Jump to content
DrivingItalia.NET fa parte del network di

Matti1291

Drivers
  • Content count

    3,076
  • Joined

  • Last visited

About Matti1291

  • Rank
    IndyCar
  • Birthday 12/11/1991

Contact Methods

  • MSN
    matti1291@hotmail.it
  • Website URL
    http://www.simracingzone.net/
  • ICQ
    0
  • Skype
    Matti_1291

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna
  1. Nei giorni scorsi sono state presentate le nomination per il Miglior Esordiente - Categoria Team della stagione 2016/2017 di SimRacingZone.net. A contendersi lo scettro sono cinque compagini completamente nuove che mai avevano messo piede nel portale, di cui potete leggere di più in QUESTO articolo. La vera lotta è però sul fronte sim-driver, perchè la battaglia per il titolo di Miglior Esordiente - Categoria Sim Driver non è incerta, di più! I nuovi nomi che si sono presentati ai blocchi di partenza nel corso di questa stagione agonistica sono davvero tantissimi, sia in merito ad rFactor2 sia in merito ad Assetto Corsa, per la prima volta considerato nell'assegnazione del premio. Non è ancora giunto il momento di annunciare il vincitore di questo desideratissimo riconoscimento, perchè il nome del Miglior Esordiente - Categoria Sim Driver sarà rivelato solo la sera di sabato 15 luglio, nel corso della cerimonia di premiazione del Raduno di SimRacing, quest'anno arrivato alla decima edizione. Nel frattempo scopriamo i candidati nell'articolo completo!
  2. [rFactor2] Eventi by SimRacingZone.net

    [Campionato Italiano rF2] ROUND 09: Russia Davide Chiappini si è laureato campione nel penultimo round tenutosi 7 giorni fa a Mangy-Cours. Tutto finito? No, la nona edizione del Campionato Italiano rF2 fornisce numerosi spunti di interesse anche in vista della serata conclusiva in programma a Sochi, in Russia. Se da un lato il sim-driver dell'SHS by Pescara SRT ha infatti chiuso i conti grazie al sesto posto conquistato sul circuito francese, dove Gianfranco Giglioli ha contemporaneamente ottenuto la sua seconda vittoria stagionale, dall'altro il suo stesso team e la Sabema Racing sono praticamente appaiate in vetta alla classifica costruttori. La stagione agonistica di rFactor2 volge al termine. L'ultimo round del Campionato Italiano rF2 chiude l'annata con il simulatore di Studio 397, pronto a lasciare poi spazio, domani sera, all'epilogo del Campionato Italiano XGT su Assetto Corsa. Gli ultimi ambiti trofei stanno per essere assegnati... scoprite a chi andranno seguendoci in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:20 di oggi, mercoledì 5 luglio! Tutti i dettagli sono disponibili QUI.
  3. Davide Chiappini si è laureato campione nel penultimo round tenutosi 7 giorni fa a Mangy-Cours. Tutto finito? No, la nona edizione del Campionato Italiano rF2 fornisce numerosi spunti di interesse anche in vista della serata conclusiva in programma a Sochi, in Russia. Se da un lato il sim-driver dell'SHS by Pescara SRT ha infatti chiuso i conti grazie al sesto posto conquistato sul circuito francese, dove Gianfranco Giglioli ha contemporaneamente ottenuto la sua seconda vittoria stagionale, dall'altro il suo stesso team e la Sabema Racing sono praticamente appaiate in vetta alla classifica costruttori. La stagione agonistica di rFactor2 volge al termine. L'ultimo round del Campionato Italiano rF2 chiude l'annata con il simulatore di Studio 397, pronto a lasciare poi spazio, domani sera, all'epilogo del Campionato Italiano XGT su Assetto Corsa. Gli ultimi ambiti trofei stanno per essere assegnati... scoprite a chi andranno seguendoci in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:20 di oggi, mercoledì 5 luglio! Tutti i dettagli sono disponibili QUI.
  4. Apoteosi di iscritti per la decima edizione del Raduno di SimRacing: mai così tanti e così in fretta nella storia della manifestazione. Nel momento in cui scriviamo, infatti, sono già quasi 50 i partecipanti all'Endurance di Go-kart, quando un anno fa (l'anno dei record) al 30 giugno ci si era fermati a quota 43. Sono le ultime ore per potersi iscrivere alle attività di sabato 15 luglio, perchè entro venerdì 30 giugno sarà necessario inviare la caparra per prenotare definitivamente il kartodromo Happy Valley di Cervia (RA). Gli accompagnatori, che al momento sono in numero decisamente inferiore ma che con assoluta certezza cresceranno esponenzialmente nei prossimi 10 giorni, potranno invece prenotarsi fino ad una settimana prima della data dell'evento. Per iscrivervi o saperne di più vi rimandiamo all'articolo completo.
  5. [rFactor2] Eventi by SimRacingZone.net

    [Campionato Italiano rF2] ROUND 08: France Non c'è respiro e, dopo l'infernale trittico di gare composto da Monte-Carlo, Monza e Spa-Francorchamps, il Campionato Italiano rF2 si sposta a Magny-Cours per una delle tappe più importanti di questa nona edizione. Sette giorni fa, in Belgio, Davide Chiappini è riuscito in un'impresa incredibile, annullando le 5 posizioni di arretramento in griglia di partenza e andando a vincere la sua quarta gara stagionale con un sorpasso da cineteca su Gianfranco Giglioli nel corso del penultimo giro. Il circus torna a Magny-Cours dopo due anni di assenza. Il circuito francese è una vera manna per i leader della classifica, perchè è qui che si sono sempre laureati campioni. La statistica dice che in tutte le ultime quattro edizioni disputate su rFactor, il titolo del Campionato Italiano rF2 è stato assegnato nel veloce tracciato di Nevers. Chiappini, forte di questa tradizione, deve però scontare una nuova penalità, che lo costringerà a partire dal fondo dello schieramento. Noi seguiremo questa importantissima serata in diretta sul canale YouTube della SRZTV, a partire dalle 21:20 di oggi, mercoledì 28 giugno. Tutti i dettagli sono nell'articolo completo.
  6. Non c'è respiro e, dopo l'infernale trittico di gare composto da Monte-Carlo, Monza e Spa-Francorchamps, il Campionato Italiano rF2 si sposta a Magny-Cours per una delle tappe più importanti di questa nona edizione. Sette giorni fa, in Belgio, Davide Chiappini è riuscito in un'impresa incredibile, annullando le 5 posizioni di arretramento in griglia di partenza e andando a vincere la sua quarta gara stagionale con un sorpasso da cineteca su Gianfranco Giglioli nel corso del penultimo giro. Il circus torna a Magny-Cours dopo due anni di assenza. Il circuito francese è una vera manna per i leader della classifica, perchè è qui che si sono sempre laureati campioni. La statistica dice che in tutte le ultime quattro edizioni disputate su rFactor, il titolo del Campionato Italiano rF2 è stato assegnato nel veloce tracciato di Nevers. Chiappini, forte di questa tradizione, deve però scontare una nuova penalità, che lo costringerà a partire dal fondo dello schieramento. Noi seguiremo questa importantissima serata in diretta sul canale YouTube della SRZTV, a partire dalle 21:20 di oggi, mercoledì 28 giugno. Tutti i dettagli sono nell'articolo completo.
  7. In attesa di conoscere i nomi dei 10 candidati al titolo di Miglior Esordiente - Categoria Sim Driver della stagione 2016/2017 (sono invece già stati svelati i 5 team) e di sapere quanti saranno a partecipare al Raduno di SimRacing (numeri veramente incredibili anche per il decennale), SimRacingZone.net annuncia la vettura su cui si terrà The Final LAN in programma venerdì 14 luglio a partire dalle 21:30. L'evento, che si svolgerà subito dopo la partita di calcetto presso la SimDriverAcademy di Riccione, vede già 14 iscritti che si sfideranno, come spiegato QUI, in 30 minuti di prove libere, 20 minuti di qualifiche e 70 minuti di gara. Ciascuna postazione di guida sarà costituita da due sim-driver che, nell'arco di ogni sessione, si scambieranno proprio come nel corso di una vera gara endurance. Nell'articolo completo scopriamo l'auto scelta per la competizione organizzata in partnership proprio con Drivingitalia.NET e tutti i riferimenti per partecipare.
  8. [AC] Eventi by SimRacingZone.net

    [Campionato Italiano ACF1] ROUND 08: U.A.E. La prima edizione del Campionato Italiano ACF1 organizzata da SimRacingZone.net su Assetto Corsa è all'ultimo capitolo. Dopo ben 7 prove, Danilo Santoro e Rens Klop sono ancora appaiati, con lo stesso punteggio, in cima alla classifica piloti. Nell'ultima uscita stagionale non ci saranno calcoli o strategie: chi arriva davanti vince. Stealth Racing Orange contro Musto Racing, quest'ultima con già in tasca il titolo team, ad infiammare un rovente circuito di Abu Dhabi, per la prima volta protagonista sulla SRZTV con il simulatore Kunos. Diretta imperdibile a partire dalle 21:20 di questa sera, lunedì 26 giugno, sul canale YouTube della SRZTV. Nell'attesa vi proponiamo due interessanti articoli: uno su quanto accaduto due settimane fa ad Interlagos e uno sul cammino dei due contendenti al titolo.
  9. La prima edizione del Campionato Italiano ACF1 organizzata da SimRacingZone.net su Assetto Corsa è all'ultimo capitolo. Dopo ben 7 prove, Danilo Santoro e Rens Klop sono ancora appaiati, con lo stesso punteggio, in cima alla classifica piloti. Nell'ultima uscita stagionale non ci saranno calcoli o strategie: chi arriva davanti vince. Stealth Racing Orange contro Musto Racing, quest'ultima con già in tasca il titolo team, ad infiammare un rovente circuito di Abu Dhabi, per la prima volta protagonista sulla SRZTV con il simulatore Kunos. Diretta imperdibile a partire dalle 21:20 di questa sera, lunedì 26 giugno, sul canale YouTube della SRZTV. Nell'attesa vi proponiamo due interessanti articoli: uno su quanto accaduto due settimane fa ad Interlagos e uno sul cammino dei due contendenti al titolo.
  10. Saranno tantissimi i premi da consegnare in occasione della decima edizione del Raduno di SimRacing, fissata per sabato 15 luglio al kartodromo Happy Valley di Cervia (RA), e saranno ancora di più le compagini a giocarsi il titolo di Miglior Esordiente - Categoria Team. Proprio oggi vengono rivelati i nomi dei candidati, mentre il team vincitore lo scopriremo solo nel corso della cerimonia di premiazione. Per la prima volta rientrano nella disputa anche le scuderie che hanno messo piede su SimRacingZone.net nell'ambito di Assetto Corsa. Un anno fa, trattandosi della prima stagione organizzata con il simulatore Kunos, erano stati presi in considerazione esclusivamente i team attivi su rFactor2, perchè la quasi totalità di coloro impegnati con il simulatore made in Italy era costituita da esordienti, pertanto la decisione sarebbe stata decisamente sbilanciata. Come da tradizione, sono quindi cinque i nomi che lo Staff esaminerà per decretare quello meritevole del premio, due affermatisi su rFactor2 e tre affermatisi su Assetto Corsa. Questa volta ancora di più sarà davvero difficile stabilire il migliore, la situazione sembra molto equilibrata... Scopriamo i nomi delle compagini in lizza nell'articolo completo.
  11. DOMENICA 16 LUGLIO ________________________ L'idea di The Final LAN è stata accolta favorevolmente dalle community attive nel Raduno di SimRacing 2017, ma la sensazione avuta dall'organizzazione è che molti dei presenti non si sentissero pronti per un evento così impegnativo e importante dopo le fatiche di Venerdì 14 Luglio (partita di calcetto) e soprattutto di Sabato 15 Luglio (giornata intera sotto il sole ed Endurace di Go-kart). Gran parte degli utenti che ci hanno contattato hanno infatti espresso il desiderio di approfittare dell'ottima location per fare un salto al mare, distante appena 3 km, e trascorrere con amici o famiglia una giornata sotto l'ombrellone. Le obiezioni mosse sono del tutto comprensibili e, considerato il periodo dell'anno, non è forse il momento più opportuno per indire una competizione così nuova e così meritevole di importante vetrina. Lo Staff di SimRacingZone.net, AC-Italy.com e SimDriverAcademy non si è però scomposto e ha ideato un'alternativa che, a nostro parere, potrebbe davvero accontentare tutti. The Final LAN si terrà comunque, seppur con un approccio ridimensionato che mira a ridurre i costi, ad aumentare il divertimento e ad eliminare la pressione del dover ottenere un risultato glorioso. Trovate tutti i dettagli, il format di gara e i premi nell'articolo completo. ISCRIZIONI THE FINAL LAN ISCRIZIONI ALL'EVENTO PROGRAMMA E COSTI FORUM RADUNO 2017
  12. [rFactor2] Eventi by SimRacingZone.net

    [Campionato Italiano rF2] ROUND 07: Belgium La lotteria di Monte-Carlo ha premiato Gianfranco Giglioli, che mercoledì 14 giugno ha raccolto la sua prima vittoria in carriera nel Campionato Italiano rF2 e in un campionato organizzato da SimRacingZone.net su rFactor2. Dopo soli 7 giorni di pausa ci si sposta da Monte-Carlo a Spa-Francorchamps, in quello che è forse l'autodromo più amato nel mondo del motorsport I problemi legati al "finto lag" mostrati dalla SRZTV esclusivamente con rFactor2 dovrebbero essere risolti. La diretta streaming del terzultimo round del Campionato Italiano rF2 2016/2017 si accenderà a partire dalle 21:20 di questa sera, mercoledì 21 giugno, come sempre sul canale YouTube. Trovate maggiori dettagli QUI.
  13. SRZTV, rF2 a Spa-Francorchamps

    La lotteria di Monte-Carlo ha premiato Gianfranco Giglioli, che mercoledì 14 giugno ha raccolto la sua prima vittoria in carriera nel Campionato Italiano rF2 e in un campionato organizzato da SimRacingZone.net su rFactor2. Dopo soli 7 giorni di pausa ci si sposta da Monte-Carlo a Spa-Francorchamps, in quello che è forse l'autodromo più amato nel mondo del motorsport I problemi legati al "finto lag" mostrati dalla SRZTV esclusivamente con rFactor2 dovrebbero essere risolti. La diretta streaming del terzultimo round del Campionato Italiano rF2 2016/2017 si accenderà a partire dalle 21:20 di questa sera, mercoledì 21 giugno, come sempre sul canale YouTube. Trovate maggiori dettagli QUI.
  14. [AC] Eventi by SimRacingZone.net

    [Campionato Italiano XGT] ROUND 04: Australia Se quella di Singapore è stata una gara durissima dal punto di vista della concentrazione per i simdriver la prossima sarà ancor più probante, perchè questa sera, giovedì 15 giugno, si corre in una pista se possibile ancor più ostica di quella di Marina Bay, vale a dire il circuito australiano di Bathurst, riconosciuto come uno dei più difficili al mondo, a causa dei numerosi e repentini cambi di pendenza, a causa dei quali alcune curve sono completamente cieche, ma anche e soprattutto per la ridottissima larghezza della sede stradale (in alcuni punti la carreggiata è poco più larga della macchina) e per la presenza dei muri proprio nella zona più tortuosa della pista, che non perdoneranno la minima sbavatura. Sarà una prova di concentrazione suprema per i simdriver, l'appuntamento di Singapore era poco più che una sorta di riscaldamento per quella che è sicuramente la gara più difficile di tutta la stagione su Assetto Corsa di SimRacingZone.net, ma visto che nell'ultima gara i piloti si sono dimostrati nel complesso molto attenti e disciplinati ci sono buone ragioni di credere che anche a Bathurst sapranno tenere alta la concentrazione per tutti i 60 minuti di gara. L'appuntamento con la diretta streaming è per le ore 21:20, una gara da non perdere che certamente riserverà colpi di scena a non finire. Potete saperne di piu' leggendo QUI.
  15. La giornata di Domenica 16 Luglio viene cancellata dal programma del Raduno di SimRacing 2017: le attività proposte saranno anticipate a Venerdì 14 Luglio sera, così da permettere a tutti di dedicarsi ad altro nell'ultimo giorno del fine settimana, senza escludere di potersi ritrovare assieme per divertirsi in modo alternativo e senza impegno. Ecco, quindi, come si snocciolerà l'antipasto del Raduno di SimRacing. Venerdì 14 Luglio ci ritroveremo alle 18:30 al campo di calcetto (da stabilire se da 5 o 8, potete dare il vostro parere o la vostra adesione QUI), con fischio d'inizio fissato per le 19:00. Si giocherà per un'ora esatta, poi, tempo di fare la doccia, ci si sposterà alla SimDriverAcademy di Riccione per The Final LAN. Alle 21:30 tutti saranno seduti nella propria postazione di guida per l'inizio delle prove libere della durata complessiva di 30 minuti (15 minuti a testa non regolamentati), a cui seguirà la sessione di qualifiche della durata complessiva di 20 minuti (10 minuti a testa non regolamentati). Dopo una breve pausa, con interviste ai protagonisti, si partirà per la gara vera e propria della durata di 70 minuti (35 minuti a testa regolamentati). La competizione si svolgerà quindi approssimativamente dalle 21:30 alle 00:30, con un minimo di 8 postazioni impegnate condivise da un minimo di 16 sim-driver. Lo Staff di SimRacingZone.net garantirà la copertura mediatica di tutto l'evento sul canale YouTube della SRZTV, con immagini dal circuito virtuale (Assetto Corsa) ma anche dall'interno della SimDriverAcademy, con brevi interviste ai presenti già nel corso della prima sessione di prove libere. Il tutto avrà un costo davvero ridotto, perchè dai 70€ inizialmente previsti si scenderà ad appena 35€: senza voler fare i conti in tasca a nessuno, la cifra è oggettivamente bassa se consideriamo che, oltre alle 2 ore di simulatori, sono inclusi nel prezzo anche birra, bibite e cibo a volontà! Grazie alla collaborazione con Drivingitalia.NET e al suo recente accordo con Sparco, in palio ci saranno alcuni pezzi griffati dalla casa numero 1 del vestiario per motorsport, in aggiunta a sconti in vista della giornata clou del Raduno di SimRacing fissata per Sabato 15 Luglio. Tutti i dettagli li trovate nell'articolo completo.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.