DrivingItalia.NET fa parte del network di

Matti1291

Drivers
  • Content count

    3,052
  • Joined

  • Last visited

About Matti1291

  • Rank
    IndyCar
  • Birthday 12/11/1991

Contact Methods

  • MSN
    matti1291@hotmail.it
  • Website URL
    http://www.simracingzone.net/
  • ICQ
    0
  • Skype
    Matti_1291

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna
  1. La prima gara del Campionato Italiano XGT 2016/2017, svoltasi al Fuji International Speedway, ha regalato un bello spettacolo, coi piloti che sono stati tutti molto attenti e disciplinati nel gestire una macchina potentissima ma non altrettanto efficace in fase di frenata come la Ferrari FXX-K, senza per questo risparmiarsi quando c'era da lottare per la posizione. Gli incidenti si contano sulle dita di una mano, e ciò fa decisamente ben sperare in vista di alcune delle prossime gare che avranno luogo su piste davvero difficilissime come Singapore e Bathurst. Assolutamente da non perdere la seconda gara, in programma questa sera, giovedì 25 maggio sulla pista cinese di Zhuhai, tracciato probabilmente sconosciuto anche a molti dei più grandi appassionati di motori, che riserverà certamente sorprese. L'evento sarà come di consueto trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 21:00. Trovate il resoconto dell'appuntamento inaugurale in questo articolo.
  2. [Campionato Italiano XGT] ROUND 02: China La prima gara del Campionato Italiano XGT 2016/2017, svoltasi al Fuji International Speedway, ha regalato un bello spettacolo, coi piloti che sono stati tutti molto attenti e disciplinati nel gestire una macchina potentissima ma non altrettanto efficace in fase di frenata come la Ferrari FXX-K, senza per questo risparmiarsi quando c'era da lottare per la posizione. Gli incidenti si contano sulle dita di una mano, e ciò fa decisamente ben sperare in vista di alcune delle prossime gare che avranno luogo su piste davvero difficilissime come Singapore e Bathurst. Assolutamente da non perdere la seconda gara, in programma questa sera, giovedì 25 maggio sulla pista cinese di Zhuhai, tracciato probabilmente sconosciuto anche a molti dei più grandi appassionati di motori, che riserverà certamente sorprese. L'evento sarà come di consueto trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 21:00. Trovate il resoconto dell'appuntamento inaugurale in questo articolo.
  3. Il Campionato Italiano rF2 giunge più incerto che mai al quarto appuntamento in stagione. Eppure, a guardare la classifica, non si direbbe affatto, dal momento che Manuel Biancolilla, su Sabema Racing, ha accumulato un discreto margine di vantaggio su Davide Chiappini, salito al secondo posto. Il gruzzolo del giovane siciliano è frutto non solo delle proprie capacità, ma in buona parte anche delle disavventure altrui. In realtà, la competizione resta estremamente equilibrata, con possibili outsiders ad ogni gara, con una flotta di almeno sei/sette sim-driver in grado di giocarsi il primo gradino del podio ad ogni tappa. Sarà una serata altamente spettacolare ad Indianapolis, sia per le lotte al vertice, sia per la rimonta di Quintaiè da monitorare, sia per il rischio pioggia che si attesta oltre il 50%. La vivremo come sempre in diretta, a partire dalle 21:00 di oggi, mercoledì 24 maggio, sul canale YouTube della SRZTV. Il punto della situazione è nell'articolo completo.
  4. [Campionato Italiano rF2] ROUND 04: U.S.A. Il Campionato Italiano rF2 giunge più incerto che mai al quarto appuntamento in stagione. Eppure, a guardare la classifica, non si direbbe affatto, dal momento che Manuel Biancolilla, su Sabema Racing, ha accumulato un discreto margine di vantaggio su Davide Chiappini, salito al secondo posto. Il gruzzolo del giovane siciliano è frutto non solo delle proprie capacità, ma in buona parte anche delle disavventure altrui. In realtà, la competizione resta estremamente equilibrata, con possibili outsiders ad ogni gara, con una flotta di almeno sei/sette sim-driver in grado di giocarsi il primo gradino del podio ad ogni tappa. Sarà una serata altamente spettacolare ad Indianapolis, sia per le lotte al vertice, sia per la rimonta di Quintaiè da monitorare, sia per il rischio pioggia che si attesta oltre il 50%. La vivremo come sempre in diretta, a partire dalle 21:00 di oggi, mercoledì 24 maggio, sul canale YouTube della SRZTV. Il punto della situazione è nell'articolo completo.
  5. Come più e più volte ripetuto, la decima edizione del Raduno di SimRacing si snoderà in tre incredibili giorni di assoluto divertimento. Oltre all'appuntamento fisso in kartodromo in programma per Sabato 15 Luglio, quest'anno all'Happy Valley, anche Venerdì 14 Luglio e Domenica 16 Luglio i presenti troveranno pane per i loro denti. Per fare ordine e chiarire il programma di ciascuna giornata, esamineremo in tre diversi momenti e in tre altrettanti articoli le attività proposte da SimRacingZone.net. Riassumendo, ecco cosa è previsto Venerdì 14 Luglio: - Nel tardo pomeriggio: ritrovo a Misano Adriatico per la partita di calcetto, trasmessa in diretta sul canale YouTube della SRZTV - Dopo la partita: attività organizzate presso la SimDriverAcademy di Riccione Trovate la descrizione completa delle attività nell'articolo intero.
  6. Il week-end del 14, 15 e 16 di Luglio dedicato al Raduno di SimRacing sta iniziando a prendere forma. "L'antipasto" di Venerdì 14 Luglio è stato già esplicitato nei giorni scorsi e, in un certo senso, si ricollega direttamente a quanto verrà svolto Domenica 16 Luglio, il giorno successivo a quello fondamentale di ogni anno. Dopo l'apericena di Venerdì 14 Luglio, torneremo alla SimDriverAcademy di Riccione (RN) anche Domenica 16 Luglio, già a partire dalle ore 10:00 circa di mattina. Quello che attueremo sarà un tentativo ambiziosissimo di rendere il simracing ancora più eSport di quanto già non sia, un evento più unico che raro in Italia, il modo migliore per concludere la stagione simulativa 2016/2017. SimRacingZone.net organizzerà "The Final LAN", il capitolo definitivo di un'avventura durata 10 anni e solo quest'anno ben 11 mesi e 12 campionati. Stiamo parlando di un evento in LAN che coinvolgerà gli interessati per tutta la giornata di Domenica 16 Luglio, che si protrarrà dalle 10:00 di mattina sino al tardo pomeriggio. I sim-driver partecipanti si sfideranno in un format di gara accattivante (che sarà svelato prossimamente anche in virtù del numero di adesioni) con tanto di cambio pilota reale! Sul canale YouTube della SRZTV non arriveranno solo le immagini del simulatore, come avviene durante ogni telecronaca, ma bensì le riprese dei partecipanti impegnati live alla guida, impegnati nel cambio pilota o impegnati ad imprecare dopo un contatto nelle fasi più incandescenti. Non solo! Durante la lunghissima giornata, lo Staff avrà modo di dare la linea ai propri "inviati", che posizionati in esterna intervisteranno alcuni dei protagonisti. Sarà come vivere una gara vera, finalmente con tutti presenti, in carne ed ossa, l'uno affianco all'altro! Tutti i dettagli sulla partecipazione sono nell'articolo completo!
  7. [Campionato Italiano ACF1] ROUND 05: Malaysia La quarta gara di questo Campionato Italiano ACF1, andata in archivio a Monza due settimane fa, ha segnato il giro di boa di quello che è il campionato a ruote scoperte più lungo mai disputatosi su SimRacingZone.net col simulatore Assetto Corsa, e ha segnato anche i primi piccoli verdetti di un campionato comunque equilibratissimo ed incerto: si trattava della gara determinante per la prosecuzione dei sogni di gloria dei top drivers che nelle prime tre corse non avevano raccolto quanto avrebbero potuto. Maurizio Fabbroni, quarto vincitore diverso in altrettanti appuntamenti, è così rientrato appieno nella lotta al titolo. A questo punto, in vista del quinto round della Malesia, non resta altro che scoprire chi sarà il primo dei sim-driver di testa ad aggiudicarsi la seconda vittoria stagionale. Il Gran Premio sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV questa sera, lunedì 22 maggio, a partire dalle 21:20. Maggiori informazioni sulle classifiche sono disponibili nell'articolo completo.
  8. La quarta gara di questo Campionato Italiano ACF1, andata in archivio a Monza due settimane fa, ha segnato il giro di boa di quello che è il campionato a ruote scoperte più lungo mai disputatosi su SimRacingZone.net col simulatore Assetto Corsa, e ha segnato anche i primi piccoli verdetti di un campionato comunque equilibratissimo ed incerto: si trattava della gara determinante per la prosecuzione dei sogni di gloria dei top drivers che nelle prime tre corse non avevano raccolto quanto avrebbero potuto. Maurizio Fabbroni, quarto vincitore diverso in altrettanti appuntamenti, è così rientrato appieno nella lotta al titolo. A questo punto, in vista del quinto round della Malesia, non resta altro che scoprire chi sarà il primo dei sim-driver di testa ad aggiudicarsi la seconda vittoria stagionale. Il Gran Premio sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV questa sera, lunedì 22 maggio, a partire dalle 21:20. Maggiori informazioni sulle classifiche sono disponibili nell'articolo completo.
  9. La decima stagione agonistica di SimRacingZone.net doveva essere speciale. E sicuramente lo è stata... Lo Staff è infatti riuscito nell'impresa di organizzare ancora una volta la bellezza di 12 campionati tra rFactor2 e Assetto Corsa, tutti andati pienissimi, oltre ai due che, grazie alla collaborazione con FIR, sono stati indetti per la prima volta su console, rispettivamente con F1 2016 e con Project Cars. Ma la manifestazione veramente speciale, che ci aiuterà a festeggiare il decennale del portale, deve ancora arrivare. Stiamo parlando del Raduno di SimRacing, che quest'anno per il decimo anno si rinnova in grande stile, con una serie di novità davvero pazzesche in programma per il 14, il 15 e il 16 di Luglio! Il primo colpo di scena riguarda la location, perchè non saremo più al kartodromo Misanino, dove abbiamo trascorso due splendide giornate nel 2015 e nel 2016, ma saremo leggermente più a nord, sempre in terra di Romagna. L'esigenza di trovare un nuovo impianto nasce dalla volontà di gran parte dei fedeli partecipanti di misurarsi su una pista differente e magari con Go-Kart ancora più potenti. Lo Staff non poteva non ascoltare tale richiesta proprio per il decimo anno, e così ecco che Sabato 15 Luglio sarà il kartodromo Happy Valley, situato a Cervia (RA) a 3 km dal mare, a gestire il canonico endurance di Go-Kart e ad ospitarci per la lunghissima cerimonia di premiazione. La competizione sui Go-Kart sarà centrale ma non esclusiva, nel senso che questa volta saranno davvero tanti i modi per divertirsi nel corso di Sabato 15 Luglio. Nei prossimi giorni sarà un continuo di novità, perchè non mancherà la musica dal vivo, non mancherà il classico Torneo Hot-Laps e non mancheranno succulenti pasti che la cucina del kartodromo sarà ben lieta di servirci per riempire la pancia. Tutto questo sarà a disposizione non solo dei kartisti ma anche degli accompagnatori (coloro che non prendono parte alla competizione a Go-Kart). Ci sarà davvero tanto da fare. Venerdì 14 Luglio è in programma la solita partita di calcetto, con tanto di diretta streaming sul canale YouTube della SRZTV!, mentre Domenica 16 Luglio avremo modo di sfidarci sui simulatori in una competizione virtuale mai vista in Italia e con montepremi di grande rilievo. Inutile dire e ricordare per l'ennesima volta che il Raduno di SimRacing non è dedicato solo ai membri di SimRacingZone.net, ma è aperto a tutti gli amanti di simracing e del motorsport in generale, ancor più questa volta che a collaborare ci sarà anche il portale AC-Italy.com oltre al centro di simulazione di guida SimDriverAcademy di Riccione (RN). Non perdete tempo, prenotate le ferie e l'albergo seguendo le istruzioni già indicate sul forum, perchè stiamo per partire per una vera vacanza nel parco giochi del simracing! Le prime informazioni le trovate nell'articolo completo. ANTICIPAZIONI SULLA 10° EDIZIONE DEL RADUNO DI SIMRACING GALLERY RADUNO DI SIMRACING 2016
  10. Come più e più volte ripetuto, la decima edizione del Raduno di SimRacing si snoderà in tre incredibili giorni di assoluto divertimento. Oltre all'appuntamento fisso in kartodromo in programma per Sabato 15 Luglio, quest'anno all'Happy Valley, anche Venerdì 14 Luglio e Domenica 16 Luglio i presenti troveranno pane per i loro denti. Per fare ordine e chiarire il programma di ciascuna giornata, esamineremo in tre diversi momenti e in tre altrettanti articoli le attività proposte da SimRacingZone.net. Riassumendo, ecco cosa è previsto Venerdì 14 Luglio: - Nel tardo pomeriggio: ritrovo a Misano Adriatico per la partita di calcetto, trasmessa in diretta sul canale YouTube della SRZTV - Dopo la partita: attività organizzate presso la SimDriverAcademy di Riccione Trovate la descrizione completa delle attività nell'articolo intero.
  11. [Campionato Italiano rF2] ROUND 03: Hungary Le aspettative di un Campionato Italiano rF2 scoppiettante ed equilibrato sono state pienamente rispettate nei primi due round di questa nona edizione. Ad eccezione di due uniche certezze, chiamate Manuel Biancolilla ed Alessandro Quintaiè, rispettivamente primo e secondo sia in Brasile che in Turchia, la competizione vive di alti e bassi grazie ad un numero incredibile di outsiders e di sim-driver competitivi in grado di lottare, di volta in volta, per la vittoria. A Budapest i sim-driver si misureranno per la prima volta con un pacchetto aerodinamico di livello alto rispetto a quello medio di Interlagos e Istanbul. Questo dovrebbe indirettamente favorire l'efficienza del DRS e quindi, speriamo, le lotte sul rettilineo del traguardo, unico punto in cui andare all'assalto. Sarà una serata molto difficile per il plotone di 32 vetture, una serata che seguiremo in diretta a partire dalle 21:00 di questa sera, mercoledì 17 maggio, sul canale YouTube della SRZTV. Maggiori dettagli sono disponibili QUI.
  12. Le aspettative di un Campionato Italiano rF2 scoppiettante ed equilibrato sono state pienamente rispettate nei primi due round di questa nona edizione. Ad eccezione di due uniche certezze, chiamate Manuel Biancolilla ed Alessandro Quintaiè, rispettivamente primo e secondo sia in Brasile che in Turchia, la competizione vive di alti e bassi grazie ad un numero incredibile di outsiders e di sim-driver competitivi in grado di lottare, di volta in volta, per la vittoria. A Budapest i sim-driver si misureranno per la prima volta con un pacchetto aerodinamico di livello alto rispetto a quello medio di Interlagos e Istanbul. Questo dovrebbe indirettamente favorire l'efficienza del DRS e quindi, speriamo, le lotte sul rettilineo del traguardo, unico punto in cui andare all'assalto. Sarà una serata molto difficile per il plotone di 32 vetture, una serata che seguiremo in diretta a partire dalle 21:00 di questa sera, mercoledì 17 maggio, sul canale YouTube della SRZTV. Maggiori dettagli sono disponibili QUI.
  13. [Campionato Italiano XGT] ROUND 01: Japan Ormai ci siamo, la seconda edizione del Campionato Italiano XGT sta per iniziare. Dopo un'edizione 2015/2016 avvincente e combattutissima, disputata con la Scuderia Glickenhaus P4/5 Competizione e vinta da Giuseppe Mazzei al termine di un'appassionante lotta durata fino all'ultimo col compagno di squadra Lorenzo Martinelli, per questa nuova edizione si cambia sia auto che piste. La protagonista sarà infatti la Ferrari FXX-K, una potentissima hypercar dotata di tecnologia ibrida che le consente di raggiungere potenze prossime al 1000 cavalli, e le piste selezionate per questo campionato sono tutte nuove nel panorama di Assetto Corsa, alcune conosciute ai più come il circuito del Fuji sul quale si disputerà la gara inaugurale, e altre completamente inedite e probabilmente sconosciute anche agli appassionati più ferrati, come il circuito di Zhuhai, situato in Cina, che ospiterà la seconda gara. L'ultima competizione su Assetto Corsa della stagione 2016/2017 di SimRacingZone.net sta per cominciare. Seguite il Gran Premio inaugurale in diretta dalle 21:00 di questa sera, giovedì 11 maggio, sul canale YouTube della SRZTV! Nell'articolo completo trovate la descrizione dei partecipanti.
  14. Ormai ci siamo, la seconda edizione del Campionato Italiano XGT sta per iniziare. Dopo un'edizione 2015/2016 avvincente e combattutissima, disputata con la Scuderia Glickenhaus P4/5 Competizione e vinta da Giuseppe Mazzei al termine di un'appassionante lotta durata fino all'ultimo col compagno di squadra Lorenzo Martinelli, per questa nuova edizione si cambia sia auto che piste. La protagonista sarà infatti la Ferrari FXX-K, una potentissima hypercar dotata di tecnologia ibrida che le consente di raggiungere potenze prossime al 1000 cavalli, e le piste selezionate per questo campionato sono tutte nuove nel panorama di Assetto Corsa, alcune conosciute ai più come il circuito del Fuji sul quale si disputerà la gara inaugurale, e altre completamente inedite e probabilmente sconosciute anche agli appassionati più ferrati, come il circuito di Zhuhai, situato in Cina, che ospiterà la seconda gara. L'ultima competizione su Assetto Corsa della stagione 2016/2017 di SimRacingZone.net sta per cominciare. Seguite il Gran Premio inaugurale in diretta dalle 21:00 di questa sera, giovedì 11 maggio, sul canale YouTube della SRZTV! Nell'articolo completo trovate la descrizione dei partecipanti.
  15. [Eurogamer Assetto Corsa Championship] ROUND 06: Portugal L'Eurogamer Assetto Corsa Championship, il primo torneo online con il simulatore italiano ad essere supportato da grandi marchi e di caratura internazionale, è già alle battute finali. L'olandese Hany Alsabti, protagonista con due vittorie in cinque gare, è ad un passo dall'assicurarsi il titolo. Il leader della classifica, membro del team ufficiale Thrustmaster, dovrà preoccuparsi di stare davanti all'italiano David Greco e di chiudere comunque nelle prime posizioni, per non permettere a Jakub Charkot, Kevin Siggy o Tuomas Tahtela di avvicinarsi. Non sarà semplice, ma l'olandese è fermamente intenzionato ad assicurarsi il titolo in anticipo, così da godersi l'ultimo round di Adelaide come fosse una passerella. Da non perdere la telecronaca dell'evento, di scena ad Estoril, in diretta su Twitch a partire dalle 20:35 di questa sera, mercoledì 10 maggio.