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  3. Sono attesi oltre 1.500 giovani tra giovedì 2 maggio (dalle 14.30 alle 18.30) e venerdì 3 maggio (dalle 9.00 alle 17.00) al Teatro del Collegio San Carlo (via San Carlo 5, Modena) per i Talent Talk del Motor Valley Fest, lo spazio dedicato ai talenti emergenti, agli studenti degli istituti tecnici, ai professionisti e ai ricercatori. Un’opportunità irripetibile per parlare delle “professioni del domani” nel mondo automotive, per una due giorni che darà modo di scoprire le competenze più richieste oggi dal mercato, ma anche i percorsi accademici formativi previsti per raggiungere tali professionalità e l’impatto delle nuove tecnologie sul settore. Saranno 11 i Talent Talk del Motor Valley Fest con i rappresentanti dei top brand della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna, tra cui Maserati, Bosch, Pagani, Tesla, Dallara, Ducati, Automobili Lamborghini, Visa Cash App RB Formula One Team, Ferrari, Energica, MUNER-Motorvehicle University of Emilia-Romagna, Alpine. Per partecipare (in presenza o da remoto) è necessario iscriversi sul sito web Motor Valley. I Talent Talks verranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale YouTube del Motor Valley Fest. Dal mondo delle scuole a quello delle avventure imprenditoriali più innovative del momento. Saranno 45 le start up italiane ed internazionali che parteciperanno all’incontro b2b con i principali rappresentanti delle aziende della Motor Valley nel corso dell’evento “Meet & Match”, in agenda giovedì del 2 maggio nel Cortile d’Onore dell’Accademia Militare di Modena. Attive in diversi ambiti, dallo sviluppo software all’AI, dai big data alla cybersecurity e alla mobilità sostenibile, le start up al Motor Valley Fest presenteranno soluzioni per ottimizzare le prestazioni, per la logistica, per l’alimentazione wireless, per semplificare i processi produttivi o la sanificazione, per potenziare la forza lavoro. E ancora, sistemi innovativi di car sharing, prodotti e tessuti per la mobilità sostenibile, innovativi accumulatori di energia, microled e microsensori per migliorare le esperienze visive, software di qualità predittiva per la produzione automobilistica, nuovi progetti per veicoli agili, servizi avanzati di ingegneria, tecnologie touch, moto volanti, nanomateriali che cambiano colore per superfici intelligenti, occhiali AR come interfaccia veicolo-conducente, simulatori dinamici. Tra le tante novità anche un’interfaccia neurale che connette il cervello con tutti i devices elettronici (es. droni), ma anche software per il monitoraggio contactless della salute dei passeggeri all’interno dei veicoli, tecnologie in grado di rilevare come si sentono le persone mentre utilizzano l’auto a guida autonoma, e piattaforme di servizi (ad esempio per la spedizione di merci). In Piazza Grande, per tutta la durata del Motor Valley Fest, saranno invece protagoniste 9 Università italiane con un’area dedicata esclusivamente ai team, alle squadre corse e all’esposizione delle vetture di Formula SAE progettate da Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università di Pisa, Università di Pavia, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Padova, Università di Bologna, Università di Brescia, Università del Salento, Università degli Studi di Roma. Prevista anche la presenza di due start up: 2electron, e Driving Simulation Center, che esporrà un innovativo simulatore di guida. Sempre in Piazza Grande, per i più giovani, il 3 maggio dalle 12.00 alle 20.00, il 4 maggio dalle 10.00 alle 20.00 e il 5 maggio dalle 10.00 alle 16.00 andrà in scena “F1 in Schools Italy”, la gara che mette in competizione i migliori talenti da tutta Italia, sarà possibile mettere alla prova le proprie abilità ingegneristiche progettando e costruendo una monoposto da corsa per gareggiare in emozionanti sfide di velocità. [Comunicato stampa Motor Valley Fest]
  4. ryosaeba955

    Vendo Simucube 1 biss-c

    Ciao a tutti vendo Simucube 1 con small mige e biss-c ancora ottima base. 600€
  5. Manca poco più di un mese al lancio di F1 24, e Codemasters ha pubblicato oggi il primo Deep Dive ufficiale dedicato al gameplay e alle sue novità rispetto allo scorso capitolo. Viene così presentato l'EA Sports Dynamic Handling, che a detta degli sviluppatori simula l'esperienza di una vera Formula 1, con il comportamento che varia in base alle condizioni di sterzata. Sono state riviste le sospensioni e le forze di molle e ammortizzatori, con una migliorata simulazione della distribuzione del peso quando l'auto è sottoposta a carichi diversi. Anche il tyre model è stato migliorato, soprattutto nell'usura e nella simulazione della fisica: è stato introdotto un nuovo modello termico che rappresenta in maniera più accurata l'effetto che il calore può avere sul grip. Ciò significa che guidare in "aria pulita" allungherà la vita della gomma, mentre seguire un'altra vettura ed essere soggetto alla sua aria sporca abbasserà la durata degli pneumatici. È stato migliorato anche il feeling in condizioni variabili, con la superficie del tracciato che fornirà più dettagli ai giocatori. Queste migliorie fanno sì che in una gara sul bagnato i giocatori potrebbero dover raffreddare le loro gomme uscendo dalla traiettoria ideale andando sulla parte più bagnata della pista. Un altro modello migliorato rispetto agli scorsi anni è quello aerodinamico: gli sviluppatori hanno rivisto la guida in scia utilizzando la fluidodinamica computazionale, che restituirà maggiore fedeltà nella rappresentazione delle forze in gioco. Restare nella scia di un avversario infatti non solo ci darà maggiore velocità, ma ridurrà anche il nostro carico a causa dell'aria turbolenta generata dalla vettura che ci precede, che si traduce in un grip minore. Altre migliorie riguardano il DRS, caratterizzato sia in base alla vettura utilizzata sia in base al tracciato, e le caratteristiche di ogni singola vettura: la Williams ad esempio, che gode di un'ottima velocità di punta, performerà meglio a Monza rispetto che a Monaco. Ultima, ma non per importanza, la revisione delle Power Unit: il team di sviluppo ha ripensato a come l'energia viene raccolta, permettendo al pilota di gestire in tempo reale l'energia generata. Saranno presenti migliori "throttle map", che permetteranno al giocatore di richiedere più potenza. I miglioramenti alla funzione "Sorpasso" riguardano, oltre che le migliori velocità di punta, anche l'utilizzo dell'energia stessa: fare lift and coast ad esempio diminuirà l'energia erogata e permetterà di risparmiarla per utilizzarla più in là nella gara. Fanno il loro ritorno anche le mappe ERS, che potranno essere nuovamente cambiate in tutte le sessioni, permettendo al giocatore di attivare le mappe Sorpasso o Hotlap in qualsiasi momento della gara. Il prossimo Deep Dive verrà reso disponibile il 25 Aprile e mostrerà al pubblico la nuova carriera pilota di F1 24.
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  7. cricri46090

    [Assetto Corsa] F1 2022 Season Mod by ACFL team

    merci beaucoup
  8. Con un breve comunicato stampa, Fanatec e la società madre Endor AG hanno comunicato la nomina di un nuovo CEO (ovvero amministratore delegato): il nuovo Chief Restructuring Officer, questa la sua denominazione, è Andres Ruff, che assume anche il ruolo di presidente. "Sono entusiasta di entrare in Fanatec e di lavorare con questo team appassionato", ha dichiarato Ruff. "In questo momento, la mia priorità è quella di affrontare i problemi di consegna derivanti da una domanda elevata. Siate certi che stiamo lavorando diligentemente per tornare a un'operatività ottimale. Una volta risolto il problema, concentreremo le nostre energie sulla creazione di un notevole hardware per le gare di simulazione". La società ha anche ringraziato l'ex amministratore delegato Thomas Jackermeier per la sua "visione e le sue idee innovative" e guarda a un "entusiasmante capitolo futuro". Secondo Fanatec, Ruff ha "una competenza preziosa nel settore della trasformazione e della ristrutturazione delle medie imprese". Ruff ha lavorato come consulente aziendale negli ultimi 12 anni e ha esperienza soprattutto nell'industria alimentare e delle bevande. Jackermeier, che è stato licenziato come CEO alla fine di marzo, a causa di una condizione posta dalle banche finanziatrici, dopo che dal 1997 aveva fondato la Fanatec portandola al grande successo, rimarrà comunque all'interno del gruppo "in un'altra veste".
  9. Da non perdere, per tutti i piloti che vogliono essere anche ingegneri e lavorare in modo serio con la telemetria per affinare l'assetto e scoprire ogni dettaglio sul comportamento della propria vettura, la nuova versione aggiornata v13.4 dell'utility Telemetry Tool, ora compatibile con Assetto Corsa, Assetto Corsa Competizione, Automobilista 2, RaceRoom, rFactor 2 ed anche F1 23 EA Sports.
  10. Pensavamo che la collaborazione tra Motorsport Games e il British Touring Car Championship fosse ormai tramontata, ma a sorpresa, è stato annunciato proprio ieri un nuovo accordo, di tipo non esclusivo, tra le due parti. Il BTCC aveva pubblicato la rescissione del contratto nel novembre 2023: "È con rammarico che TOCA comunica di essere stata costretta a rescindere immediatamente l'accordo, a causa delle continue violazioni fondamentali dell'accordo da parte di Motorsport Games". Il gioco del BTCC era inizialmente previsto per il 2022, prima di essere posticipato al 2024 e poi presumibilmente abbandonato in seguito al fallimento del contratto di licenza. Sebbene il gioco non sia stato realizzato, sono stati creati auto, livree e tracciati ufficiali del BTCC per il simulatore rFactor 2. In seguito alla chiusura della licenza, i contenuti BTCC erano stati rinominati come "auto da turismo". Il nuovo accordo prevede ora che Motorsport Games paghi alla società che sta dietro al BTCC 225.000 dollari, una cifra nettamente inferiore ai "circa 0,8 milioni di dollari" dichiarati nella cessazione della licenza dello scorso anno. D'ora in poi, inoltre, la metà del fatturato annuo lordo dei contenuti del BTCC sarà versata al TOCA ogni anno. "Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con il British Touring Car Championship (BTCC), risolvendo la nostra controversia e stabilendo al contempo un nuovo accordo di licenza", ha dichiarato Stephen Hood, CEO di Motorsport Games. I contenuti di rFactor 2 mantengono il marchio BTCC, con potenziali contenuti nuovi in arrivo quindi. Il nuovo accordo contiene infatti molti elementi, il primo dei quali è che i contenuti BTCC esistenti disponibili come DLC per rFactor 2 potranno continuare a chiamarsi, appunto, contenuti BTCC. È interessante notare che questo apre le porte a nuovi contenuti per la piattaforma. "I contenuti del BTCC all'interno di rFactor 2 sono stati accolti con grande entusiasmo dai nostri fan e dalla comunità delle corse simulate, quindi questo nuovo accordo prevede che i contenuti del BTCC continuino a essere aggiornati e distribuiti fino alla fine del 2026", ha dichiarato Alan Gow, Chief Executive del BTCC. Guardando alla griglia del BTCC reale per il 2024, non ci sono modelli di auto completamente nuovi da ricreare. Ma la BMW 330e ha ricevuto un notevole lifting, c'è una serie di nuove livree e il sistema di sovralimentazione ibrido ora integra anche un aumento delle prestazioni del turbo. Anche le versioni ufficiali scansionate al laser di Snetterton, Knockhill, Silverstone National e Oulton Park sono assenti dal roster di rFactor 2. "Il licenziante [BTCC] fornirà aggiornamenti della livrea e correzioni minori del modello per rappresentare ogni aspetto della stagione del campionato entro il 1° luglio dell'anno solare applicabile", si legge nel contratto. "Le nuove auto e le principali revisioni dei modelli saranno fornite durante l'anno solare e il Licenziatario farà del suo meglio per incorporare tali nuove auto e modelli durante la stagione del campionato applicabile". Il secondo aspetto principale del nuovo contratto riguarda un gioco dedicato. Sebbene non sia confermato che un gioco dedicato sia in fase di sviluppo, con Studio 397 che si pensa sia impegnato a fondo con il lancio di Le Mans Ultimate in accesso anticipato, non è nemmeno escluso che lo sia. "Il Nuovo Contratto di Licenza BTCC prevede inoltre che, durante il periodo di validità del Nuovo Contratto di Licenza BTCC, la Società e TOCA si impegnino a negoziare in buona fede le opzioni per la Società di sviluppare un videogioco ufficiale del British Touring Car Championship e una o più competizioni esports basate sul British Touring Car Championship". Poiché l'accordo scade il 31 dicembre 2026, Motorsport Games ha tempo fino ad allora per trovare una soluzione per un potenziale progetto di gioco del BTCC e, a quanto pare, il campionato è almeno aperto ad ascoltare le proposte. "Questa collaborazione non solo ci permette di migliorare la nostra attuale offerta con i contenuti del BTCC in rFactor 2, ma getta anche le basi per un'entusiasmante collaborazione futura", ha dichiarato Hood. Non si tratta certo di una conferma, ma Motorsport Games ha ora la possibilità di rilanciare i suoi piani di gioco, se si dovesse concordare la giusta metodologia. Il terzo punto di partenza di questo nuovo accordo è la possibilità che Motorsport Games gestisca una competizione formale di simulazione di gara BTCC di qualche tipo. Nella documentazione relativa all'esercizio finanziario 2023 della società, spicca la seguente dichiarazione: "Intendiamo inoltre continuare a esplorare opportunità per espandere la parte ricorrente del nostro segmento esports al di fuori di Le Mans". Ora il nuovo accordo, per ripetere quanto citato sopra, consente di negoziare "una o più competizioni esports". L'anno scorso, Motorsport Games ha organizzato gare di simulazione di corsa durante il Goodwood Festival of Speed del BTCC. A giugno di quest'anno dovrebbe annunciare una nuova edizione della Le Mans Virtual Series...
  11. VELOCIPEDE

    The SimPit by Shaun Cole

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