Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

Matti1291

Drivers
  • Content count

    3,084
  • Joined

  • Last visited

About Matti1291

  • Rank
    IndyCar
  • Birthday 12/11/1991

Contact Methods

  • MSN
    matti1291@hotmail.it
  • Website URL
    http://www.simracingzone.net/
  • ICQ
    0
  • Skype
    Matti_1291

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna
  1. SRZTV, questa sera la ROTY

    E' arrivato il giorno della ROTY: Race of the Year, la gara su Assetto Corsa che chiude l'anno agonistico di AC-Italy.com e le dirette 2017 della SRZTV. Come già spiegato in questo precedente articolo, Giorgio Cornacchia e Pasquale Minotti hanno indetto, in collaborazione con GT World Race, eurogamer.it e SimRacingZone.net, un evento atipico per il simracing italiano, una serata davvero speciale che collimi competitività e divertimento. In pista ci saranno gran parte delle scuderie italiane virtuali più vincenti, ciascuna delle quali ha optato per una coppia di sim-driver che possa mettersi ben in luce in questa circostanza. Il programma della ROTY: Race of the Year prevede circa una ventina di minuti di qualifiche hardcore, seguiti da due ore di gara. Come detto, la location che ospiterà i 26 partecipanti su McLaren P1 GTR sarà quella del Circuit de la Sarthe, a Le Mans. Il via della corsa sarà lanciato, dietro a Safety Car, due o tre le soste previste, mentre tra le difficoltà va aggiunto il sistema dei danni impostato sul 100%. Tantissimi contenuti speciali, la presentazione completa dei partecipanti e una gestione di diretta del tutto innovativa li troverete questa sera, giovedì 28 dicembre, a partire dalle 20:45 sul canale YouTube della SRZTV! Nell'articolo completo i nomi degli aspiranti alla vittoria...
  2. Da un'idea di Giorgio Cornacchia e Pasquale Minotti, nasce la ROTY: Race of the Year, organizzata da AC-Italy.com e GT World Race in partnership con eurogamer.it e SimRacingZone.net. Ma che cos'è ROTY: Race of the Year? E' l'idea di raccogliere tutti i team virtuali più forti, coi rispettivi sim-driver di maggior calibro (ovviamente nei limiti del possibile: disponibilità, impegni e tempo permettendo...), in un'unica serata mozzafiato, nel tentativo di decretare il migliore dei migliori e, soprattutto, di regalare una grande serata di simracing, all'insegna del divertimento, non solo ai protagonisti in pista ma anche a coloro che l'ambiente della simulazione di guida lo vivono esclusivamente attraverso le dirette streaming. La cornice sarà quella di Assetto Corsa, a Le Mans, per un'incredibile gara di due ore con le potentissime McLaren P1 GTR. L'appassionante serata sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della SRZTV, a partire dalle 20:45 circa di giovedì 28 dicembre. Maggiori dettagli e il video intro sono disponibili QUI.
  3. L'appassionante e seguitissima serata con le Ferrari F2004 a Barcellona ha fatto calare il sipario sulla parte centrale del CIAC, quella dedicata al periodo classico. Il Gran Premio di Spagna ha rievocato bellissimi ricordi ai tifosi del cavallino rampante, e la spettacolarità di quella incredibile vettura ha reso l'appuntamento di due settimane fa uno dei più belli e accattivanti tra quelli mai commentati dalla SRZTV per AC-Italy.com. L'ultima parte della Coppa Italia Assetto Corsa vede di scena auto e circuiti moderni, per cominciare dalle Porsche 911 GT3 RSR che questa sera, lunedì 18 dicembre, ci terranno compagnia a partire dalle ore 21:10 circa sul circuito del Red Bull Ring. L'evento sarà trasmesso come sempre sul canale YouTube della SRZTV: durante la serata ci sarà modo di parlare anche dell'imminente Race of the Year e di molte altre sorprese...
  4. Lo scenario in vista del sesto appuntamento stagionale del CIAC è uno dei più belli che si potesse desiderare. I migliori 20 sim-driver degli oltre 50 iscritti andranno a comporre la pool 1 che questa sera, lunedì 4 dicembre, rievocherà graditissimi ricordi a tutti i tifosi Ferrari. Sulla F2004 campione del mondo, ritenuta la vettura più vincente nella storia del cavallino rampante, si disputeranno 66 giri sul tracciato catalano di Barcellona, con il vecchio layout del 2004, quello adottato di recente dalla MotoGP. Sarà incredibilmente affascinante veder sfrecciare questi bolidi, tra gli ultimi esemplari a montare un motore V10 e dotati di un'aerodinamica già sofisticatissima. Lo spettacolo è garantito a partire dalle 21:10 circa, live sul canale YouTube della SRZTV! Maggiori dettagli sono QUI.
  5. La terza edizione della Coppa Italia Assetto Corsa prosegue il suo cammino giungendo al quinto appuntamento stagionale, l'appuntamento che chiude la prima metà del calendario e fa da perno alla sezione contemporanea del campionato. Questa sera, lunedì 20 norembre, entreremo negli anni '90 per il binomio Mazda 787B - Paul Ricard. La tappa, valida anche per il Trofeo Prototype, sarà trasmessa sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:00 circa. Per saperne di più e per seguire questa serata all'insegna di Assetto Corsa, cliccate QUI.
  6. Il tempo passa, la storia avanza e la tecnologia evolve. La terza edizione della Coppa Italia Assetto Corsa organizzata da AC-Italy.com lascia gli anni '60 ed entra nell'era contemporanea per la parte centrale del viaggio lungo 10 appuntamenti. Il quarto evento del CIAC 2017/2018 si svolge questa sera, lunedì 6 novembre, sul circuito americano di Bridgehampton, dove i 20 qualificati alla pool 1 si sfideranno con le BMW M3 E30 in configurazione DTM. Commenteremo tutto a partire dalle 21:10 circa, in diretta sul canale YouTube della SRZTV. Maggiori dettagli sono disponibili QUI.
  7. La Coppa Italia Assetto Corsa organizzata da AC-Italy.com è ricominciata nel segno dello storico. Il secondo appuntamento stagionale vede i 20 migliori iscritti al torneo lottare sul circuito americano di Riverside, anche questa una novità per gli amanti di Assetto Corsa, con le affascinanti Ferrari 330 P4, in un'altra emozionante serata d'altri tempi, questa volta valida per il Trofeo Prototype, uno dei tre mini-campionati che compongono il lungo cammino del CIAC. Saremo in diretta dalle 21:00 circa di questa sera, lunedì 9 ottobre, per raccontare l'avventura del cavallino rampante nel nuovo continente, lunga 15 minuti di qualifiche hardcore e ben 50 giri di gara. Potrete ovviamente seguirci sul canale YouTube della SRZTV, mentre trovate maggiori dettagli QUI.
  8. La stagione di AC-Italy.com si apre esattamente questa sera, lunedì 25 settembre, con la terza edizione della Coppa Italia Assetto Corsa. Il primo dei dieci appuntamenti in programma è valido per il GT Trophy e rappresenta da subito una sfida molto ardua per i 20 qualificati alla pool 1, che dovranno vedersela con le Ford GT40 nello storico circuito di Silverstone in versione 1967. Qualifiche hardcore con il divieto di premere ESC, gara lunghissima da 55 giri, danni al 100% e premi ambitissimi: parleremo di tutto questo in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:00 di questa sera, lunedì 25 settembre!
  9. Nei giorni scorsi sono state presentate le nomination per il Miglior Esordiente - Categoria Team della stagione 2016/2017 di SimRacingZone.net. A contendersi lo scettro sono cinque compagini completamente nuove che mai avevano messo piede nel portale, di cui potete leggere di più in QUESTO articolo. La vera lotta è però sul fronte sim-driver, perchè la battaglia per il titolo di Miglior Esordiente - Categoria Sim Driver non è incerta, di più! I nuovi nomi che si sono presentati ai blocchi di partenza nel corso di questa stagione agonistica sono davvero tantissimi, sia in merito ad rFactor2 sia in merito ad Assetto Corsa, per la prima volta considerato nell'assegnazione del premio. Non è ancora giunto il momento di annunciare il vincitore di questo desideratissimo riconoscimento, perchè il nome del Miglior Esordiente - Categoria Sim Driver sarà rivelato solo la sera di sabato 15 luglio, nel corso della cerimonia di premiazione del Raduno di SimRacing, quest'anno arrivato alla decima edizione. Nel frattempo scopriamo i candidati nell'articolo completo!
  10. [rFactor2] Eventi by SimRacingZone.net

    [Campionato Italiano rF2] ROUND 09: Russia Davide Chiappini si è laureato campione nel penultimo round tenutosi 7 giorni fa a Mangy-Cours. Tutto finito? No, la nona edizione del Campionato Italiano rF2 fornisce numerosi spunti di interesse anche in vista della serata conclusiva in programma a Sochi, in Russia. Se da un lato il sim-driver dell'SHS by Pescara SRT ha infatti chiuso i conti grazie al sesto posto conquistato sul circuito francese, dove Gianfranco Giglioli ha contemporaneamente ottenuto la sua seconda vittoria stagionale, dall'altro il suo stesso team e la Sabema Racing sono praticamente appaiate in vetta alla classifica costruttori. La stagione agonistica di rFactor2 volge al termine. L'ultimo round del Campionato Italiano rF2 chiude l'annata con il simulatore di Studio 397, pronto a lasciare poi spazio, domani sera, all'epilogo del Campionato Italiano XGT su Assetto Corsa. Gli ultimi ambiti trofei stanno per essere assegnati... scoprite a chi andranno seguendoci in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:20 di oggi, mercoledì 5 luglio! Tutti i dettagli sono disponibili QUI.
  11. Davide Chiappini si è laureato campione nel penultimo round tenutosi 7 giorni fa a Mangy-Cours. Tutto finito? No, la nona edizione del Campionato Italiano rF2 fornisce numerosi spunti di interesse anche in vista della serata conclusiva in programma a Sochi, in Russia. Se da un lato il sim-driver dell'SHS by Pescara SRT ha infatti chiuso i conti grazie al sesto posto conquistato sul circuito francese, dove Gianfranco Giglioli ha contemporaneamente ottenuto la sua seconda vittoria stagionale, dall'altro il suo stesso team e la Sabema Racing sono praticamente appaiate in vetta alla classifica costruttori. La stagione agonistica di rFactor2 volge al termine. L'ultimo round del Campionato Italiano rF2 chiude l'annata con il simulatore di Studio 397, pronto a lasciare poi spazio, domani sera, all'epilogo del Campionato Italiano XGT su Assetto Corsa. Gli ultimi ambiti trofei stanno per essere assegnati... scoprite a chi andranno seguendoci in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:20 di oggi, mercoledì 5 luglio! Tutti i dettagli sono disponibili QUI.
  12. Apoteosi di iscritti per la decima edizione del Raduno di SimRacing: mai così tanti e così in fretta nella storia della manifestazione. Nel momento in cui scriviamo, infatti, sono già quasi 50 i partecipanti all'Endurance di Go-kart, quando un anno fa (l'anno dei record) al 30 giugno ci si era fermati a quota 43. Sono le ultime ore per potersi iscrivere alle attività di sabato 15 luglio, perchè entro venerdì 30 giugno sarà necessario inviare la caparra per prenotare definitivamente il kartodromo Happy Valley di Cervia (RA). Gli accompagnatori, che al momento sono in numero decisamente inferiore ma che con assoluta certezza cresceranno esponenzialmente nei prossimi 10 giorni, potranno invece prenotarsi fino ad una settimana prima della data dell'evento. Per iscrivervi o saperne di più vi rimandiamo all'articolo completo.
  13. [rFactor2] Eventi by SimRacingZone.net

    [Campionato Italiano rF2] ROUND 08: France Non c'è respiro e, dopo l'infernale trittico di gare composto da Monte-Carlo, Monza e Spa-Francorchamps, il Campionato Italiano rF2 si sposta a Magny-Cours per una delle tappe più importanti di questa nona edizione. Sette giorni fa, in Belgio, Davide Chiappini è riuscito in un'impresa incredibile, annullando le 5 posizioni di arretramento in griglia di partenza e andando a vincere la sua quarta gara stagionale con un sorpasso da cineteca su Gianfranco Giglioli nel corso del penultimo giro. Il circus torna a Magny-Cours dopo due anni di assenza. Il circuito francese è una vera manna per i leader della classifica, perchè è qui che si sono sempre laureati campioni. La statistica dice che in tutte le ultime quattro edizioni disputate su rFactor, il titolo del Campionato Italiano rF2 è stato assegnato nel veloce tracciato di Nevers. Chiappini, forte di questa tradizione, deve però scontare una nuova penalità, che lo costringerà a partire dal fondo dello schieramento. Noi seguiremo questa importantissima serata in diretta sul canale YouTube della SRZTV, a partire dalle 21:20 di oggi, mercoledì 28 giugno. Tutti i dettagli sono nell'articolo completo.
  14. Non c'è respiro e, dopo l'infernale trittico di gare composto da Monte-Carlo, Monza e Spa-Francorchamps, il Campionato Italiano rF2 si sposta a Magny-Cours per una delle tappe più importanti di questa nona edizione. Sette giorni fa, in Belgio, Davide Chiappini è riuscito in un'impresa incredibile, annullando le 5 posizioni di arretramento in griglia di partenza e andando a vincere la sua quarta gara stagionale con un sorpasso da cineteca su Gianfranco Giglioli nel corso del penultimo giro. Il circus torna a Magny-Cours dopo due anni di assenza. Il circuito francese è una vera manna per i leader della classifica, perchè è qui che si sono sempre laureati campioni. La statistica dice che in tutte le ultime quattro edizioni disputate su rFactor, il titolo del Campionato Italiano rF2 è stato assegnato nel veloce tracciato di Nevers. Chiappini, forte di questa tradizione, deve però scontare una nuova penalità, che lo costringerà a partire dal fondo dello schieramento. Noi seguiremo questa importantissima serata in diretta sul canale YouTube della SRZTV, a partire dalle 21:20 di oggi, mercoledì 28 giugno. Tutti i dettagli sono nell'articolo completo.
  15. In attesa di conoscere i nomi dei 10 candidati al titolo di Miglior Esordiente - Categoria Sim Driver della stagione 2016/2017 (sono invece già stati svelati i 5 team) e di sapere quanti saranno a partecipare al Raduno di SimRacing (numeri veramente incredibili anche per il decennale), SimRacingZone.net annuncia la vettura su cui si terrà The Final LAN in programma venerdì 14 luglio a partire dalle 21:30. L'evento, che si svolgerà subito dopo la partita di calcetto presso la SimDriverAcademy di Riccione, vede già 14 iscritti che si sfideranno, come spiegato QUI, in 30 minuti di prove libere, 20 minuti di qualifiche e 70 minuti di gara. Ciascuna postazione di guida sarà costituita da due sim-driver che, nell'arco di ogni sessione, si scambieranno proprio come nel corso di una vera gara endurance. Nell'articolo completo scopriamo l'auto scelta per la competizione organizzata in partnership proprio con Drivingitalia.NET e tutti i riferimenti per partecipare.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.