentarsi in un tale ciclopico lavoro, consiglio di comperarsi un modello della TAMIYA o marche ugualmente attendibili per quanto riguarda misure e dettagli (motore telaio ecc ecc . . . .). Ciò non vuol dire che un modello in low_poly sia facile da fare . . . solo richide meno tempo_____ wink.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

..Io intanto appiccio un'altra bella immaginetta...

user posted image

considerando che il 22/23 di ottobre le vado a vedere a Monza...chissa quante altre immagini!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.