DrivingItalia.NET fa parte del network di

Matti1291

Drivers
  • Content count

    3,030
  • Joined

  • Last visited

About Matti1291

  • Rank
    IndyCar
  • Birthday 12/11/1991

Contact Methods

  • MSN
    matti1291@hotmail.it
  • Website URL
    http://www.simracingzone.net/
  • ICQ
    0
  • Skype
    Matti_1291

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna
  1. [Campionato Italiano ACF1] ROUND 03: Spain L'ultima settimana di Aprile della SRZTV si apre con il Campionato Italiano ACF1 organizzato da SimRacingZone.net. Dopo le tappe di Australia e China, vinte da Danilo Santoro e Daniele Pasquali, rispettivamente di Stealth Racing Orange e Musto Racing, la competizione entra nel vecchio continente per la prima tappa europea sul circuito di Barcellona, riprodotto in laser scanner su Assetto Corsa da Kunos Simulazioni. Il Gran Premio è uno dei più impegnativi in assoluto, sia perchè superare è particolarmente complicato sia perchè il degrado degli pneumatici non permette di spingere ad ogni passaggio. Per sapere com'è andata due settimane fa a Shanghai è disponibile questo articolo, mentre per assistere alla gara di questa sera, lunedì 24 aprile, è possibile sintonizzarsi sul canale YouTube a partire dalle 21:00.
  2. L'ultima settimana di Aprile della SRZTV si apre con il Campionato Italiano ACF1 organizzato da SimRacingZone.net. Dopo le tappe di Australia e China, vinte da Danilo Santoro e Daniele Pasquali, rispettivamente di Stealth Racing Orange e Musto Racing, la competizione entra nel vecchio continente per la prima tappa europea sul circuito di Barcellona, riprodotto in laser scanner su Assetto Corsa da Kunos Simulazioni. Il Gran Premio è uno dei più impegnativi in assoluto, sia perchè superare è particolarmente complicato sia perchè il degrado degli pneumatici non permette di spingere ad ogni passaggio. Per sapere com'è andata due settimane fa a Shanghai è disponibile questo articolo, mentre per assistere alla gara di questa sera, lunedì 24 aprile, è possibile sintonizzarsi sul canale YouTube a partire dalle 21:00.
  3. Campionato Italiano XGT Sono già 7 i campionati proposti da SimRacingZone.net su Assetto Corsa nel corso di questa stagione agonistica, e stanno per diventare 8. L'ultima fatica della community, dell'enorme community che si è sfidata su ogni tipologia di auto nell'arco dei mesi passati, sarà il Campionato Italiano XGT, la replica della bella competizione che un anno fa si disputò con le P4/5 competizione originali di Kunos Simulazioni. Ad aggiudicarsi quell'edizione fu Giuseppe Mazzei, del Team Racing oN3, squadra che monopolizzò la lotta al costruttori nonostante le buone prestazioni di BS Corsa e ReBorn Racers. Chi erediterà il loro scettro? Partecipare alla seconda edizione del Campionato Italiano XGT è semplicissimo, e ha anche un costo risicatissimo! Tutte le informazioni sono disponibili sul forum ufficiale, dove sono già stati rilasciati il regolamento completo, il template per personalizzare la propria vettura, i dati di accesso al server e tutto il necessario per gettarsi in pista. L'iscrizione è aperta sia ai privati che ai team, può essere completata in questo topic. Inutile dire che, come sempre, tutti i Gran Premi saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube della SRZTV. Trovate tutti i dettagli nell'articolo completo.
  4. Sono già 7 i campionati proposti da SimRacingZone.net su Assetto Corsa nel corso di questa stagione agonistica, e stanno per diventare 8. L'ultima fatica della community, dell'enorme community che si è sfidata su ogni tipologia di auto nell'arco dei mesi passati, sarà il Campionato Italiano XGT, la replica della bella competizione che un anno fa si disputò con le P4/5 competizione originali di Kunos Simulazioni. Ad aggiudicarsi quell'edizione fu Giuseppe Mazzei, del Team Racing oN3, squadra che monopolizzò la lotta al costruttori nonostante le buone prestazioni di BS Corsa e ReBorn Racers. Chi erediterà il loro scettro? Partecipare alla seconda edizione del Campionato Italiano XGT è semplicissimo, e ha anche un costo risicatissimo! Tutte le informazioni sono disponibili sul forum ufficiale, dove sono già stati rilasciati il regolamento completo, il template per personalizzare la propria vettura, i dati di accesso al server e tutto il necessario per gettarsi in pista. L'iscrizione è aperta sia ai privati che ai team, può essere completata in questo topic. Inutile dire che, come sempre, tutti i Gran Premi saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube della SRZTV. Trovate tutti i dettagli nell'articolo completo.
  5. [Campionato Italiano rF2] ROUND 01: Brasil Scatterà questa sera, mercoledì 19 aprile, la nona edizione del Campionato Italiano rF2 organizzata da SimRacingZone.net. Le principali novità riguardano un ritorno al passato, sia per quanto concerne la mod utilizzata, la stessa identica di due anni fa (Formula Renault 3.5 2014 by ISI), sia per quanto riguarda il calendario, che richiama palesemente quello delle combattutissime edizioni su rFactor. La community sembra aver apprezzato le scelte e ha risposto molto più che presente, con la bellezza di 38 iscritti poi limitati, attraverso il test di selezione, a 32. Certo è che sarà davvero suggestivo assistere a partenze quali quella di Interlagos con un così alto numero di piazzole occupate, mentre potrebbe essere drammatico lo spegnersi dei semafori a Monte-Carlo, circuito reintegrato su SimRacingZone.net dopo moltissimi anni di assenza. Al di là di tutto, la cosa che maggiormente renderà questo Campionato Italiano rF2 spettacolare è il livello dei partecipanti: impossibile individuare un favorito vero e proprio, tutte le squadre hanno un sim-driver su cui puntare e i test prestagionali hanno rilevato un totale equilibrio in termini di passo gara. A questo punto, non resta che fare l'"in bocca al lupo" a tutti e godersi i primi verdetti: diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 20:45 di questa sera, mercoledì 19 aprile! Per saperne di più leggete QUI.
  6. Campionato Italiano rF2 La nona edizione del Campionato Italiano rF2, la terza su rFactor2 dopo le sei su rFactor, è alle porte. Michael Bonacina, che ha fatto il grande salto nel Campionato Italiano rF1, non sarà in pista a difendere il titolo, ma ci sarà comunque l'SHS by Pescara SRT, la squadra detentrice del trofeo costruttori, la quale se la dovrà vedere con altre 15 agguerritissime compagini... Il Campionato Italiano rF2 è da sempre una delle competizioni più amate, se non la più amata, di SimRacingZone.net. La sua storia brulica di grandi nomi, di grandi sorpassi, di grande spettacolo e di griglie sempre colme di partecipanti. Già la prima edizione, andata in scena nella lontana stagione 2008/2009, vide ai blocchi di partenza 20 sim-driver, numero davvero elevato considerato il periodo storico. Fu l'anno dell'esordio di Marco Conti, ma anche di Fabrizio Gobbi, il quale diede filo da torcere al toscano sino alle ultime battute di gara. Ma questi sono solo due dei tantissimi fenomeni che si sono alternati in pista nel corso di questi 10 anni su SimRacingZone.net e, in particolare, nel Campionato Italiano rF2... Scoprite di chi stiamo parlando nell'articolo completo, e preparatevi per la diretta su YouTube di mercoledì 19 aprile, a partire dalle 20:45!
  7. La nona edizione del Campionato Italiano rF2, la terza su rFactor2 dopo le sei su rFactor, è alle porte. Michael Bonacina, che ha fatto il grande salto nel Campionato Italiano rF1, non sarà in pista a difendere il titolo, ma ci sarà comunque l'SHS by Pescara SRT, la squadra detentrice del trofeo costruttori, la quale se la dovrà vedere con altre 15 agguerritissime compagini... Il Campionato Italiano rF2 è da sempre una delle competizioni più amate, se non la più amata, di SimRacingZone.net. La sua storia brulica di grandi nomi, di grandi sorpassi, di grande spettacolo e di griglie sempre colme di partecipanti. Già la prima edizione, andata in scena nella lontana stagione 2008/2009, vide ai blocchi di partenza 20 sim-driver, numero davvero elevato considerato il periodo storico. Fu l'anno dell'esordio di Marco Conti, ma anche di Fabrizio Gobbi, il quale diede filo da torcere al toscano sino alle ultime battute di gara. Ma questi sono solo due dei tantissimi fenomeni che si sono alternati in pista nel corso di questi 10 anni su SimRacingZone.net e, in particolare, nel Campionato Italiano rF2... Scoprite di chi stiamo parlando nell'articolo completo, e preparatevi per la diretta su YouTube di mercoledì 19 aprile, a partire dalle 20:45!
  8. [Eurogamer Assetto Corsa Championship] ROUND 04: Great Britain La gara del Canada ha confermato le nostre aspettative: il parco piloti che abbiamo selezionato è veramente di altissimo livello e, dopo le incertezze iniziali, l’abilità sta cominciando a farsi sentire nel controllo della Lotus 98T. Terzo Gran Premio e terzo vincitore diverso: stavolta si è trattato di David Greco, che ha portato un altro alloro in casa Thrustmaster. David si è involato praticamente subito, ma dietro Hany Alsabti, Tuomas Tahtela, Kevin Siggy, Jack Keithley e Amos Laurito hanno dato lo spettacolo che i nostri ragazzi hanno sintetizzato nel Virtual Studio della gara canadese con ben due Sparco Show e un Nvidia Moment. Come sempre, non perdetevi la diretta del quarto round, che si aprirà sul canale Twitch questa sera alle 20:35 CEST, e che potrete guardare collegandovi QUI. Buon divertimento!
  9. La gara del Canada ha confermato le nostre aspettative: il parco piloti che abbiamo selezionato è veramente di altissimo livello e, dopo le incertezze iniziali, l’abilità sta cominciando a farsi sentire nel controllo della Lotus 98T. Terzo Gran Premio e terzo vincitore diverso: stavolta si è trattato di David Greco, che ha portato un altro alloro in casa Thrustmaster. David si è involato praticamente subito, ma dietro Hany Alsabti, Tuomas Tahtela, Kevin Siggy, Jack Keithley e Amos Laurito hanno dato lo spettacolo che i nostri ragazzi hanno sintetizzato nel Virtual Studio della gara canadese con ben due Sparco Show e un Nvidia Moment. Come sempre, non perdetevi la diretta del quarto round, che si aprirà sul canale Twitch questa sera alle 20:35 CEST, e che potrete guardare collegandovi QUI. Buon divertimento!
  10. [Campionato Italiano ACF1] ROUND 02: China Il prossimo Gran Premio di questa appassionante prima stagione del Campionato Italiano ACF1 su SimRacingZone.net si disputerà in Cina stasera, e sarà trasmesso come di consueto in diretta streaming a partire dalle ore 21:00. Una gara certamente da non perdere, perchè gli spunti di interesse che offre sono davvero tanti, a partire dalla voglia di rivincita di Fabbroni, che dopo aver dominato le qualifiche in Australia si è visto portare via ogni possibilità di lottare per la vittoria già dopo poche curve, ma anche del suo compagno di squadra Giorgio Cornacchia, che aveva ottime possibilità di centrare quantomeno il podio e che invece si è dovuto accontentare di un incolore dodicesimo posto al termine di una gara piena di errori e sbavature. Santoro e Klop saranno chiamati a dimostrare di potersi giocare la vittoria anche senza incidenti che coinvolgano i loro avversari diretti, e i loro compagni Spitaleri e Pasquali, che per motivi diversi non sono stati in grado di giocarsela in Australia, dovranno iniziare a pensare a non lasciar scappare via in campionato i loro rispettivi compagni già da queste prime gare. Il resoconto completo del primo round è disponibile QUI, mentre non fate mancare il vostro tifo sulla SRZTV dalle 21:00!
  11. Il prossimo Gran Premio di questa appassionante prima stagione del Campionato Italiano ACF1 su SimRacingZone.net si disputerà in Cina stasera, e sarà trasmesso come di consueto in diretta streaming a partire dalle ore 21:00. Una gara certamente da non perdere, perchè gli spunti di interesse che offre sono davvero tanti, a partire dalla voglia di rivincita di Fabbroni, che dopo aver dominato le qualifiche in Australia si è visto portare via ogni possibilità di lottare per la vittoria già dopo poche curve, ma anche del suo compagno di squadra Giorgio Cornacchia, che aveva ottime possibilità di centrare quantomeno il podio e che invece si è dovuto accontentare di un incolore dodicesimo posto al termine di una gara piena di errori e sbavature. Santoro e Klop saranno chiamati a dimostrare di potersi giocare la vittoria anche senza incidenti che coinvolgano i loro avversari diretti, e i loro compagni Spitaleri e Pasquali, che per motivi diversi non sono stati in grado di giocarsela in Australia, dovranno iniziare a pensare a non lasciar scappare via in campionato i loro rispettivi compagni già da queste prime gare. Il resoconto completo del primo round è disponibile QUI, mentre non fate mancare il vostro tifo sulla SRZTV dalle 21:00!
  12. [Campionato Italiano ACF1] ROUND 01: Australia Dopo quattro campionati a ruote scoperte disputati in queste prime due stagioni in cui SimRacingZone.net ha organizzato campionati anche su Assetto Corsa è giunto ora il momento della prima edizione della categoria regina, ovvero il Campionato Italiano ACF1. Per quanto concerne il simulatore Kunos questa stagione del decennale è stata una vera e propria incoronazione, in quanto tutti i campionati organizzati fino a questo momento si sono rivelati un vero successo sia come numero di partecipanti che di spettatori, e anche la qualità delle gare non è stata da meno, con il livello medio dei piloti che si è notevolmente alzato rispetto allo scorso anno e con campionati che si sono spesso decisi all’ultima gara, in alcuni casi anche con più di 3-4 piloti in lizza per il titolo. E così, a distanza di poche settimane dall'incredibile epilogo del Campionato Italiano ACF2, è arrivato il momento della categoria regina, che in questa prima edizione è strutturata in ben 8 appuntamenti che terranno impegnati i 22 sim-driver iscritti fino a fine giugno. Il primo appuntamento di questa appassionante competizione avrà luogo in Australia e sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 21:00 di questa sera, lunedì 3 aprile. Una fantastica panoramica sui partecipanti è disponibile in questo articolo.
  13. Dopo quattro campionati a ruote scoperte disputati in queste prime due stagioni in cui SimRacingZone.net ha organizzato campionati anche su Assetto Corsa è giunto ora il momento della prima edizione della categoria regina, ovvero il Campionato Italiano ACF1. Per quanto concerne il simulatore Kunos questa stagione del decennale è stata una vera e propria incoronazione, in quanto tutti i campionati organizzati fino a questo momento si sono rivelati un vero successo sia come numero di partecipanti che di spettatori, e anche la qualità delle gare non è stata da meno, con il livello medio dei piloti che si è notevolmente alzato rispetto allo scorso anno e con campionati che si sono spesso decisi all’ultima gara, in alcuni casi anche con più di 3-4 piloti in lizza per il titolo. E così, a distanza di poche settimane dall'incredibile epilogo del Campionato Italiano ACF2, è arrivato il momento della categoria regina, che in questa prima edizione è strutturata in ben 8 appuntamenti che terranno impegnati i 22 sim-driver iscritti fino a fine giugno. Il primo appuntamento di questa appassionante competizione avrà luogo in Australia e sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 21:00 di questa sera, lunedì 3 aprile. Una fantastica panoramica sui partecipanti è disponibile in questo articolo.
  14. [Endurance Challenge] ROUND 01: France Quella di questa sera, lunedì 27 marzo, non è solo l'ultima attesissima tappa della Coppa Italia Assetto Corsa, è molto di più. Già solo che rappresenti l'ultimo atto della bellissima competizione messa in piedi da AC-Italy.net, alla seconda edizione con il simulatore Kunos, rende la diretta imperdibile; ma se ci aggiungiamo che la gara entra a far parte di un mini torneo endurance organizzato in partnership con SimRacingZone.net, allora abbiamo l'evento perfetto. Perchè? Perchè in pista ci saranno la bellezza di tre differenti categorie di auto: Porsche 919 Hybrid, Porsche 911 GT3 R e Porsche Cayman GT4 Clubsport. Per la prima volta sulla SRZTV vedremo dunque in azione le vetture dei nuovissimi Porsche Pack 2 e Porsche Pack 3, guidate dalla creme de la creme del simracing italiano in quanto ad Assetto Corsa. Scoprite tutto nell'articolo completo, l'appuntamento è in diretta alle 21:00.
  15. Quella di questa sera, lunedì 27 marzo, non è solo l'ultima attesissima tappa della Coppa Italia Assetto Corsa, è molto di più. Già solo che rappresenti l'ultimo atto della bellissima competizione messa in piedi da AC-Italy.net, alla seconda edizione con il simulatore Kunos, rende la diretta imperdibile; ma se ci aggiungiamo che la gara entra a far parte di un mini torneo endurance organizzato in partnership con SimRacingZone.net, allora abbiamo l'evento perfetto. Perchè? Perchè in pista ci saranno la bellezza di tre differenti categorie di auto: Porsche 919 Hybrid, Porsche 911 GT3 R e Porsche Cayman GT4 Clubsport. Per la prima volta sulla SRZTV vedremo dunque in azione le vetture dei nuovissimi Porsche Pack 2 e Porsche Pack 3, guidate dalla creme de la creme del simracing italiano in quanto ad Assetto Corsa. Scoprite tutto nell'articolo completo, l'appuntamento è in diretta alle 21:00.